Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Codice Spedizione USPS;
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
Se il tipo ha spedito con il servizio pi? economico (una volta si chiamava airmail, ora credo abbia cambiato nome) non c'? tracciatura. Il tempo di transito (anche considerato che deve passare dalla nostra dogana) varia tra le 3 settimane e i 2 mesi (sperimentato personalmente). Mettiti il cuore in pace ed aspetta, arriver? tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
Ciao ragazzi, ho preso un D-Tuner su Bestbassgear.
Me l'hanno spedito venerd? con USPS Express Mail International.
Il pacco ? gi? in dogana a Milano con la seguente dicitura: "FATTURA MANCANTE".

La fattura, me la sono fatta mandare dal venditore, ma come la faccio avere alla dogana?

Qualcuno ha gi? avuto esperienze simili?

Grazie mille.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
alepom,non ho esperienze con la dogana!!!ma la pri
A cosa che farei ? di contattarli e dirgli se gliela puoi mandare per via mail o fax!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
Capisco. Quindi dovrei chiamare le poste, praticamente?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
alepom,non so qual e il contatto per la dogana!lascio la parola a chi ne sa piu di me!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
Ti rispondo portando esempi che sono capitati a me:
 
1) Se considerano l'oggetto economicamente rilevante per l'applicazione di IVA, diritti postali e doganali, riceverai una lettera forse raccomandata, che ti richiede la trasmissione (tipicamente via fax) di un qualcosa che indichi esplicitamente il valore di oggetto e spedizione (fattura, stampa del pagamento Paypal, etc.).

2) Se vale il punto 1 e hai indicato esplicitamente un numero di telefono potrebbero anche contattarti direttamente, dipende dallo stato d'animo dell'operatore doganale che ha in carico il tuo plico.

3) Se il plico non ha un valore che "interessa" alla dogana, allora la sua priorit? o si alza (e arriva subito) o precipita (e ci mette una vita). Un plico il cui valore era di 1.5eur di 2.0 di spedizione, spedito a novembre, mi ? arrivato verso la fine di gennaio.

4) Se il plico sta l? per troppo tempo, qualcuno potrebbe decidere di rispedirlo indietro e dovrai ripartire da capo.

Se mandi un fax, indica il codice USPS, ma tienti conto che all'ingresso in Italia, SDA/Poste, ci mette il suo. Se rispondi al messaggio che ti viene inviato, ricorda di inserire i loro riferimenti.

Qui trovi qualcosa di interessante circa tempi, responsabilit? e procedure. ed anche qualche numero di telefono e fax.

Ci?
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
Ultima modifica di hyphen il Mar 24 Lug, 2012 22:29, modificato 1 volta in totale 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Codice Spedizione USPS; 
 
Ciao a tutti.
Adesso che la questione si ? conclusa, Vi scrivo com'? andata, cos? se qualcuno ne ha bisogno c'? il post.
Magari pu? servire a qualcuno anche per velocizzare le procedure.

- Fatto acquisto negli USA
- Spedito il pacco con USPS Express Mail International venerd? 20 luglio
- Il tracking dell'USPS ? sisponibile nel Sito USPS fino a quando non entra in dogana in italia. Poi ? disponibile QUI
- Arrivato a Milano luned? 23 luglio
- Presentava informazioni incomplete ("FATTURA MANCANTE")
- Cercando ovunque ho trovato il numero della dogana: 0331662423 (Milano Gateway)
- Dopo aver provato tutto il giorno (ci vuole, in media, mezza giornata a prendere la linea) mi hanno risposto e mi hanno indicato una mail dove spedire la documentazione
(non la scrivo perch? sarebbe inutile: ogni zona del gateway ne ha una).
- Inviato la seguante documentazione: carta d'identit?, codice fiscale, fattura d'acquisto, dichiarazione on il contenuto del pacco.
- La sera mi hanno risposto dicendo che oltre a quello serviva anche un modulo da compilare che mi hanno iviato.
- Il giorno successivo ho inviato la documentazione e l'hanno sdoganato il giorno stesso.
- Oggi ? arrivato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario