|
|
 |
|
Pagina 4 di 6
|
Windows Vista-consigli E Considerazioni (?)
| Autore |
Messaggio |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Windows Vista-consigli E Considerazioni (?)
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
#76 Lun 14 Mag, 2007 19:38 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Comunque veramente, AClayton, non lanciare il sasso per poi nascondere la mano.
Perch? dire "ho fatto dei benchmark che dicono che..." e poi non farli vedere ? un p? un atteggiamento da Forum di Punto Informatico (che ? infrequentabile, tra l'altro),
Capisci che dirlo, e poi far finta di non aver detto niente e glissare denota una tua certa mancanza. O no? Se poi dici "no, vabb?, non li faccio vedere perch? siete in malafede", non significa niente, perch? dato che siamo in un Forum, e questo ? un argomento che interessa molti, non solo il "Grande Capo", calvizio, Ratinho, spontbass e altri che ora non mi ricordo (non me ne vogliano, eh), allora ? giusto che tu li pubblichi. Altrimenti:
"OK, ho bluffato sui benchmark. Non ne ho mai fatti, lessi da qualche parte di qualche test del genere, ma onestamente non ricordo dove, n? quando, e quindi ho detto che li ho fatti io per non sembrare il solito miocugginaro che parla per sentito dire."
Comunque, il fatto che i Mac a parit? di prezzo con i PC siano "cacchina" non ? sbagliato. Prendete un Mac, toglietegli MacOS X e installategli Windows XP o Vista che sia, o anche Linux, e fate la stessa cosa con un PC (OK, per non essere "scorretti" non l'assemblato che costa meno e si sa, piuttosto un PC "commerciale" quale pu? essere un Dell, un HP, ecc.). Ovviamente, se un Mac da 1000? ha hardware che in un PC possono costare 700?, e l'ambiente di lavoro ? lo stesso, OVVIO che il Mac in confronto far? schifetto. Ma credo che la "virt?" dei Mac alla fine sia MacOS X (come qualcuno ha fatto notare): le macchine che si possono trovare nel catalogo Apple non sono tantissime, sono quelle e basta. L'hardware ? quindi standardizzato, ipercertificato, si sono fatti mille test, si ? ottimizzato il sistema per quei computer, ecc.
E quindi ? ovvio che i Mac possano compensare la loro "carenza" in termini di hardware con il fatto che lo ipertestano (anche se anche i Mac hanno avuto i loro problemini hardware. leggevo di un problemone con dei MacBook di non so quando che portava ad avere uno schermo inutilizzabile - intere linee verticali "bloccate" su uno stesso colore, che si moltiplicavano giorno per giorno - ma le disgrazie possono capitare a tutti, spero solo che la Apple non abbia fatto lo gnorri e se ne sia fottuta altamente, e abbia quindi giustamente rimborsato i clienti).
Facendo un paragone, prendete due trapani, un cinesaccio da pochi ? e un Bosch di qualit? (ad esempio, non sono pratico con le marche). Mettiamo che dovete forare un muro. Al cinesaccio, inserite una punta della dimensione giusta e del tipo giusto per forare il cemento. Al Bosch, una punta sproporzionata alle esigenze, e non adatto per forare il cemento, ma piuttosto il legno. Con cosa si avr? il risultato migliore?
(Anche se sono scettico riguardo al fatto che i Mac, pur essendo ipertestati, possano ADDIRITTURA surclassare i PC della stessa fascia. L'hardware ? comunque inferiore, a parit? di prezzo, e non si pu? di certo spremere pi? di tanto un processore, una scheda video, ecc.).
Comunque ribadisco, AClayton, per il bene della discussione, posta 'sti maledetti benchmark. Se poi te ne fotti del thread, beh, va bene cos?
|
#77 Lun 14 Mag, 2007 20:50 |
|
 |
Shining
Bannati

|
ma cmq ho visto gente con os sul pc io, poi non so se funzionasse a dovere
invece un mio amico ha preso il macbook pro, da sbavo, per? collegando un hard disk esterno che usava con winzoz ha avuto problemi di driver, ha dovuto reinstallarne altri sull'hd, poi non glielo leggeva pi? su winz...
|
#78 Lun 14 Mag, 2007 21:20 |
|
 |
ceskobassman
|
Non sono un grande esperto di Mac...ne ho visto qualcuno smontato (parlo di G5) e devo dire che strutturalmente non sono niente male...per? secondo me hanno un po' i limiti dei portatili in fatto di hardware...cio? della serie che se si rompe fuori garanzia si fa prima a comprarlo nuovo...o se vuoi cambiare qualcosa non puoi...sul macos non ho niente da dire perch? non l'ho mia provato se non per pi? di 5 min...
Io per l'utilizzao che faccio adesso del pc non saprei che farmene di un mac...
Per? posso dire che secondo me la maggior parte dei problemi di instabilit? dei pc (parlo di pc con hw abbastanza buono) sono dati da windows...dato che ne ho visti di molto instabili sotto windows (continue schermate blu) andare benissimo sotto Fedora...
Io uso: solo le dita
____________________ Mad Dogs - AC/DC Tribute
|
#79 Lun 14 Mag, 2007 21:44 |
|
 |
maunope
|
che bello sto 3d... una vera favola. ma ? mai possibile che una volta ogni tre mesi esce sta discussione, e inmancabilmente finisce con ammoniti e bannati???????
verametne... non ho parole.
quello che mi pare strano ? vedere la gente scannarsi per il sistemea operatico che usa!!!! mi sembra che in ognuno di questi episodi ci siano sempre attori che recitano queste parti:
a) io ho il mac, voi vetusti con il pc non capite un cazzo! (9 volte su dieci chi assume posizioni cos? estreme ha problemi con il pc solo perch? non lo sa usare...)
b) io ho il pc, non uso il mac perch? ? roba da fighetti! e poi costa di pi? (9 volte su dieci i tipi in questione non hanno mai acceso un mac)
c) io uso linux, voi schiavi del software commerciale mi fate schifo!!! e altri deliri da tree huggher..... (stavolta mi sembra una figura assente... ma arriver?, sento che arriver?!!!!!!!!!! )
ma perch? non saltano mai fuori sti flame quando si parla di precision contro jazz??????
se posso esprimere un parere, odio il fatto che il mac abbia un'architettura hardware cos? "chiusa": se mi si rompe un pezzo del pc, vado in un negozio e ne compro uno simile, magari pi? nuovo, magari pi? economico... se mi si rompe anche solo l'alimentatore di un mac, vado a comprarlo e mi chiedono 100? ( a questo punto sapete dove possono metterla la calamitina!!!!!!!!!!  ). poi ovviamente la convivenza di pezzi di 1000 costruttori causa una marea di problemi al pc, e posso capire che i non addetti ai lavori non ne siano felici. in definitiva, utenti diversi vogliono un prodotto diverso, ed ? normale che trovino soddisfazione in ambiti diversi. io sono uno smanettone e sono in grado di mantenere in perfetta forma i miei pc con poco sforzo, chi invece non ? in grado (e non ? una colpa: io ad esempio non so cambiare manco il filtro dell'aria alla macchina e non me ne vergogno) di farlo giustamente vuole un prodotto che non gli faccia spendere 100000$$ all'anno in interventi tecnici.
tornando al mio discorso, mi spiegate perch?, se ? naturale preferisce un MM a un Jazz e un Jazz a un P, ? necessario imbastire delle crociate quando invece di bassi si parla di computer??? ho per caso sbagliato link e son finito su html. IT???? pettate che controllo.... NO! questo ? megabass!!! nonostante il prefisso "mega" abbia un qualcosa di informatico, la parola BASS ? inequivocabile!!!
in due parole: che discussione triste....
____________________ Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...
http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
|
#80 Lun 14 Mag, 2007 22:32 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ratinho ha scritto: L'importante ? lasciar perdere gli estremismi a mio parere.
Infatti non ero estremista allora e non lo sono nemmeno adesso.
Micolao ha chiesto un consiglio e per me ora la soluzione migliore per quello che chiede lui ? un macbook.
Ratinho ha scritto:
Che ne pensi?
La penso esattamente come te.
Hai perfettamente ragione. Infatti non intendevo installarlo su qualsiasi macchina.
Era pi? una chimera... Immagino il mio PC con sopra MacOsX e cosa ne potrebbe venir fuori...
Boneless ha scritto: Ovviamente, se un Mac da 1000? ha hardware che in un PC possono costare 700?, e l'ambiente di lavoro ? lo stesso, OVVIO che il Mac in confronto far? schifetto.
Il problema ? che NON E' vero!
Ti faccio un esempio...
Il mio MacBook ha 2gb di ram: da Sito Apple questa espansione costa ?180, il che vuol dire togliere le due barre da 512 "originali" e metterne 2 da 1gb.
Bene, la stessa ram, con le stesse caratteristiche, in magazzino io la pago circa ?90 pi? iva, quando costa poco...
2 barrette, 180 + iva...
Dovessi fare un upgrade a qualcuno con un notebook windows, praticamente spenderebbe uguale.
Il problema ? che ci sono notebook blasonati con 2 giga di ram che montano quella da 20?+iva.
Poi ci si chiede come mai vanno male...
E questo vale per tutto il resto: hdd, wifi, bluetooth, batterie, monitor, etc...
Prima di acquistarlo ero titubante sul monitor da 13.3"... Il mio precedente Laptop era un Toshiba Satellite con il monitor da 17"!
Beh... quando l'ho visto acceso, ho fugato ogni dubbio... La resa ? eccezionale! Non tornerei mai indietro.
Boneless ha scritto:
(Anche se sono scettico riguardo al fatto che i Mac, pur essendo ipertestati, possano ADDIRITTURA surclassare i PC della stessa fascia. L'hardware ? comunque inferiore, a parit? di prezzo, e non si pu? di certo spremere pi? di tanto un processore, una scheda video, ecc.).
Qualcuno ha provato a installare windows su un Macbook Pro e poi lo ha paragonato ad altri notebook della medesima fascia di prezzo (non col medesimo hardware).
Beh... I risultati sono stati sorprendenti.
Con i sistemi proprietari, invece, non ho il minimo dubbio. Processore e scheda video si possono spremere tantissimo, molto di pi? di quanto non si faccia abitualmente.
La prossima release di MacOsX adotter? una tecnologia che consentir? alle ATTUALI (nel senso di quelle montate ora sui MAC) schede video di raggiungere prestazioni finora impensabili.
Questione di ottimizzazioni.
Sul PC ho avuto per anni una Matrox Parhelia... ogni volta che usciva un driver mi pareva di avere una scheda grafica nuova...
Sicuramente non ? la politica aziendale solita dei produttori, ma questo non vuol dire che sia sbagliata.
E i benchmark non sono tutto.
Se volete posto un video di come gira Age of Empires III sul mio Macbook. O magari X-Plane.
Sulla carta, rispetto al PC in mio possesso dovrebbe essere inchiodato, invece... Ma io non sono un gamer, quindi non mi sbilancio pi? di tanto.
Shining ha scritto: ma cmq ho visto gente con os sul pc io, poi non so se funzionasse a dovere
Si... Il sistema c'?.
L'ho fatto anche io e lo postai circa un anno fa.
Il fatto ? che ? illegale. Con la piattaforma hardware giusta, comunque gira molto bene.
Shining ha scritto:
invece un mio amico ha preso il macbook pro, da sbavo, per? collegando un hard disk esterno che usava con winzoz ha avuto problemi di driver, ha dovuto reinstallarne altri sull'hd, poi non glielo leggeva pi? su winz...
O il tuo amico ha sbagliato qualcosa, o ? una bufala.
Ovvero se per "installare" i driver intendi inizializzare l'hdd, l'unico file system completamente compatibile con entrambi ? il "vecchio" FAT32.
Solo che con XP non puoi formattare un disco da 60gb in fat32, con macos s?.
Se il disco invece ? NTFS da MAC lo vedi in sola lettura. Ma lo vedi, sempre che il disco stesso non abbia problemi.
maunope ha scritto:
a) io ho il mac, voi vetusti con il pc non capite un cazzo! (9 volte su dieci chi assume posizioni cos? estreme ha problemi con il pc solo perch? non lo sa usare...)
b) io ho il pc, non uso il mac perch? ? roba da fighetti! e poi costa di pi? (9 volte su dieci i tipi in questione non hanno mai acceso un mac)
c) io uso linux, voi schiavi del software commerciale mi fate schifo!!! e altri deliri da tree huggher..... (stavolta mi sembra una figura assente... ma arriver?, sento che arriver?!!!!!!!!!! )
Io li uso tutti e 3, vedi un po'...
a) Hai quasi ragione, nel senso che il difetto a cui accennavo prima, cio? gli utenti MAC, ? vero. Molto spesso l'utente MAC ? un utente che non si intende particolarmente di informatica, e gongola nel vedere altri come lui impazzire dietro a PC fuori controllo...
b) Anche qui hai ragione, ma anche qui solitamente ? tutta gente che ? poco abituata a "guardare sotto il cofano", cosa che, tra l'altro, ? molto pi? semplice da fare con un PC.
c) Questi sono i fanatici peggiori. Uso Linux da sempre ma non ho nulla contro il software commerciale, anzi, meno male che esiste.
maunope ha scritto:
ma perch? non saltano mai fuori sti flame quando si parla di precision contro jazz??????
Come, no?
Certo che saltan fuori...
maunope ha scritto:
se posso esprimere un parere, odio il fatto che il mac abbia un'architettura hardware cos? "chiusa": se mi si rompe un pezzo del pc, vado in un negozio e ne compro uno simile, magari pi? nuovo, magari pi? economico...
Ora lo puoi fare.
Calamitina a parte, ovviamente.
Ma per quanto credi che terr? l'hdd da 80gb?
Inoltre, ci sono sempre le forme di estensione della garanzia.
AngelsCry ha scritto: Siete pi? comici di Aldo Giovanni e Giacomo
Su questo non c'? dubbiOs#...
In sostanza:
Citazione:
e non vorrei mandargli qualcosa che poi gli crei problemi, (compatibilit? ecc) visto che lo userebbe anche per lavoro, non credo abbia molte esigenze considerando che il suo ormai ? obsoleto come caratteristiche, ma il sistema credo fosse l'XP professional.
Io rispondevo a questo.
Devi spendere per avere Vista? O per poi impazzire a rimettere XP?
Prendi direttamente un MAC e vedrai che tuo padre sar? contentissimo, me ne assumo la responsabilit? in pieno, aldil? del lavoro che faccio, del software che sviluppo, del fatto che sia Admin o quellochevipare....
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#81 Mar 15 Mag, 2007 10:10 |
|
 |
dedo
Contributor

|
ganesh hai preso il mio status "l'utente MAC ? un utente che non si intende particolarmente di informatica, e gongola nel vedere altri come lui impazzire dietro a PC fuori controllo... ". In verit? non mi gongolo, rimango solo perplesso.
Volevo solo aggiungere alla discussione 2 punti che non mi sembra siano stati affrontati.
1-sul mercato dell'usato un mac ? rivendibile facilmente anche a distanza di qualche anno, lo ripigliano anche i negozi che vendono Apple
2-Apple ti fornisce il suo sistema operativo non solo preinstallato ma anche su DVD, su molti portatili pc direi di no. Mi sembra pi? comodo
____________________ Dedo sul Tubo
|
#82 Mar 15 Mag, 2007 10:25 |
|
 |
Shining
Bannati

|
ganesh, nessuna bufala, sto a quello che mi ha detto lui, aveva il pc e sto hd nuovo da parecchi giga (360 forse).
Preso per poi incrementare quella del mac.
Prima lo usava con il pc, una volta collegato al mac non glielo leggeva, ha dovuto "inizializzarlo" (come tu mi dici et insegni), ci? gli ha cancellato i files che aveva, e ricollegandolo al pc non glielo leggeva pi?.
Ma tanto l'idea originaria era quella di usarlo per il mac.
Per? mi chiedo.
Se uno si trova in questa posizione, e va a casa dell'amico col pc che fa?
Ha sbagliato lui o c'? una effettiva incompatibilit
|
#83 Mar 15 Mag, 2007 11:00 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ti ho gi? risposto.
In teoria (e nella pratica da me provata finora) in lettura non c'? assolutamente problema.
Sono pieno di dischi NTFS... Invece di fare il Backup del vecchio Toshiba, ho smontato l'HDD e l'ho attaccato esternamente al Mac.
Ovviamente non potevo aprire i files ivi contenuti, ma li vedevo e li potevo tranquillamente copiare.
Cosa che ho fatto, ovviamente.
Poi ho formattato usando FAT32, in modo da avere compatibilit? in lettura/scrittura su entrambi i sistemi.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#84 Mar 15 Mag, 2007 11:15 |
|
 |
Ratinho
|
Confermo anche io ci? che ha scritto ganesh,mai avuto problemi di sorta!
Non ? che il tuo amico aveva problemi proprio perch? intendeva scrivere su disco?
____________________ http://www.myspace.com/cloud9trio
|
#85 Mar 15 Mag, 2007 11:18 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Una domanda specifica....
Premetto che non sono assolutamente un esperto (anzi!)....
Il programma che utilizzo di pi? ? Access (mi costruisco dei piccoli database sia per uso privato che per il lavoro), inoltre tramite l'ODBC mi estraggo e rielaboro i dati dal gestionale della ditta (che se non sbaglio ? in SQLserver).
Siccome gi? ho avuto una brutta esperienza nel passaggio da Access97 a Access2000 (compatibilit? non completa), vi chiedo se per un acquisto futuro di un portatile (viste le mie esigenze) io debba restare su PC o possa rivolgermi anche a Mac.
Insomma, Access ha problemi particolari su Mac?
|
#86 Mar 15 Mag, 2007 11:33 |
|
 |
calvizio
|
io lavoro spesso con sessioni protools fatte da pc e poi passate su mac. a parte MacOpener che permette di leggere dischi Mac su Windows senza problemi, ultimamente si comincia ad utilizzare ext2, il filesystem standard su Linux, che pu? essere letto da Mac Os X con ext2fsx e da Windows con LTools.
Rimane il fatto che una copia su DVD permette di leggere i dati sia da Mac che da Pc e viceversa. senza installare o formattare.
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
#87 Mar 15 Mag, 2007 11:52 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Riapro il 3d dopo una pulizia degli interventi.
Non me ne vogliano alcuni utenti se ho tolto qualcosa.
Mi sono tolto alcuni post anche io perch? di richiamo.
Logicamente ? super monitorato dallo staff.
Ma ? un 3d interessante e reputiamo che debba andare avanti.
Grazie per la collaborazione.
____________________ Ecco.
|
#88 Mar 15 Mag, 2007 14:45 |
|
 |
Lele
@AuaAua
Il problema principale di Microsoft Access su Mac OS ? quello di non esistere
http://www.apple.com/IT/getamac/office.html
Ciao
|
#89 Mar 15 Mag, 2007 15:04 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
ganesh,
ovviamente intendevo un PC con LO STESSO hardware, non equivalente, proprio gli stessi moduli e tutto. (O almeno di qualit? paragonabile).
Alla fine, gli Apple comunque si fanno pagare un servizio e un supporto specialistico e mirato, tra l'altro essendo molto selettivo sar? anche pi? efficiente. Ed ? giusto che si facciano pagare di pi?.
(Poi non so, mi dici quindi che alla Dell o alla HP montano moduli economici? Onestamente, ci credo  e infatti sono un fautore del PC assemblato, costa di meno, generalmente, e se ci sai fare ? meglio).
|
#90 Mar 15 Mag, 2007 15:06 |
|
 |
skywilly
|
effettivamente io preferisco assemblarmi il tutto perch? sono io stesso che decido cosa comprare e montare....
mai fidato dei pc di marca.....
anche se il mac prima o poi....io sono sempre affascinato dal powerbook 17"...
____________________ http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
|
#91 Mar 15 Mag, 2007 15:08 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
^^ Lele, dal link che hai postato ho estratto questa frase: "Naturalmente, per tutti quei programmi che non sono ancora disponibili per Mac, come Microsoft Access o Project, sar? possibile continuare a eseguirli sui Mac basati su Intel grazie a Boot Camp"; me la spieghi? Che cos'? Boot Camp? E cosa sono i Mac basati su Intel?
Grazie!
|
#92 Mar 15 Mag, 2007 15:09 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Boneless, avevo capito benissimo. I prezzi da me citati sono sullo STESSO hardware, infatti...
AuaAua, bootcamp ? gi? stato linkato in questa discussione... http://www.apple.com/IT/macosx/bootcamp/
In ogni caso, per access basta una macchina virtuale...
|
#93 Mar 15 Mag, 2007 15:24 |
|
 |
Lele
Beh, una macchina virtuale comporta una licenza di Windows XP retail + una licenza di MS Access per Windows. Questo per parlare di soli costi.
Poi non ? proprio la stessa cosa di avere l'applicazione nativa in Mac OS.
|
#94 Mar 15 Mag, 2007 15:37 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Anche bootcamp la richiede.
Immaginavo che AuaAua gi? le avesse.
In ogni caso, Parallels (la macchina virtuale) fa veramente impressione...
http://www.parallels.com/
|
#95 Mar 15 Mag, 2007 15:53 |
|
 |
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
^^^ Ganesh, differenze con VMWare?
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
|
#96 Mar 15 Mag, 2007 15:58 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
A prima vista? poche...
Poi quando lo accendi ti rendi conto... velocissimo, possibilit? di assegnare ram e core del processore (questo lo fa anche vmware).
Sistema coherence... praticamente tu tieni a monitor MacOs e ti appare solo la barra di windows dalla quale far partire i programmi.
Fondamentalmente ? molto veloce.
Entro breve dovrebbero supportare anche le schede grafiche.
|
#97 Mar 15 Mag, 2007 16:05 |
|
 |
Orcio
|
^^^^
il coherence ? davvero una figata, se nascondi la barra in pratica vedi solo le finestre che hai sulla macchina virtuale direttamente su macos
|
#98 Mar 15 Mag, 2007 19:16 |
|
 |
TroppeNote
|
ganesh ha scritto:
O il tuo amico ha sbagliato qualcosa, o ? una bufala.
Ovvero se per "installare" i driver intendi inizializzare l'hdd, l'unico file system completamente compatibile con entrambi ? il "vecchio" FAT32.
Solo che con XP non puoi formattare un disco da 60gb in fat32, con macos s?.
intendi con la utility gestione disco ??? perch? le partizioni con pi? di 60 giga le vede tranquillamente...
quanto al Filesystem NTFS ? strettamente neccessario quando si fa video editing e si creano file pi? grossi di 4,7 giga
PS o letto in giro che le memorie originali Mac si possono rimpiazzare con maggior successo con marche scabeccie ( con minor costo rispetto allo store apple) che marche dedite all' OC
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
#99 Mar 15 Mag, 2007 22:51 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Vederle, le vede... ma non le crea. Provare per credere. Se infili in xp un disco da 60gb e provi a formattarlo, come opzioni ti lascia solo NTFS.
Ovviamente sono disponibili utilities in tal senso.
Per quanto riguarda il video editing, sapevo che il limite era 1 giga... e quello che dici vale comunque per XP.
Micolao, cosa hai deciso???
EDIT:
TroppeNote ha scritto:
PS o letto in giro che le memorie originali Mac si possono rimpiazzare con maggior successo con marche scabeccie
? vero... ma scordati le prestazioni...
|
#100 Mar 15 Mag, 2007 23:15 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 6
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|