|
 |
|
Pagina 25 di 26
|
Maleducazione Su Mercatino
Autore |
Messaggio |
emag83
|
 Re: Maleducazione Su Mercatino
memo, tra l'altro esiste thread apposito su di lui....evidentemente ne ha fatte di rovine...
Io uso: plettro e dita
|
#601 Mar 07 Feb, 2023 17:36 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#602 Mar 07 Feb, 2023 22:18 |
|
 |
abe
|
Ma….non dico nulla di nuovo…ma di maleducati è pieno il mondo è pure di stronzi,diciamolo chiaramente,il web permette ad emeriti coglioni di passarla sempre liscia…..io sul MM ho trovato di tutto ,galantuomini e truffatori,persone oneste e coglioni assoluti….l esatta fotocopia della nostra società….
Siamo fondamentalmente un popolo di mediocri ,disonesti e furbetti,non ci lamentiamo se poi il mondo ci riconosce per ciò che siamo….
Bye
|
#603 Mer 08 Feb, 2023 11:11 |
|
 |
darry
Contributor

|
abe ha scritto: se poi il mondo ci riconosce per ciò che siamo….
Non pensare che gli altri siano meglio, senza che ti dia dettagli.
Ho vissuto in un Paese in cui gira il contante illimitato, chi vuol capire capisca, e le trattative fra privati, hanno le medesime problematiche, con i medesimi furbetti, ecc. Devi stare attento con tutti.
P.S.: basta non rispondere e guardare ad altro. Il mercatino è la strada, con tutti i rischi annessi, altrimenti vai in negozio.
|
#604 Mer 08 Feb, 2023 11:43 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Un rapido aggiornamento di quanto scritto QUI
Mi contatta su Villaggio Musicale, con solito messaggio in stile copia/incolla
Rispondo laconicamente che non avevo apprezzato il modo spocchioso di rispondermi che avevano avuto altrove
Mi arriva un altro messaggio con tutte le locandine degli spettacoli a cui hanno preso o dovrebbero prendere parte, ed un messaggio con su scritto "hai ragione, te fai cagare"
Rispondo, sempre laconicamente "Come Volevasi Dimostrare"
Ora, al di là dello sputtanamento qui, che vale qual che vale, io mi chiedo...ma non gli viene il dubbio che stiano sbagliando qualcosa?!
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
#605 Sab 06 Mag, 2023 12:32 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Cilispio,
chi sono questi fenomeni? Sono curioso di ascoltare i loro brani su youtube.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
#606 Sab 06 Mag, 2023 13:25 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Cilispio, che gente meravigliosa...
io su Villaggio Musicale ho solo una storia recente, anche perchè non l'ho mai usato molto, ma di maleducazione c'è poco, è solo curiosa.
mesi fa mi contatta un gruppo di Roma, che fa "post punk" e "new wave", brani originali, e nella presentazione mi dicono essere molto attivi con i live, anche con serate all'estero.
cercano un bassista perchè al momento il basso lo suona il cantante.
per messaggi su whastapp il cantante mi sembra simpatico, mi spiega il progetto e tutto, mi manda tre pezzi che hanno su youtube.
il genere mi piace, provano in una sala privata che è pure abbastanza vicina alla mia zona (a Roma capace che serva un'ora di macchina, alle volte, pur essendo entro il raccordo...), e ci combaciano pure i giorni in cui loro provano ed io sono libero.
organizziamo una prova conoscitiva da lì a due settimane, perchè non riusciamo ad incastrarci, ma salta perchè uno dei chitarristi manca, e decidono di non provare proprio (nonostante gli avessi detto "ma intanto vediamoci comunque, che ci conosciamo, e mi fate sentire un po' i pezzi").
rimandiamo a "tra tre settimane" perchè il cantante va tipo in Marocco od altro paese estero che non ricordo.
passano 'ste tre settimane, questa volta purtroppo disdico io (con un paio di giorni di anticipo) perchè mi hanno chiamato a fare una sostituzione, quindi avviso e do le mie disponibilità future.
non mi hanno mai più risposto ho scritto nulla  ma zero, nemmeno un "vaffanculo" od un "va bene", proprio zero.
non ho idea di che fine abbiano fatto.
invece ultimamente su Mercatino noto tanto "non rispondere" della gente: sto vendendo un po' di cose, soprattutto una chitarra acustica che ha ricevuto molti più contatti di quanto mi aspettassi, ma niente.
mi scrivono chiedendo info, quando e dove si può provare, e poi scompaiono.  ma proprio scompaiono, che se riscrivo su mercatino per chiedere, che magari non hanno letto, non ricevo risposta.
l'ultimo tre giorni fa: "si può limare un po' il prezzo con trattativa velocissima?"
"certo, posso farti XXX compresa spedizione, fammi sapere!" e lascio anche il numero di telefono
non risponde.
gli scrivo il giorno dopo chiedendo se ci ha pensato e se mi può far sapere. niente.
mah...
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#607 Sab 06 Mag, 2023 20:07 |
|
 |
emag83
|
Cilispio ha scritto:
Ora, al di là dello sputtanamento qui, che vale qual che vale, io mi chiedo...ma non gli viene il dubbio che stiano sbagliando qualcosa?!
Se non ricordo male se ne parlò all'epoca su FB: diverse persone gli fecero notare che con un atteggiamento simile otteneva solo di "farsi terra bruciata intorno." Concediamo questo termine, va: anche se per bruciar la terra intorno devi prima avercela..
Ad ogni modo il tipo, aiutandosi con locandine, sedicenti tour a Cracovia e dintorni e grafici di visualizzazioni su youtube o similia dei video, rispose che intanto con questo atteggiamento stava facendo i big numeri, e quindi in sostanza lui era un mezzo genio del marketing, mentre tutto il resto del mondo che lo sfotteva (con incredibile fantasia) delle merde.
Insomma: bene o male, purché se ne parli.
Il bello è che questa cosa esiste solo nella testa sua, ma va bene così.
|
#608 Dom 07 Mag, 2023 09:18 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Pier_, ormai è lo standard su ogni Sito di vendite online (ebay, subito, marketplace).
Credo che, chi è abituato a porsi nella giusta maniera, non riuscirà mai a digerire questi comportamenti... per quanto cerchi di farteli scivolare, un minimo di fastidio ti rimane.
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#609 Dom 07 Mag, 2023 10:02 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Pier_ ha scritto: passano 'ste tre settimane, questa volta purtroppo disdico io (con un paio di giorni di anticipo) perchè mi hanno chiamato a fare una sostituzione, quindi avviso e do le mie disponibilità future.
non mi hanno mai più risposto ho scritto nulla ma zero, nemmeno un "vaffanculo" od un "va bene", proprio zero.
Forse perché dopo tutti i casini che hai descritto in precedenza (non dipendenti da te - ovviamente) tu non mantieni l'impegno preso con loro preferendo un'altra situazione?
Dai..
gioandjoy ha scritto: Credo che, chi è abituato a porsi nella giusta maniera, non riuscirà mai a digerire questi comportamenti...
Esatto, infatti da quando non frequento più il mercatino campo decisamente meglio.
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 07 Mag, 2023 19:33, modificato 2 volte in totale |
#610 Dom 07 Mag, 2023 19:26 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Fortunatamente a me ultimamente è successo il contrario di quanto descritto da Pier.
Per il Rumble che ho venduto, un paio mi hanno chiesto info, ho poi sollecitato e "stranamente" hanno risposto (cose tipo:"devo prima vendere il mio" ma almeno hanno risposto).
Poi con il ragazzo che l'ha acquistato, mi ha scritto perché interessato, passati su WhatsApp, ha trattato il prezzo, ho acconsentito (per 20 Euro non volevo perdere la vendita), fissato appuntamento, venduto.
Per il Bass Soul Food ancora meglio. Ieri mattina mi arriva l'offerta con "limatura del prezzo", ci siamo accordati a metà via, lui mi ha pagato, io ho prenotato il ritiro e oggi passa il corriere.
Mah... secondo me a 'sto punto va a incroci astrali, perché ultimamente mi sta andando bene, mentre in precedenza capitava pure a me la gente che si faceva di nebbia
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Ultima modifica di benzanotto il Lun 08 Mag, 2023 10:35, modificato 1 volta in totale |
#611 Lun 08 Mag, 2023 10:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: Forse perché dopo tutti i casini che hai descritto in precedenza (non dipendenti da te - ovviamente) tu non mantieni l'impegno preso con loro preferendo un'altra situazione?
Dai..
guarda, ci avevo pensato, ma io sono stato più che disponibile (molto più di loro come orari e giorni), mi sono beccato una disdetta il giorno stesso, solo perchè mancava il chitarrista (avremmo potuto comunque almeno vederci per conoscerci), e fin dall'inizio eravamo stati chiari sulle posizioni lavorative e le disponibilità.
quindi di fatto il mio avvisare con due giorni di anticipo per un imprevisto era una cosa normale ed onestissima, considerando anche che il box dove suonavano era loro e non avevano prenotazioni da fare.
semplicemente non hanno più risposto, nemmeno un "non riusciamo ad incastrarci, meglio lasciar perdere".
con un altro gruppo con cui ho suonato poco tempo fa, quando abbiamo visto che non riuscivamo ad incastrare le disponibilità, semplicemente ci siamo detti che non era il caso di continuare, come si fa tra persone educate e civili.
il non rispondere è mera maleducazione, anche qualora se la fossero presa per la mia disdetta (anticipata).
benzanotto, io ho ripreso a pubblicare su Facebook l'altro giorno, e sono già ad una lunga lista di contatti che non vanno oltre il singolo messaggio
la gente ormai ha del tutto perso la cognizione di cosa significhi vivere in una società: mi scrivi, ti rispondo, non rispondi più.
mah...
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#612 Lun 08 Mag, 2023 16:53 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Pier_ ha scritto: ...fin dall'inizio eravamo stati chiari sulle posizioni lavorative e le disponibilità.
quindi di fatto il mio avvisare con due giorni di anticipo per un imprevisto era una cosa normale ed onestissima, considerando anche che il box dove suonavano era loro e non avevano prenotazioni da fare.
...
il non rispondere è mera maleducazione, anche qualora se la fossero presa per la mia disdetta (anticipata).
Vedi Pier quello che forse li ha fatti così imbestialire dal non risponderti più è "semplicemente" il fatto che tu, malgrado l'impegno preso per quel dato giorno, hai preferito dare la precedenza ad un'altra tua situazione musicale che all'improvviso è saltata fuori.
Uscendo un attimo dal caso tuo in questione, a me personalmente questa tipologia di comportamento è quella che di più mi ha fatto sempre imbestialire in particolare modo con l'ultimo mio gruppo: c'erano un paio di "personaggi" (dopolavoristi che si atteggiavano a session man di lusso) che più di una volta hanno fatto saltare anche all'ultimo minuto prove e live.
E questo perché alla mia situazione ne hanno preferite altre (avevano non so quanti altri gruppi) ed ovviamente dell'impegno preso il tale giorno se ne FOTTEVANO senza alcun problema.
...e tutto questo nonstante fin dall'inizio eravamo stati chiari con loro, della serie: "tu puoi avere tutti i gruppi che vuoi - ma una volta stabilita una data con noi questa la rispetti", e loro "sì sì...".
Sì sì un cazzo...
Sarà forse un problema mio in quanto dinosauro, ma un impegno preso, per quanto "stupido" possa essere una sessione di prove, è un impegno preso punto.
Poi se non puoi rispettarlo perché sei finito al pronto soccorso oppure un ICBM è diretto nella città dove vivi è ovviamente un altro conto.
E' una semplice questione di rispetto verso gli altri.
Tornando al tuo caso: se all'inizio sei stato chiaro con loro che, avendo tu altre situazioni, queste ultime in caso di sovrapposizioni avrebbero avuto la precedenza allora sono stati dei maleducati nei tuoi confronti.
In caso contrario, mi dispiace ma il silenzio non dico che te lo sei meritato ma quasi. Poco importa se la sala era di loro proprietà: a te cosa importa? Magari hanno fatto i salti mortali con i cazzi loro questa volta per non fare saltare una terza volte le prove.
Infine sulle loro problematiche che hanno fatto saltare le prove precedenti: potevi tranquillamente te salutarli, evidentamente la loro situazione ti interessava ed hai invece aspettato: scelta tua, così come potevi andare in sala con loro dicendo all'altra tua situazione che il tale giorno avevi già preso altri impegni.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 09 Mag, 2023 19:44, modificato 3 volte in totale |
#613 Mar 09 Mag, 2023 19:36 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: se all'inizio sei stato chiaro con loro che, avendo tu altre situazioni, queste ultime in caso di sovrapposizioni avrebbero avuto la precedenza allora sono stati dei maleducati nei tuoi confronti.
è proprio questo che mi ha lasciato perplesso, in quanto eravamo stati tutti chiari fin dall'inizio, sia io che loro, su tutti gli impegni che avevamo.
ed il bello (ed assurdo) è che non ci siamo mai nemmeno conosciuti, perchè la prima prova (che non doveva nemmeno essere una prova, in quanto non avevano nulla da farmi studiare) sarebbe stata solo un incontro conoscitivo, saltato per mancanza di uno dei membri del gruppo (su quattro + me).
Citazione: Magari hanno fatto i salti mortali con i cazzi loro questa volta per non fare saltare una terza volte le prove.
è questo il punto: loro in sala ci andavano a prescindere ogni settimana, in giorni che si organizzavano tra di loro.
mi comunicarono questa loro programmazione, ed io scelsi la prima data (appunto a distanza di due settimane), che salta perchè il chitarrista dà buca il giorno stesso.
la prossima prova loro sarebbe stata dopo tre settimane, perchè il cantante parte.
loro non hanno mai dovuto spostare impegni, e non c'era nessuna fretta, in quanto comunque suonavano (con il cantante al basso).
di fatto io non ho nemmeno "aspettato" nulla, perchè con queste tempistiche, e non avendo nulla da studiare, non era nemmeno un impegno.
ma pure avessero rosicato, tra gente civile ce lo si dice, o banalmente ci si manda affanculo.
"guarda mi dispiace ma abbiamo bisogno di una persona più disponibile"
educato, chiaro.
"ma vaffanculo te e la sostituzione"
maleducato ma chiaro e conciso
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
#614 Mar 09 Mag, 2023 21:52 |
|
 |
Piero_star
|
Cosciente di essere off topic, ma il discorso mi intriga troppo:
Secondo me la situazione era di una band con problemi organizzativi già presenti al suo interno, semplicemente hanno mollato il colpo, anche se un messaggino non avrebbe fatto male a nessuno.
Sono situazioni viste varie volte, la gente è tutta diversa.
Posso raccontare due casi limite che mi sono capitati anni fa: cerchiamo tastierista, arriva uno stra consigliato ed in effetti è molto bravo, facciamo una prova alla grande, complimenti reciproci, ci organizziamo a breve, ma… sparisce.
Non risponde più al telefono, mai più visto.
Secondo me gli facevamo cagare e non aveva il coraggio di dircelo.
Altra volta accordato con un chitarrista per formare una band, dopo qualche giorno chiama e dice che deve mollare tutto perché ha rotto la macchina e deve andare a lavorare per aggiustarla… bo.
6 mesi dopo era sul palco al concerto del Primo Maggio con Elisa…. aveva di meglio che perdere tempo con una band metal!
Ho comunque apprezzato il tatto.
Io uso: solo le dita
|
#615 Mar 09 Mag, 2023 23:54 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Piero_star, esatto, un vaffanculo è più educato di un silenzio
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
#616 Mer 10 Mag, 2023 13:27 |
|
 |
emag83
|
Lucio72 ha scritto:
un ICBM è diretto nella città dove vivi è ovviamente un altro conto.
Posso dirlo? Qua ho volato altissimo
Se può valere la mia testimonianza....ho notato che quando si tratta di fare prove/vedersi/conoscersi/ecc, le sparizioni sono all'ordine del giorno. Un po' come da anni accade su mm per l'acquisto o la vendita di strumenti..
Una volta avrei relegato il tutto a questioni di maleducazione, ora invece penso che il GHOSTING (perché di questo si tratta) sia diventato socialmente non dico accettabile in senso ampio, ma più accettabile di prima sì. Fino a qualche anno fa, per sparire proprio e non degnare manco di una risposta o eri morto o quasi, perlomeno io ho sempre ragionato così.
Oggi vedo che - soprattutto spiace dirlo tra le nuove generazioni - sia una cosa non così remota.
A mio avviso: chi fa così, ha (E CREA) qualche piccolo deficit relazionale, e non sto scherzando.
|
#617 Mer 10 Mag, 2023 15:14 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Pier_,
alla fin fine quello che vi siete detti, negli accordi iniziali, lo sapete solo voi.
Una cosa però è certa: io non avrei mai preso in considerazione un nuovo elemento che in qualsiasi istante mi possa mandare in merda una situazione, che sia prova in sala o live, in quanto ne preferirebbe altre in caso di sovrapposizioni di date (quindi a tutti gli effetti il mio gruppo è una seconda scelta).
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 10 Mag, 2023 21:57, modificato 2 volte in totale |
#618 Mer 10 Mag, 2023 21:39 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Piero_star ha scritto:
Secondo me la situazione era di una band con problemi organizzativi già presenti al suo interno, semplicemente hanno mollato il colpo
Per sapere se è così basta qualche mese dopo cercare di capire che fine abia fatto il gruppo, anche a me mi avevano cercato per una sostituzione e poi non si sono più fatti vivi...guardando a distanza di tempo i vari social della band vedo che gli ultimi post erano tipo di 6 mesi prima che mi contattassero...
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
#619 Dom 14 Mag, 2023 16:40 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Cilispio, ho capito chi è il gruppo, hanno scritto anche a me su Facebook svariate volte, sempre con lo stesso messaggio copia/incolla, avevo annusato che gente era e non gli ho mai risposto, forse avevo anche bloccato il fenomeno perché scriveva ogni tre per due e non sapevo neanche chi fosse
#620 Mer 17 Mag, 2023 15:05 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Lucio72 ha scritto:
Una cosa però è certa: io non avrei mai preso in considerazione un nuovo elemento che in qualsiasi istante mi possa mandare in merda una situazione, che sia prova in sala o live, in quanto ne preferirebbe altre in caso di sovrapposizioni di date (quindi a tutti gli effetti il mio gruppo è una seconda scelta).
Però se entra una sostituzione (che tradotto significa un live) ci può stare che "lavoro batte prova 2 a 0".
Se uno ci campa con la musica o fa così o può restare chiuso in casa. Che poi non significa che ci siano prime e seconde scelte, nel caso dei live quello che entra prima ha la priorità.
#621 Gio 18 Mag, 2023 12:16 |
|
 |
darry
Contributor

|
marcinkus ha scritto: Se uno ci campa con la musica o fa così o può restare chiuso in casa.
Secondo me l'argomento "professionismo", nel senso vero e proprio, è fuori da questo argomento.
In quel contesto, come qualsiasi lavoro, il tempo e gli impegni, significa denaro; per cui se non si è chiari nei patti, io ti salto a piè pari quando mi viene offerto un lavoro.
Io credo che Lucio parli del contesto "Non professionale". Situazioni in cui mi ci sono trovato anch'io.
|
#622 Gio 18 Mag, 2023 13:52 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Lucio72, eh ma quella è prassi, nel senso che quando cerchi un musicista devi anche capire che impegno può metterci, se ha altre situazioni e quanto sono impegnative.
da un lato ci sono i contesti lavorativi, come le tribute o cover band, da un lato i progetti di musica inedita, che sono un mondo a parte.
se non ci sono per una serata del tributo ai Blues Brothers abbiamo tre papabili sostituti che sanno quel repertorio, così come io sono uno dei sostituti in altri progetti del genere.
nel gruppo di inediti non ho sostituti, e lì chiaramente si dà la priorità per motivi artistici, e ci si organizza.
nel caso delle prove, come dice marcinkus, rimangono una seconda scelta, ed in questo caso si trattava pure di una prova "conoscitiva" in cui non mi avevano dato nulla da provare
Citazione: Io credo che Lucio parli del contesto "Non professionale". Situazioni in cui mi ci sono trovato anch'io.
eh però appunto, in questo caso io riportavo un episodio legato alla professione, e col gruppo in questione ero stato chiaro in partenza in merito agli impegni e le disponibilità.
Citazione: Per sapere se è così basta qualche mese dopo cercare di capire che fine abia fatto il gruppo,
sono andato a cercarli, effettivamente hanno fatto un paio di serate (febbraio ed aprile), in eventi con tanti gruppi, sempre col cantante al basso...
capace che l'ho scampata bella  non sono più abituato a questo genere di progetti, a fare i "contest" e le serate con 10 gruppi che suonano tre canzoni ciascuno.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
#623 Gio 18 Mag, 2023 14:16 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
darry ha scritto: Io credo che Lucio parli del contesto "Non professionale"
Precisamente.
Pier_,
prassi cosa? A me personalmente fotte un cazzo se uno ha 1 o 100 situazioni musicali.
La cosa che pretendo, nel mio umile e schifoso essere dopolavorista, è la coerenza che si traduce nel avere rispetto per gli altri.
Che significa: se in fase conoscitiva tu mi garantisci che, una volta concordata una data con me per prove/live, il tuo impegno me lo garantisci anche in presenza di sovrapposizioni con altre tue situazioni sopraggiunte nel frattempo (che siano prove o live poco importa), allora tutto ok.
SE poi (malgrado quanto stabilito sopra), mi faccio 1h di macchina (capita a Roma) per andare in sala prove e poi tu non ti presenti, oppure semplicemente avvisi che non vieni perché ti hanno chiamato in un'altra situazione, peggio ancora se mi fai saltare un live, allora te ne vai a fare in culo te e l'altra tua situazione.
In questi casi non c'è live batte sala prove, c'è solo di mantenere un impegno preso in precedenza (ma è un concetto così difficile da capire?).
Se poi lo fai per professione (oppure semplicemente badi alla situazione migliore - sopratutto se renumerata) allora me lo dici subito, tipo: "guarda mi piace il tuo gruppo ma sappi che se mi chiamano per altre situazioni devo dare la precedenza a loro", allora con tutta la gentilezza di questo mondo ti dico che non sei la persona giusta per il mio gruppo e ci salutiamo con un ciao e grazie lo stesso.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 18 Mag, 2023 18:39, modificato 4 volte in totale |
#624 Gio 18 Mag, 2023 18:15 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
darry ha scritto:
Io credo che Lucio parli del contesto "Non professionale".
Che però, scusate, non vuol dire una cippa.
Il fatto che suonare non sia ciò che ci fa portare a casa la pagnotta non significa che non si debba essere professionali.
Non è che se sono “dopolavorista” (qualsiasi cosa significhi) allora mi comporto da cazzone.
Personalmente mi son sempre comportato da professionista, con chiunque suonassi.
Sposo decisamente il discorso di Pier_.
Ci sono gruppi in cui sostituire i musicisti costa solo due telefonate.
Altri dove sei insostituibile con poca fatica e ai quali, ovviamente, devi dare la precedenza.
Nel merito dell’esempio portato da Pier_, l’unica cosa strana è che non gli abbiano risposto.
Si saranno sciolti.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#625 Gio 18 Mag, 2023 22:00 |
|
 |
|
|
Pagina 25 di 26
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|