| Autore |
Messaggio |
Username
|
 Scegliere Un Giradischi
Il giradischi di mio padre ci ha ormai abbandonati e vorrei prenderne uno per non dover tenere inutilizzati i vinili.
Il problema ? un p? il budget, 150 ? circa che per?, volendo, potrebbero arrivare sui 200.
Mi sfugge la differenza tra un giradischi normale e uno per dj, ma ho visto un gemini molto economico ad un centinaio di euro qui in citt?.
Dov'? la fregatura ?
Voi cosa mi consigliereste ?
Io uso: plettro e dita
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
#1 Mar 08 Ago, 2006 18:56 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Scegliere Un Giradischi
un Technics 1200.........per? sfori il tuo budget.......
|
#2 Mar 08 Ago, 2006 21:51 |
|
 |
Username
|
Sempre in casa technics come sono sl-bd20 e sl-bd22 ?
Il prezzo sarebbe accettabile con qualche sforzo ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
|
#3 Mar 08 Ago, 2006 23:57 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
...mmmm........non li conosco.........mi spiace.......ma non fai prima ad andare in un centro hi-fi vicino casa tua?
secondo me spendi meno......
|
#4 Mer 09 Ago, 2006 00:00 |
|
 |
Username
|
Averceli i centri hi-fi ...
|
#5 Mer 09 Ago, 2006 00:14 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
A Napoli c'? Salvatore Scognamiglio (per? hi fi car) a San Severino (SA) c'? Mixer che oltre car tratta anche home......
ciao
|
#6 Mer 09 Ago, 2006 00:30 |
|
 |
Username
|
Comunque penso proprio di orientarmi sull'sldb22, sembra ben fatto e 210? incluse le spedizioni sono un prezzo fattibile anche per le mie tasche bucate
|
#7 Mer 09 Ago, 2006 01:29 |
|
 |
CrasH_OvE
|
se non sbaglio ( ganesh nn picchiarmi :P) le differenze tra un giradischi normali ed uno per dj sono
a) la testina che nn f? graffiare il vinile
b) la cinghia che pu? permettere di far andare il disco avanti e indietro in pratica lo scratch
se sono boiate non ve la prendete con me ma con un mio amico dj che m'ha spiegato le differenze
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
#8 Mer 09 Ago, 2006 02:00 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
La differenza fondamentale di un piatto da DJ ? la trazione diretta.
Il piatto ? centrato sull'albero motore, solitamente pi? potente e con una maggior coppia.
Questo per far partire immediatamente il disco non appena lo si lascia.
Tieni presente per? che l' SL-BD-22 ? stato un piatto che a fine anni '80 ha spopolato tra i promettenti Dj, perch? pur costando poco e pur dovendo scendere a compromessi era abbastanza adeguato a mixare.
Con la puntina giusta (vedi pesante) si riusciva anche a scratchare piuttosto bene.
Te lo consiglio, ottimo rapporto qualit?/prezzo, e possibilit? di cambiare il fonorivelatore (aka puntina).
PS: Sposto in discussioni a 360?, non ? prettamente inerente all'Home recording tutto ci?.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#9 Ven 11 Ago, 2006 10:31 |
|
 |
summer63
|
I giradischi per Dj sono normalmente a trazione diretta, che in giradischi economici, non ? ben considerata dagli audiofili.
Il Technics da te nominato, comunque, ? a cinghia ...
Hai provato ad andare per mercatini? Si possono ancora trovare buone occasioni ...
Io ho preso uno Scott a trazione diretta a 30 euri e mi ? andata pi? che bene.
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
#10 Ven 11 Ago, 2006 10:31 |
|
 |
Bradiposport
Età: 60 Residenza:  tra la serenissima e l'altopiano della grande guerra
|
oggi nuovo l'unico che ha un senso e' sl1200 o qualche copia delle migliori e non vai molto distante col prezzo quelli piu' economici hanno articolazioni del picchio lascia perdere quelli hifi per il 90% sono ciarpame complicato e poco concreto ti compri un BUON giradischi di una 20ina di anni fa su ebay e vivi felice su tutti denon micro e i grossi technics per giappi dual telefunken grundig e teksonor/panta in europa
ps: sul nuovo sono molto onesti i piccoli project fatti in est europa vane bene e costano poco se ti avanzano ben piu di mille euro potresti ragionare avendo spazio su emt usati sul nuovo considera che il giradischi e' un oggetto commercialmente morto
sara bene che legga le date dei post---
Io uso: solo le dita
____________________ https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !
Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento
Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
Ultima modifica di Kublai il Gio 30 Apr, 2009 13:28, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Gio 30 Apr, 2009 13:28: usa il tasto modifica la prossima volta.... |
#11 Gio 30 Apr, 2009 04:48 |
|
 |
|
|