Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Vendere Sul Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ogni tanto mi diverto a contattare quelli che fanno gli annunci "aggressivi" per vedere se lo sono pure via mail/telefono


Certo che hai dei passatempi bizzarri, eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fu-V, più che altro serve per capire, per vedere se effettivamente sono "duri" come nell'annuncio o se poi in realtà hanno solo bisogno di vendere e pensano che l'atteggiamento aggressivo serva a portare il prezzo dove vogliono loro.

ogni 9 vaffanculo, una persona che effettivamente è aperta a trattative c'è, quindi non è solo un "passatempo", ma un modo sia di capire certe persone, sia di cercare lo spiraglio per eventualmente chiudere una vendita.

il migliore di tutti però è stato uno anni fa che mandava una mail circolare con richiesta di permuta per la sua Strato a cadenza mensile  

mi fece troppo ridere, ricevetti due volte la sua mail identica nel testo, mandata chiaramente a più annunci tutta uguale; dovetti specificargli di togliermi dalla lista perchè non avrei scambiato, altrimenti il mese dopo mi sarei trovato la stessa mail.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer, Non per niente Luca è di Piacenza. Ex allievo di Dino D’Autorio, citato da lui come il suo miglior allievo insieme a Poli, anche lui di Piacenza. Meno male che a Piacenza ci sono anche io, che faccio semicagare, a bilanciare la situazione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
^^^
Quanto è fastidioso quando avatar Alexce69 va in cerca di complimenti peggio di una donna che ti dice sono ingrassata?

Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ogni 9 vaffanculo...


Mettimi pure nell'elenco dei 9! Così ti evito la fatica!      

Uno che mi manda due mail fotocopia, proponendo una permuta quando magari scrivo "no permute", lo lancio al volo nell'elenco dei "contatti bloccati".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto è fastidioso quando avatar Alexce69 va in cerca di complimenti peggio di una donna che ti dice sono ingrassata?


Touché !!
 
        
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fu-V, Perchè, sono ingrassato? Dopo 2 mesi di dieta, 25 chilometri al giorno di bicicletta, osi dire che sono ingrassato ?     . A parte gli scherzi, Visigalli fa veramente paura come bassista ed è , come dice Massimo, veramente un ragazzo umile e con i piedi per terra. Ha fatto le ultime edizioni di The Voice, ha una lettura precisissima ed una tecnica veramente eccezionale. In verità quasi tutti gli allievi di D’Autorio che ho conosciuto sono ottimi bassisti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Maxer,  ...Meno male che a Piacenza ci sono anche io, che faccio semicagare, a bilanciare la situazione.
                    Non so se mi si può contare ma, pur essendo nato e cresciuto qua in mezzo ai discendenti dei longobardi         e a Piaseisa non ci sia andato che una dozzina di volte in tutto, pure io sono al 50% per cento piacentino, per parte di madre...   Addirittura un batterista col quale suonai molto tempo fa si stupiva che detestassi il liscio (...idem a tuttoggi...) essendo appunto un mezzo emiliano... mah...            ...Per riportare pure io le mie esperienze in fatto di compravendita usato, io tutto sommato non mi posso poi neanche lamentare troppo, dato che in quei pochi casi che ho venduto (...usato ne ho acquistato poche volte) ho trovato gente decente...  a parte, anni fa, (ma erano ancora tempi da annunci sul giornale e contatti via telefono) uno che, dopo avermi assicurato che sarebbe venuto alla fine della settimana perché prendeva lo stipendio e quindi dovevo tenergli da parte lo strumento, poi non si è più fatto né vedere né sentire...       ...e il sottoscritto a un altro interessato che aveva telefonato un paio di giorni dopo il primo, ha detto che ormai l'articolo non era più disponibile...  vabbeh, acqua passata...  Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mer 17 Lug, 2019 11:11, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar digomma, Purtroppo c'è gente che non ha vergogna. A me è successa la stessa cosa con un utente di Macerata, un tizio che ha un bar , che mi opzionò un jazz american elite, per ritirarsi con un messaggio nel giorno pattuito per la consegna. Purtroppo con la varia umanità, capita di tutto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Alexce69, il tuo almeno si è degnato di disdire, ancorché all'ultimo momento e quindi già non va bene... il tizio mio invece      poteva pur farla una dannata telefonata per dire che aveva cambiato idea riguardo all'acquisto... non è che lo avrei preso a male parole, eh,uno è liberissimo di cambiare idea... però almeno uno che lo sa si regola di conseguenza... io di certo non avrei agito a sto modo dato che, pur col caratteraccio che spesso mi ritrovo, un minimo di decenza a trattare col prossimo cerco di averla... mi sa però che non tutti sono come noi, purtroppo... e che la madre dei cretini, evidentemente, ancora non la hanno sterilizzata     , come dice il proverbio...                 Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mer 17 Lug, 2019 15:38, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Appena sceso il prezzo a 470 mi ha scritto un tizio che se la prende (incrociando le dita, visto che i pacchi dell'ultimo minuto sono dietro l'angolo...).
Dovrei chiudere la settimana prossima.
Tempo 3 messaggi tra MM e SMS e ci siamo accordati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar benzanotto, eddaje così!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Utente :“Ciao, scambieresti con Combo CMD151P ?”
Io: “ Piacere, Alessandro. Non alla pari, chiedo un conguaglio di 600 euro”
Utente: “Ma se ne chiedi 900, il mio vale 700, se vuoi ti do 100 euro”
Io: il tuo nuovo costa 749 euro, il mio 1499, se vuoi  discutiamo un conguaglio ragionevole..
Utente: Eh, ma così ci guadagni solo tu..
Io : Grazie del contatto.
Blocco utente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Alexce69,...e  non  ho capito

premesso che  non so di che  oggetti  parliamo ma sto a:


Citazione:
Utente: “Ma se ne chiedi 900, il mio vale 700, se vuoi ti do 100 euro”


messa così  non  è "scandalosa",  tirata si.

cioè se  il tuo "oggetto"   è  quotato, usato,  10 e  il mio  8  se  ti propongo il  mio  "8"  più "1"  ( = 9, che  non  è  certamente  il tuo 10)  non  mi  pare proprio da gridare  "fuori dal  mondo".

che cosa non ho compreso?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Gio 18 Lug, 2019 21:15, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar maceric,stiamo parlando di due combo della Markbass, il mio da nuovo costa esattamente il doppio del suo, da nuovo. Se il suo nuovo costa 749 come può valerne 700 usato ? Se il mio nuovo costa 1499 è plausibile che usato, in condizioni pari al nuovo io possa chiederne 900. Come possono esserci solo 100 o 200 euro di differenza di conguaglio? Anche ragionando alla metà del prezzo del nuovo su entrambi gli amplificatori ci sarebbero quasi 400 euro di differenza. Senza contare che i soldi sono soldi e gli oggetti non sono soldi. Se proponi un oggetto come pagamento parziale, ti devi aspettare che la valutazione da parte di chi accetta la permuta sia a favore suo. In questo caso io accetto la permuta solo se è conveniente, altrimenti faccio come Maxer, aspetto, magari ritocco il prezzo e quando vendo vendo. Ti chiedo una cosa : reputi che non ci sia da gridare se uno ti propone  uno scambio alla pari fra due oggetti con un prezzo al dettaglio così distante? Posso capire se uno propone uno scambio alla pari fra due oggetti, si dal prezzo diverso, ma con differente rivendibilità, ma in questo caso sono 2 combo della Markbass, uno (il mio) di 2 anni di vita Con poche ore di utilizzo e l’altro (il suo) del 2014 usatissimo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Alexce69, ora  ho capito.  scusami ma  io davo per  vero che  il "suo"  usato valesse davvero  700.
Chiaro che se da  nuovo costa  750 NON  può valere  700 da  usato . punto.

Personalmente  sono  in genere disposto a venire  incontro soprattutto quando   si tratta di oggetti di alta qualità e quindi   prezzo di conseguenza.
Su un  oggetto di  50 euro che  cosa  ti metti a discutere 44, no 46, no 42,50...


scandagliando  MM  comunque   mi si sta aprendo un mondo :-)  roba  da studio  categorie sociologiche :-)

però si trova  letteralmente di tutto.  quello che  non capisco bene  è  quando  leggo "   comprato  due mesi fa..." e già lo vendi?  o lo hai preso senza sapere cosa   prendevi e senza necessità ed  è chiaro che  ci  perderai tantissimo.
 Pur essendo  praticamente  nuovo  nessuno   lo pagherà come  un   nuovo.

Meglio  venderlo dopo un anno. ci perdi  meno
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar benzanotto, eddaje così!




Molto probabilmente in questo momento per vendere in questi tempi una 1001RB-II il prezzo è questo.
Sempre probabilmente aspettando avrei venduto ad un prezzo più alto, dato che un negozio me la permutava a 400 Euro e dubito che un negozio prenda dentro una testata in permuta per un margine di 70/90 Euro.

Ora non mi resta che leggermi un po' di cose sulla MB500 o MB800 e "andare a caccia"

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Utente :“Ciao, scambieresti con Combo CMD151P ?”
Io: “ Piacere, Alessandro. Non alla pari, chiedo un conguaglio di 600 euro”
Utente: “Ma se ne chiedi 900, il mio vale 700, se vuoi ti do 100 euro”
Io: il tuo nuovo costa 749 euro, il mio 1499, se vuoi  discutiamo un conguaglio ragionevole..
Utente: Eh, ma così ci guadagni solo tu..
Io : Grazie del contatto.
Blocco utente.

A me è successo per un Line6 G10, ma all'inverso nel senso che un tizio lo vendeva a 110 + s.s., gli ho offerto 100 spedito sostanzialmente perché a 129 Euro, quindi con 19 euro in più, l'avrei trovato nuovo di negozio con i "classici" due anni di garanzia; il tizio abbastanza sgarbatamente mi ha risposto "allora pigliatelo nuovo", al che gli ho risposto "ok ciao" e mi son preso il G75 in super sconto da Andertons (grazie ancora Spaccher!!!).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 19 Lug, 2019 11:56, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Citazione:
quello che  non capisco bene  è  quando  leggo "   comprato  due mesi fa..." e già lo vendi?  o lo hai preso senza sapere cosa   prendevi e senza necessità ed  è chiaro che  ci  perderai tantissimo.


qua entriamo nei meandri della cosiddetta "GAS", cioè "Gear Acquisition Syndrome", che non è ovviamente circoscritta al mondo degli strumenti.

considera una cosa, nel mondo degli strumenti moltissimi acquisti sono dettati da mode e personaggi famosi, mentre l'effettivo utilizzo è determinato dal contesto musicale in cui si suona.

capita spesso di rimanere colpiti da uno strumento che vediamo addosso ad un nostro idolo, od un pedale che sentiamo usato da qualcuno e ci sembra micidiale; poi lo acquistiamo, nuovo od usato che sia, lo proviamo e... non fa per noi.

nell'era del web poi questa cosa è amplificata, perchè la reperibilità degli oggetti è maggiore e la facilità di comunicare con un vasto "pubblico" sull'usato permette di piazzare cose con molta più facilità.

sapendo di poter farsi arrivare a casa con due click ed attesa di un paio di giorni un prodotto che magari avremmo dovuto cercare per negozi, provare di persona andando al negozio, spesso fuori mano, perdendoci tempo e denaro, ci rende più propensi a spendere nell'immediato, anche rimettendoci più avanti.
 
questa è poi un'arma a doppio taglio, perchè secondo me spesso queste voglie passerebbero da sole se non soddisfatte subito.



Citazione:
Meglio  venderlo dopo un anno. ci perdi  meno


qua rientriamo nel discorso delle necessità: se prendo uno strumento per curiosità e vedo che non mi piace come pensavo che faccio? lo tengo a fermentare un anno o cerco di venderlo subito per rientrare della spesa?

tanto non aumenterà il valore, e semplicemente riavrò i soldi dopo più tempo.

considera anche che tenersi uno strumento inutilizzato per casa comporta anche vari disagi:

1) si potrebbe rovinare e perdere valore

2) potrebbe essere un ingombro se non ho abbastanza spazio

3) potrebbe tenermi immobilizzati dei soldi da investire in altro

Citazione:
e dubito che un negozio prenda dentro una testata in permuta per un margine di 70/90 Euro.


ma guarda, dipende dai negozi, e metti sempre in conto che i negozi vendono anche a prezzi più alti del normale.

per dire, si parlava di Moreno Meroni, che vende sempre a 200/300€ sopra la valutazione dell'usato effettiva. son quelli che un American Standard de 2010 non in perfette condizioni lo mettono a 1400€, un privato non lo vende a più di 1000/1100, anzi...

poi ci sono quelli tipo Scolopendra, che super-valutano il vintage (tipo un Ripper a 1850€ nemmeno Bambibau... ed infatti rimane invenduto) e sotto-valutano il recente (presi da loro un American Vintage '63 a 1300€, rivenduto a 1500€ due volte... lunga storia ahah).

persino sui Custom Shop fanno prezzi più bassi della media degli annunci dei privati...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Citazione:
ma guarda, dipende dai negozi, e metti sempre in conto che i negozi vendono anche a prezzi più alti del normale


Ci mancherebbe!!
Però nel mio caso si sta parlando di una testata che in media sul nuovo costa 850 Euro e mi pare strano che un negozio "investa" 400 Euro per un margine di 70-90 Euro che gli entrerà chissà quando...

E' solo una mia impressione, eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar benzanotto, secondo me loro la metteranno almeno a 550/600€, non di più. il negozio ovviamente ha un target diverso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
E quelli che comprano online e dopo meno di un mese mettono in vendita (a volte al prezzo del nuovo)?
Fai il reso no? è un tuo diritto, boh non capisco questa cosa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Duellist, purtroppo per legge il tempo effettivo per richiedere il reso è 14 giorni; molti negozi offrono 30 giorni, Amazon addirittura offre molto più tempo, spesso anche un paio di mesi, quindi non è detto che uno decida effettivamente di fare il reso entro i tempi.

qua purtroppo subentra il discorso che spesso, in certe zone, vince la reperibilità: io offro usato un prodotto che mi sono fatto arrivare da fuori, ti do la possibilità di provarlo, quindi te lo vendo al prezzo del nuovo e tu sei contento perchè lo provi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
...quando metti in vendita un pedalino di manco 30€ (prezzo più bassso di tutto il mercatino) e ti arriva il messaggio per contrattare includendoci la spedizione...ti prende la depressione  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Ven 15 Nov, 2019 11:25, modificato 2 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar mediobass66, io sugli oggetti che costano meno di 100 euro ormai includo sempre anche i costi di spedizione e prevedo almeno 5-10 euro di sconto, quindi fisso il prezzo di vendita di conseguenza ... tanto ormai è matematico che più l'oggetto costa poco e più ti chiedono sconti. Casomai se poi uno ritira a mano puoi fare uno sconticino maggiore ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer,avatar Maxer, io, invece, se sono disponibile  a trattare sugli  oggetti "impegnativi ", quando vendo a 50 euro un oggetto di tre mesi di vita che ne è costato 100...sono poco incline alla trattativa.
In genere rispondo : con solo 50 euro in più e venti euro di spedizione lo compri nuovo, chi te lo fa fare? Sotto metto il link di thomann..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 15 Nov, 2019 13:35, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più... Non sono io Bassi&Co. 24 Dom 06 Feb, 2022 11:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario