| Autore |
Messaggio |
avezzano
|
 Re: Terremoto In Abruzzo.
stavo rispondendo in privato a quello che considero un "fratello di Forum" e mi viene spontaneo offrire un'altra chiave di lettura ("tera tera", come dicono a Pavia). E' ovvio che il tributo di vite continuo ? arrivato oramai a livelli assurdi e stupidi: perch? ? solo stupidit?, ottusit? quella che consegna giovani italiani al destino in cambio di un po' di guadagno "in pi?", magari barando a cuor leggero sul calcestruzzo o su altri aspetti costruttivi, sui controlli. Le vittime sono frutto comunque di un perverso "loop" che alla fine ? insito (riconosciamolo) nel nostro modo ancora immaturo di stare sul pianeta. Parlo in particolare di noi italiani. Qualit? ne abbiamo tante, veramente, ma il rispetto per i veri valori, per la solidariet?, la seriet? e per concetti come la "solidit? che non si vede ma c'?" sotto tutti i punti di vista (magari a partire dal cancellare l'abitudine di buttare cartacce dal finestrino, tanto chissenefrega) stenta ad allignare. Oserei dire "meno Mercedes ma pi? coscienza tranquilla la notte" e mi perdoni la Mercedes!!! Non pu? essere un caso, questa ulteriore catastrofe: quel che semini alla fine raccogli. Cambiamo tutto ragazzi. Perch? per alcuni ? gi? troppo tardi.
Mia modesta opinione, ci mancherebbe.
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di avezzano il Ven 10 Apr, 2009 10:52, modificato 1 volta in totale |
#251 Ven 10 Apr, 2009 10:50 |
|
 |
Elizabeth Bathory
Stanno iniziando i funerali solenni.
Con profondo strazio e dolore,un pensiero,ancora una volta,per le vittime e per i loro parenti.
Io uso: plettro e dita
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
#252 Ven 10 Apr, 2009 11:04 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
avezzano,
...parole sante...
condivisibili in ogni virgola (ahim?)
la cultura dell'egoismo....
purtroppo nella mia generazione ha fatto proseliti....
e nel mio piccolo ci son dentro pure io....
servirebbe pi? riflessione nei gesti quotidiani....
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
#253 Ven 10 Apr, 2009 11:27 |
|
 |
UZ
Contributor

|
avezzano, hai perfettamente ragione ...
siamo un grande popolo, con grandissime virt?, ma purtroppo abbiamo un grande neo .... siamo tutti furbi (o pensiamo di esserlo) e la cosa purtroppo vale a tutti i livelli ... ti faccio un esempio:
ho visto le immagini delle palazzine ancora inabitate a l'aquila, spaccate a met? dal terremoto .... sicuramente chi ha costruito quelle case non ha rispettato i criteri di costruzione antisismici ma allo stesso modo chi ha acquistato quelle case non si ? preoccupato di verificare questa cosa anzi, magari ? stato ben felice di risparmiare qualche migliaio di euro rispetto ad altre case pi? onerose ma probabilmente fatta a regola d'arte.
siamo fatti cos? .... un grande popolo, ma a volte un grande popolo di pirla che fa a gara per cercare di fregare iil prossimo.
detto ci? ovviamente mi auguro che i responsabili di questo scempio paghino, a partire dai progettisti, i costruttori, quelli che vendono e creano materiali edili inadeguati, chi rilascia permessi allegri per costruire case in zone inidonee ...
ma questo verr? pi? avanti, ora solo rispetto per tutti coloro che hanno perso qualcosa o qualcuno in questo disastro immane e solidariet? per accelerare la ripresa della citt
____________________ +
|
#254 Ven 10 Apr, 2009 11:35 |
|
 |
dormosauro
|
(scusate sono in ufficio e non ho letto tutto il topic, se la cosa e' gia' stata detta perdonatemi)
per i romani:
davanti al Gran Teatro hanno organizzato un centro di raccolta in cui e' possibile portare cose che poi verranno portate alle tendopoli
acqua in primis e vestiti (solo nuovi) sono le cose piu' importanti da quello che ho capito
volendo, oltre a portare qualcosa ci si puo' anche proporre come "autisti"....i furgoni vengono forniti li' ovviamente, basta lasciare un documento
un mio amico ha fatto il viaggio ieri e non ha saputo descrivermi a parole quello che ha trovato...domani dovremmo riandare insieme....non so cosa provero' quando arrivero' li'.....
in questi casi un piccolo gesto da parte di tutti puo' portare a grandi risultati....la mia paura e' che piano piano in poche settimane l'argomento "passer? di moda" mentre la situazione li' rimarr? invariata per mesi
____________________ ....accetto quello che vedo solo perche' aspetto di svegliarmi da un momento all'altro....
my page
my band 1: kubomedusa
my band 2: solifuge
my band 3: presto.......
....ho speso un sacco di soldi per alcool, bassi, ed effetti per basso...tutti gli altri li ho sperperati....
.
.
|
#255 Ven 10 Apr, 2009 16:48 |
|
 |
avezzano
|
Citazione: mentre la situazione li' rimarr? invariata per mesi
conosco profondamente la mia gente e ti posso assicurare che NON sar? cos?: a costo di consumarsi le unghie a forza di scavare e pulire pietre, L'Aquila torner? bella come prima. Di pi?.
Ultima modifica di avezzano il Ven 10 Apr, 2009 19:13, modificato 2 volte in totale |
#256 Ven 10 Apr, 2009 19:09 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Terremoto in Abruzzo.
Concordo con avezzano.
Aggiungendo che non dappertutto le cose funzionano allo stesso modo, cio? male.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#257 Ven 10 Apr, 2009 19:28 |
|
 |
Brownstone
|
Lo speriamo tutti, cos? come speriamo che vengano messi in luce i veri valori della vita, quelli che contano veramente, come tu hai detto poco sopra.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
#258 Ven 10 Apr, 2009 19:31 |
|
 |
dormosauro
|
questa mattina abbiamo provato, ma i furgoni sono esauriti...e questo credo che da un lato sia una bella notizia.....
____________________ ....accetto quello che vedo solo perche' aspetto di svegliarmi da un momento all'altro....
my page
....ho speso un sacco di soldi per alcool, bassi, ed effetti per basso...tutti gli altri li ho sperperati....
.
.
|
#259 Sab 11 Apr, 2009 13:21 |
|
 |
avezzano
|
Citazione: e questo credo che da un lato sia una bella notizia
? anche un indicatore chiaro della qualit? umana degli italiani: la pasta base di cui siamo fatti ? buona. Un po' cialtroni, un po' artisti e molto spesso inconsapevoli eroi della straordinaria quotidianit?. Non finir? mai di sentirmi orgoglioso di essere italiano. Giusto qualche anno fa la pensavo esattamente a 180 gradi. Tanto da andarmene via con l'intenzione di non tornare pi?. Sono tornato solo un anno dopo.
|
#260 Sab 11 Apr, 2009 14:18 |
|
 |
Silvestro
|
Uno speciale Augurio di Buona Pasqua, a chi sta cercando di rialzarsi
a chi ha perso le cose pi? belle e importanti, a chi ha ancora tanta
voglia di vivere nonostante tutto.
Un abbraccione agli amici Bassisti Abruzzesi
#261 Sab 11 Apr, 2009 14:22 |
|
 |
Arber
|
Un messaggio sincero da parte di Greg Lake.
____________________ [align=center] draw me a river // with blue pencils // over slow rusty strings
|
#262 Dom 12 Apr, 2009 01:29 |
|
 |
avezzano
|
Greg Lake wikipedia
per chi non conoscesse, Greg ? un fratello bassista prima di tutto e poi una delle figure fondamentali per lo sviluppo della musica moderna sviluppatasi dai settanta in poi.
Ultima modifica di avezzano il Dom 12 Apr, 2009 09:20, modificato 1 volta in totale |
#263 Dom 12 Apr, 2009 09:20 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Ho visto un programma ieri sera e un bambino di 13 anni che parlava come un adulto... (emozionante..)
Ha detto che vengono rubate cose nelle tende anche...
Questo ? davvero indegno e vergognoso.
Continuo ad emozionarmi per quelle persone che hanno dato tutto di se stessi, pur di aiutare.
E continuo a non dimenticare quei Cani che mi fanno letteralmente piangere ogni volta.
Grazie di esistere a queste persone con i suoi animali, ai Vigili del Fuoco con la loro enorme competenza e cautela,
alla protezione civile e le associazioni, che hanno reso possibile la dignit? di tutti gli Aquilani.
Un Grazie anche a chi sta lavorando per diffondere notizie e fotografie.
A quelli Veri che hanno l'informazione come missione (a volte si dimentica che non ? solo professione..anche da parte loro...)
E che ho visto impegnati notte e giorno, esattamente come i soccorritori che dormono 1 ora per notte quasi..
Grazie di cuore perch? ci sentiamo davvero meno soli..
Io non sono cos? credente da celarmi dietro all'augurio di Buona Pasqua, ma rivolgo un augurio dal mio cuore a tutte le persone che sono in quell'area e a chi ha perso tutto in pochi secondi.
____________________ Ecco.
|
#264 Dom 12 Apr, 2009 09:38 |
|
 |
Brownstone
|
Un motivo in pi? per amare e rispettare Mr. Greg Lake, anche campione di solidariet
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
#265 Lun 13 Apr, 2009 00:56 |
|
 |
dormosauro
|
.....non che ci siano vittime piu' o meno importanti....ma Alessandra mi ha davvero colpito..
http://www.youtube.com/watch?v=JVbIkb2zNV4
non riesco a dire niente
my page
.
.
|
#266 Lun 13 Apr, 2009 20:27 |
|
 |
Ake7
|
segnalo anche questa tra le varie iniziative:
http://www.lav.IT/index.php?id=1303
|
#267 Mer 15 Apr, 2009 11:17 |
|
 |
mistersuperhip
Contributor

|
..l'azienda per la quale lavoro invier? due tir carichi di generi alimentari entro pochi giorni in Abruzzo...
..una bella notizia..
____________________ 2012 centenario della birra Ichnusa....niente fine del mondo!
|
#268 Mer 15 Apr, 2009 11:56 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
mistersuperhip, tanto di cappello alla tua azienda
|
#269 Mer 15 Apr, 2009 13:28 |
|
 |
GodHetfield
|
ciao ragazzi
domani torner? ad Onna per lavoro, come alcuni di voi sanno lavoro per la TV...
vi informer? di come procedono le cose
EDIT: aggiornamento come promesso
sono tornato ieri sera, la situazione ? pi? chiara alla luce dei nuovi controlli e sicuramente pi? restrittiva, vista l'estensione delle zone rosse all'interno dei paesini come Onna e Paganica (epicento del sisma) mentre l'aquila continua a vivere all'interno dei grossi campi allestiti nello stadio, davanti la caserma e la basilica.
il problema vero arriva ora, con le piogge e il conseguente abbassamento di temperatura.
sono stato presente al discorso del "berluska" in quel di Onna, e ha assicurato a tutte le persone con case demolite (oltre il 45% delle abitazioni a L'Aquila)un bonus di 150.000 euro per la ricostruzione nello stesso, o in un altro posto, mentre per le case lesionate 80.000 euro.
mi auguro che questa gente forte continui ad avere il giusto tributo dalle istituzioni e non venga usata per scopi biechi come il ritorno di immagine.
l'altro ieri notte un'altra scossa..oggi pare sia stata la prima priva di sismi..speriamo anche che sia la fine di quest'incubo per la popolazione abruzzese.
ciao a tutti
Ultima modifica di GodHetfield il Dom 26 Apr, 2009 15:01, modificato 1 volta in totale |
#270 Gio 23 Apr, 2009 23:31 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
____________________ Ecco.
|
#271 Ven 08 Mag, 2009 15:49 |
|
 |
contegeorge
|
Fagyo,bello vederli tutti insieme... ...speriamo possa contribuire seriamente.
Abruzzesi non mollate
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
#272 Ven 08 Mag, 2009 16:03 |
|
 |
|
|