Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
TEATRO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TEATRO 
 
Holaz.

Una delle mie ex passioni ? il teatro che ho fatto a livello amatoriale per diversi anni togliendomi diverse soddisfazioni.

Alla fine ho dovuto smettere per mancanza di tempo e infrastrutture.

Oggi ha pranzo un mio amico mi dice che gli piacerebbe fondare una compagnia amatoriale e mi offre la possibilit? di entrarci come attore/regista.


Partiamo da zero.
Ora siamo in tre (masculi, ahim?   ) ma non vi ? problema a raccattare qualche altro compagno/a d'avventura. Ma prima di spargere la voce vorremmo iniziare vagliare diversi copioni e qui chiedo aiuto ad (eventuali) appassionati del Forum.
Aveto copioni da suggerire?

I requisiti sono:

La maggior parte degli attori sar? tra i 20 e i 30 anni.
Low cost  
Possibilmente pochi persoanggi e cambi di scenografie.


Sparate...poi vedr? di reperire qualcosa.



Grazie mille.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Fratello, il mio passato lo conosci. Il mio numero di telefono lo sai.
Ci siamo capiti, no?

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Aspettando Godot (in chiave Rock and Roll....)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
AngelsCry, ti stai proponendo?

Se sei disposto a fare la guest star GRATUITA benvenga  


Altrimenti ? meglio se mi dici qualche titolo...


Io facevo "La cantatrice calva" ma il teatro dell'assurdo francese forse ? il caso di lasciarlo tranquillo dato che parliamo un prodotto mooooooolto amatoriale (evitiamo battute)  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Jacker  
complimenti, anch'io a livello amatoriale mi diletto come attore, L'ATTORONE  
l'ultimo spettacolo messo in scena ? stato PLAZA SUITE di Neill Simon, in tre atti (tutti tra marito e moglie) e nello stesso appartamento dell'hotel il 719 quindi per le parti maschili siete a posto, mancano tre donne e alcune comparse.
lo spettacolo passa dal primo episodio piuttosto serio e drammatico, fino al terzo (il mio) che ? assolutamente spassoso, ma non meno impegnativo degli atri due.
per farti un'idea ti consiglio, se non lo conosci, il film con Walter Matthau http://www.imdb.com/title/tt0067589/
ovviamente va un po' rivisto.
se riesco ti mando il copione che noi abbiamo usato preso fedele dal film, poich? non si trovano.
se non altro hai una base di partenza.
complimenti ancora.

altri titoli (fatti da noi):
- un tram chiamato desiderio, io facevo Stanley "STELLAAAAAAA"  Kowalski
- delitto a villa Roung
- L'importanza di chiamarsi Ernesto - ma io non c'ero.
 




Io uso: plettro e dita
 
LordCasco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Avessi tempo, e foste Voi pi? vicini......

"tre uomini in barca"
Se chiedi informazioni in giro dovresti trovare l'adattamento teatrale.

Appena ho tempo scavo fra i miei libri e/o copioni vecchi e ti scrivo altri titoli (ho solo da cercare nei miei 20 anni di lavoro........!!).
Escluderei il teatro classico, quindi andrei pi? sul "moderno". Tralasciando anche i "dialettali" tipo De Filippo (gran peccato.....).

Vuoi qualche serie di farse? Brevi carine e facili da preparare (oltre che adattabili su ogni tipo di attore).

Os#.





[Edit]
Ecco.... anche "la strana coppia".
Ma anche "Andy e Norman" poco conosciuta commedia sempre di Neil Simon.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
AngelsCry ha scritto:  
Escluderei il teatro classico, quindi andrei pi? sul "moderno". Tralasciando anche i "dialettali" tipo De Filippo (gran peccato.....).


Escludiamo il teatro dialettale.
Anche perch? non mi piace il teatro in dialetto veneto e Goldoni.

Tra l'altro ci affiancheremmo ad una compagnia gi? esistente che lo f? (gli apriremmo le serate) e vorremmo opere "che spacchino" e che non siano le solite cose.
Il pubblico dovrebbe essere composto per lo pi? di 40enni (se pu? aiutare)




LordCasco, grazie per le dritte.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Ciao,
anch'io faccio teatro da diversi anni, ma dall'altra parte del palco... Collaboro con diverse compagnie teartali e nel 2000 ho partecipato alla fondazione di una compagnia teatrale amatoriale tutta mia. Faccio il fonico/tecnico luci e negli spettacoli autoprodotti mi diletto con le musiche e videoproiezioni dei fondali (per risparmiare sulla scenografia e fare qualcosa di un po' alternativo...)

Dato che siete cos? pochi (lo eravamo anche noi agli inizi) ti consiglio di partire da qualcosa di semplice per rodare bene tutto. Noi abbiamo optato per un collage di sketch presi da vari autori (le classiche scenette che si fanno a scuola di teatro o nei saggi) e le abbiamo montate su una cornice scritta da noi.
Secondo me ? una soluzione adatta anche a voi: facile da fare, di buon effetto e, se scrivete la cornice in tema con lo spettaccolo dell'altra compagnia a cui fate da traino, sarebbe il completamento perfetto della loro serata.

Per la parte burocratica, se volete mettervi in regola, vi consiglio di rivolgervi alla UILT ( http://www.uilt.IT/ ) che ha sedi in tutte le regioni e raggruppa quasi tutte le compagnie di teatro amatoriale in Italia.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Fino a circa 12-13 anni fa la mia morosa recitava con la compagnia amatoriale "Il Teatro delle Lune" e una delle rappresentazioni a cui si era maggiormente appassionata ? stata "Cuore di Cane" di Bulgakov, in cui interpretava il cane Pallino.
Ecco una piccola recensione del libro CLIKKA CLIKKA  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
spectrum ha scritto:  
Aspettando Godot


Mi hai preceduto!!! Appena ho letto ili titolo del 3D ho pensato al lavoro di Beckett... Samuel Beckett fra l'altro, come quello di Quantum Leap che ? senz'altro l'originale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TEATRO 
 
Oh, ma quanti teatranti qua dentro!
Dunque.... due miei vecchi compagni di teatro tempo fa misero su un riadattamento per due persone (l'originale ? un monologo) di "Novecento" di Baricco, quello da cui Tornatore ha poi tratto "La Leggenda del Pianista sull'Oceano": non venne niente male.
O provate a lavorare direttamente voi sul testo, oppure, se v'interessa, vedo di contattarli e chiedo loro se hanno ancora la sceneggiatura.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario