Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Vendere Sul Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
SirPsychoSexy, ma guardare il Sito no????
comunque:
http://www.mercatinomusicale.com/my/reg.asp  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Salve a tutti...riuppo questo thread in quanto ho ormai da tempo alcuni articoli inutilizzati ed in ottime condizioni (direi pari al nuovo) che gradirei vendere piuttosto che tenere a prendere posto...

Ora, io sono totalmente nuovo in questo ambito...per il momento ho aperto il mio personale profilo su Mercatino e mi sto consultando con un collega e caro amico che da tempo ci compra e vende...ma mi faceva piacere avere anche alcuni lumi da voi del Forum, dall' ottica sia di venditori che compratori...

Io, da venditore, mi sono già adoperato a fare delle foto e a documentarmi per applicare gli eventuali prezzi di vendita...non appena possibile metterò gli annunci. A quel punto volevo sapere da voi:

_metodo di pagamento preferibile: io pensavo all' Iban del mio conto bancoposta, col quale non ho mai avuto problemi per ogni tipo di transazione.

_contatti preferibili: se vi fate trovare per mail, cel, fisso (o anche tutti, o altri ancora che dimentico).

_a chi vi affidate se spedite: a questo punto tengo particolarmente, perchè l'amico e collega di cui sopra mi ha spiegato che io di norma dovrei ricevere prima i soldi e solo a quel punto, dovrei spedire...ora, io non vorrei mai passare da ladro e truffatore, perciò una volta che un estraneo mi ha versato dei soldi, ci terrei a fargli avere l'articolo nel minor tempo possibile e con la massima affidabilità...mi chiedevo se insomma fosse meglio con Poste o Corriere

Grazie in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar JohnPaulDeacon,

_metodo di pagamento preferibile: per spedizioni ok bonifico, ovviamente in anticipo, quando vedi la transazione parti con la spedizione. In caso di consegna mano ovviamente contati.

_contatti preferibili: Quello che preferisci, WhatsApp o mail, ma a trattativa avviata e meglio sentirsi anche al telefono (soprattutto in caso di spedizione) a volta basta una chiaccherata per capire se l'interlocutore è affidabile o meno.

_a chi vi affidate se spedite: io ho sempre evitato le spedizioni tra privati (eccetto una volta), in ogni caso eviterei sda/poste italiane (c'è un 3d qui sul Forum che ne parla, leggilo se puoi...)

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Lun 30 Ott, 2017 15:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Yorick Rose, grazie mille, molto gentile
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Io ho sempre spedito con poste italiane (vendo ogni tanto anche su ebay) mai avuto problemi (tranne una volta che hanno ritardato di qualche giorno, ma può capitare con chiunque)
Per le transazioni tramite MM, sempre bonifico e spedizione una volta visualizzato; per il resto, sempre accordi scritti (mail, wup) "verba volant..."  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar gioandjoy, grazie. Su poste, dato che non ci ho mai spedito pacchi, volevo chiederti: forniscono eventualmente scatole (nel mio caso sono articoli di piccola dimensione)? Te lo chiedevo perchè quando ho dovuto mandare il mio combo in assistenza con i corrieri nessuno ne forniva e trovarle fu uno sbattimento micidiale...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar JohnPaulDeacon, io spedisco tramite siti, il più chiaro e facile da usare è spedire.com, ma ce ne sono altri a detta di alcuni anche lievemente più economici.
In linea di massima il vettore è sempre SDA, nei siti puoi decidere a chi affidare la spedizione, ci sono persone che magnificano DHL ad esempio, o UPS e poi in realtà tutti subappaltano il lavoro ad SDA comunque, come le Poste Italiane.
Su questi siti il risparmio è spesso notevole (ho spedito casse molto ingombranti a 24/30 euro al posto di 50, per dirti...
Ma la cosa migliore è che il pacco da spedire lo ritira il corriere al tuo domicilio e sei sicuro che venga consegnato al destinatario, e zero file alle poste!
Spesso organizzo io la spedizione anche quando acquisto e son sicuro di fare le cose correttamente.
Nel tempo si diventa anche bravi a fare imballaggi serissimi. Le scatole le paghi, anche troppo per la verità, è sempre meglio organizzarsi da se' con un po' di manualità, un buon taglierino e l'appoggio di qualche attività commerciale nei pressi...
Io faccio incetta di cartone rinforzato presso il negozio di bici (le bici professionali sono spedite con cartone triplo) oppure per pacchi più piccoli rovisto dal ricambista vicino casa che ha anche foam da imballaggio in quantità.
E' uno sbattimento, ma quando mando in giro una 412 su un pallet la imbottisco come si deve.
Nastro adesivo da imballaggio, quello marrone (o anche trasparente) rigorosamente Sica (è migliore, c'è poco da fare).
Io ricevo pagamenti attraverso bonifico, postepay o paypal.
Quest'ultimo si prende una commissione del 4% quindi quando posso evito perché mi sa di usuraio chiedere il 4% in più (se si parla di pedali o altro sul centinaio di euro o meno, altrimenti se siamo sul migliaio si fa un altro discorso).
Prediligo sempre il contatto telefonico, soprattutto in fase di acquisto.
Non credere alle storie del "vecchio Fender Jazz del '67 ereditato dal nonno e venduto a 500 euri perché non sa quanto valga"...
Sempre meglio comprare di chi espone una chiara competenza in materia e che se ti fa un buon prezzo ti dice chiaramente cosa c'è e cosa non c'è che va, e non casca dalle nuvole quando ti arriva un mixer con tre canali non funzionanti...
Il resto sono cazzi tuoi (detto affettuosamente)!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar OnzoG-onzo, grazie della risposta esaustiva e della dritta dei siti (aspetto che confesso, non conoscevo)...ho ancora diverso nastro e pluriball, perciò per il fronte imballaggio mi attrezzerò autonomamente come fatto tempo fa col mio combo...e magari rispetto a quella volta, spero di aver un pò meno sbattimento per il discorso scatole...in fondo devo vendere solo tre pedali e un alimentatore...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Metodo di pagamento: bonifico o paypal. Preferisco il bonifico per via delle commissioni di paypal. NO postepay, perchè per la ricarica serve il codice fiscale, ed io non voglio dare il codice fiscale ad una persona "conosciuta" il giorno prima.

Contatti: non indico niente. E' possibile rispondere all'annuncio direttamente da mercatino. Quando qualcuno risponde, mi arriverà una mail ed avrò il suo indirizzo. Poi rispondo e lui avrà il mio indirizzo. Cerco di fare sempre tutto tramite mail per lasciare tutto scritto. Se qualcuno vuole il contatto telefonico, ci sentiamo anche al telefono, ma il primo contatto è sempre tramite mail. Anche perchè non mi va di lasciare il numero o la mail su un annuncio. Poi va a finire che uno mi chiama quando non posso rispondere e non so chi è. Invece se uno mi scrive prima, so che poi ci sentiremo al telefono.

Chi compra sa che, prima di spedire, dovrai vedere l'accredito. Quando l'acquirente mi dice che ha fatto il bonifico, io inizio a preparare l'imballaggio. Il giorno dopo arriva il bonifico ed il pomeriggio spedisco. Poi se so che il pomeriggio sono impegnato, glielo dico già da prima senza problemi: "Oggi farai il bonifico, ma domani non potrò spedire. Spedisco dopodomani". Basta essere chiari ed in genere non ci sono problemi. E comunque non è niente di grave spedire il giorno dopo la ricezione del bonifico.
I tempi di spedizione con i corrieri sono sempre di 24/48 ore. Dicono 48, ma comunque consegnano sempre il giorno successivo (se spedisci entro il primo pomeriggio. Se consegni alle 19, partirà il giorno dopo).
Basta dire all'acquirente "Spedisco domani, la consegna è prevista in 24/48 ore".
Se poi devi spedire un pacchettino piccolo, è probabile che con le poste risparmierai qualcosa. In quel caso potrai scegliere le varie spedizioni da 1 giorno, 2 giorni, 4 giorni. Se la spedizione la paga l'acquirente, vedrai quanto vuole spendere. Se vuole risparmiare e vuole la spedizione da 4 giorni, non ci sono problemi di attesa, perchè sa che che deve aspettare.

Ti consiglio anche io spedire.com
Io l'ho usato due volte. Una volta avevo scelto UPS, ma nella mia zona UPS si appoggia a SDA, quindi è venuto SDA. La seconda volta quindi ho scelto direttamente SDA.
Fai un preventivo anche sul Sito delle poste, perchè potresti trovare un buon prezzo. In base alle dimensioni del pacco, la spedizione potrebbe viaggiare con le poste o con SDA.
Al momento SDA sta facendo degli scioperi, quindi ci sono dei ritardi. Però fino a quando farai la prima spedizione, è probabile che gli scioperi saranno rientrati.

Spedire.com è comodo perchè si vengono a prendere il pacco a casa, però ti danno una fascia oraria troppo ampia (il corriere passerà tra le 08:00 e le 18:00). Se c'è qualcuno a casa è comodo, se sei in forse è un problema per due motivi: 1. hai pagato in anticipo; 2. l'acquirente si aspetta la spedizione che parte domani e poi devi dirgli che c'è stato un problema, quindi partirà dopodomani. Una volta ho risolto proprio con le poste. Per non mettermi a compilare i moduli in ufficio postale, e considerato che non potevo aspettare il corriere a casa, ho chiesto la spedizione dal Sito. Ho compilato tutti i dati, ho stampato il modulo da incollare sul pacco, ho pagato e sono andato in ufficio postale a consegnare il pacco.

In ufficio postale hanno i pacchi, ma perchè pagarli così tanto? Se si tratta di pedali ed alimentatore, puoi andare in qualsiasi negozio e chiedere una piccola scatola. Se devi spedire un basso è più difficile trovare una scatola, ma per un pedale non avrai difficoltà.
Per l'imballaggio eviterei il pluriball per risparmiare qualcosa. Il pedale è resistente, quindi puoi procurarti uno scatolo in più da usare a pezzi per far star fermo il pedale. Poi ce ne metti qualcun altro e fai una bella imbottitura a costo zero.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 30 Ott, 2017 21:33, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fenderissimo, grazie di cuore per le tue info...riguardo il discorso scatola peraltro, ogni articolo ha già un proprio involucro dedicato (in due casi l'originale)...perciò conto davvero, come già detto sopra e da te nuovamente riportato, di non avere troppe difficoltà di reperibilità...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar JohnPaulDeacon,
Anche io ormai ho fatto decine di spedizioni e in qualche caso anche all'estero.

Per il pagamento accetto più o meno tutti i metodi tranne il contrassegno (molto costoso e soprattutto troppo rischioso). La Postepay solo per piccoli importi e Paypal solo se il compratore è disponibile ad accollarsi i costi (molto alti !) della transazione. Comunque ultimamente vedo che il bonifico (che si può fare online a costi contenuti) la fà da padrone.

Per le spedizioni in Italia ho sempre usato spedire.com (molto completo ed entro certi limiti l'assicurazione è inclusa e gratuita) oppure ioinvio.IT (spesso il più economico ma con assicurazione a pagamento). In entrambi i siti il ritiro e la spedizione in Italia sono affidati a SDA (su spedire.com apparentemente si può scegliere tra SDA e UPS ma per molte destinazioni SDA è l'unica opzione possibile e UPS non risulta disponibile). Le Poste ormai gestiscono autonomamente solo i pacchi entro 1 o 2 kg (non ricordo il limite esatto, ma è più o meno quello che possono consegnare a mano i postini), per tutto il resto anche la Posta si appoggia a SDA, quindi se non ti interessa la possibilità di usare gli uffici postali, tanto vale andare in diretta con SDA   . Nonostante i tanti feedback negativi devo dire che qui nella mia zona SDA ha sempre lavorato piuttosto bene (... sgrat, sgrat ...   ), ho avuto qualche caso di ritardi e/o disguidi, ma alla fine si è sempre risolto tutto in modo indolore.

I costi dei siti di spedizione sono ragionevoli, ma per un ritiro serve che la spedizione parta da un posto nel quale ci sia sempre qualcuno ad attendere il corriere per affidargli il pacco: se hai un portinaio o qualcuno a casa o se puoi farlo dal posto di lavoro è tutto semplice, ma se non hai una di queste possibilità la comodità dei siti con ritiro non è più così vantaggiosa.

Per le mie spedizioni all'estero (piuttosto rare) ormai uso solo UPS e lo faccio sempre attraverso spedire.com. E' più economico di molti altri vettori internazionali e in un caso di consegna molto complicata (uno studentato a Londra senza portineria) UPS mi ha dato prova di essere molto affidabile e ben organizzata (alla fine la consegna è stata fatta tramite appuntamento telefonico con l'autista e senza nessuna maggiorazione di costo    ).

Per gli imballi ti hanno già descritto tutto quello che serve. Nel tempo si impara a individuare eventuali criticità e a capire come è meglio imballare gli oggetti più delicati o con forme un po' insolite, ma tutto sommato credo che le regole siano sempre le stesse: oggetti ben "fermi" all'interno dell'imballo e una imbottitura esterna se possibile proporzionata al peso. Come semplice accortezza, se posso, mi accordo col compratore per spedire all'inizio della settimana evitando di lasciare i pacchi fermi in qualche deposito durante i weekend; non è una condizione indispensabile e non è nemmeno una vera garanzia, ma (soprattutto con oggetti di un certo valore) se posso semplicemente evito ...  

Poi però c'è da dire che la sfiga colpisce a caso ! Io per lavoro uso regolarmente tutti i corrieri italiani ed anche diversi stranieri: ti posso garantire che l'incidente o la sfiga capita a tutti ... scioperi, furti, incidenti e ritardi capitano ovunque, l'unica contromisura è cercare di essere informati e preparati: i migliori corrieri non sono quelli che NON hanno mai problemi (NON esistono), ma sono quelli che ti spiegano con chiarezza i rischi potenziali e ti supportano in caso di problemi. Nessun corriere ammette volentieri e a cuor leggero le sue responsabilità a meno che non siano veramente palesi (!) e in questi casi la chiarezza degli accordi aiuta ad evitare spiacevoli discussioni.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 31 Ott, 2017 10:20, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
JohnPaulDeacon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevo chiederti: forniscono eventualmente scatole (nel mio caso sono articoli di piccola dimensione)?


...leggo ora... si, a pagamento, ma il cartone è veramente leggero.
Come hanno già scritto, ti conviene fare un giro in qualche negozio e recuperare materiale da imballaggio.
Supermercati, centri commerciali... lì trovi parecchia roba.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar OnzoG-onzo, devi provare ioinvio.IT, ci ho spedito anche all'estero, costa meno delle poste, fanno il ritiro dove ti pare, e sono velocissimi. anche il sistema è ultre-semplice.

avatar JohnPaulDeacon, troppe pippe mentali  

scherzi a parte:

1) io come pagamento accetto Postepay e Bonifico, se serve Paypal (ma in genere le commissioni a parte). il bonifico online ormai è comodissimo, e la postepay si può ricaricare dal tabaccaio.

2) si paga prima, poi si spedisce, non si discute. quando hai i soldi, spedisci.

3) se devi spedire pacchetti e pacchettini, pedali ed affini, siamo sui 10/12 euro. ioinvio.IT è comodissimo, e ti fanno il ritiro a casa o dove ti pare. sennò vai alle poste. io di solito offro Paccocelere3 (che costa un po' meno) o Paccocelere1 (se il cliente ha fretta).

4) per i contatti, dipende da te. io preferisco fare sempre per mail, così rimane tutto scritto, oppure ci siamo il telefono dopo.
occhio che ora Mercatino usa la "chat", una roba terrificante in cui non si capisce un cazzo, ma appena ti scrivono, nella conversazione si vede la mail dell'utente, quindi puoi scrivergli senza passare per mercatino.

5) per il prezzo, guarda il prezzo medio su mercatino e basati su quello. se vuoi vendere in fretta, abbassi un po'. considera che ti chiederanno sempre se è trattabile, ti chiederanno più spesso se tratti, se fai "80 spedito" ad un pedale da 200 euro e cose così non te ne curare.
tira sempre su gli annunci e monitora i preferiti.

_________

non capisco le storie su SDA e poste in generale... ho sempre spedito così, e non ho mai avuto problemi, anzi...
Bartolini per 1kg chiede 27€, nessuno spende 100 euro di pedale e 30 euro di spedizione... non ha nemmeno senso perderci tempo... i corrieri costano quasi sempre così.

mai ricevuto un pacco rovinato o che, mai un problema in tanti anni, ho spedito bassi, chitarre, pedali, di tutto con le poste, e mai un problema  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Pier_, hai completamente ragione...io sono il re delle pippe mentali      

Ad ogni modo grazie a tutti per le risposte che sto ricevendo, dettagliate ed esaustive...conto di testare direttamente sul campo al più presto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Citazione:
occhio che ora Mercatino usa la "chat", una roba terrificante in cui non si capisce un cazzo


Meno male che non sono l'unico a pensarla così  


Citazione:
non capisco le storie su SDA e poste in generale


Paccocelere3 spedito il primo settembre ed arrivato il 20...non è tanto il ritardo, mi avessero detto anche: "arriverà tra sei mesi" mi sarei messo l'anima in pace e amen, è il trattamento che è stato vergognoso, nessuno sapeva nulla o almeno così hanno voluto far credere, boh... poca serietà in questa situazione, anche io altre volte ho ricevuto puntuale da loro (avendo ordinato da uno store online)ma se dovessi scegliere non mi affiderei a loro.

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mar 31 Ott, 2017 13:29, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Yorick Rose, non so, io vendo e compro online dal 2002/2003 ormai, ed ho sempre usato le poste...
mai un problema, tracking sempre aggiornati, ed ho spedito di tutto.

se andiamo a spulciare i Forum, troviamo peste e corna di tutti i corrieri. anni fa qui sul Forum si metteva in guardia chiunque dall'usare Bartolini, per esempio.

quindi boh!

la chat fa schifo a tutti    vedo sempre più annunci con la mail nel testo, o Scolopendra che scrive "non sappiamo usare la chat di mercatino, quindi scriveteci in privato o chiamateci"  

avatar JohnPaulDeacon, sì, poi dicci subito cosa stai vendendo, che qua la GAS è sempre attiva
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Pier_, ovviamente...non appena sarò pronto con gli annunci. Inoltre, ho optato per lo stesso nickname anche sul mercatino...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Io la nuova chat del Mercatino la trovo molto utile; certo poteva essere organizzata meglio ma va bene. Ricostruisce per intero tutta la conversazione e tutto resta scritto anche sul mercatino stesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Anche secondo me è comunque un passo avanti rispetto a prima
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Anche io non capisco cos'abbia che non va la chat di MM...
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
che nove volte su dieci non arrivano i messaggi, per mail si viene avvisati solo del primo messaggio, quindi bisogna aprire mercatino per controllare. dal telefono è impossibile usarla... non è nemmeno immediato ritrovare conversazioni già lette.

io con il vecchio sistema delle mail non ho mai avuto problemi, anzi... invece tutti quelli con cui mi sono scritto in questi ultimi mesi hanno avuto problemi, non ci arrivavano rispettivi messaggi, uno mi aveva risposto un papiro con tanto di iban e tutto, e non mi è mai arrivato    mi ha mandato pure lo screenshot del messaggio inviato correttamente sulla chat, che a me tutt'oggi non è arrivato.

mah!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar JohnPaulDeacon,

visto che hai un conto in posta, valuta il servizio paccoweb di poste italiane.

io mi son sempre trovato benissimo ed è economico (oltre che più rapido rispetto all'ufficio postale)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar LegaliZena, grazie infinite...proprio non sapevo anche di questa possibilità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Pier_, a me funziona parecchio bene, certamente meglio del vecchio sistema di messaggi in cui mi perdevo fra risposte date ad uno anziché un'aòltro e tanti altri bei casini.
Inoltre mi arrivano puntuali le notifiche sulla mail ad ogni messaggio... che io sappia!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Per quanto mi riguarda i messaggi non hanno fatto che aumentare le richieste di scambi/permuti con? Quando nell'annuncio è ben specificato che non si è interessati a permute...

Sto perdendo la voglia di rispondere gentilmente a codesti personaggi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più... Non sono io Bassi&Co. 24 Dom 06 Feb, 2022 11:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario