| Autore |
Messaggio |
elrond
Contributor

|
 Chitarre Economiche
Il cantante del mio gruppo (siamo insieme da pochissimo) vuole comprare una elettrica da poco (ma veramente poco...) per accompagnare in qualche pezzo il chitarrista.
Premesso che il chitrarrista medesimo suona da poco e non ? in grado di dare consigli su chitarre economiche e ampli della stessa categoria, c'? qualche chitarrista o ex tale che mi pu? dare qualche dritta?
Si vorrebbe orientare sul modello Stratocster, per cui io pensavo di fargli provare un po' di Eko,ma poi per altre marche e mpli ne so meno di zero....
ampli voaaimente sotto i 50w.
Cio e grazie
Io uso: solo le dita
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
#1 Mer 08 Mar, 2006 11:23 |
|
 |
el benfa
|
 Re: Chitarre Economiche
Il cantante del mio gruppo ....
se vuoi vendo ibanez RG150B e ampli park by marshall 15w, su mercatinomusicale e blackmarket.
se no niente...
se vai su squier evita le affinity...
Io uso: plettro e dita
|
#2 Mer 08 Mar, 2006 11:32 |
|
 |
janus
|
Economiche in che senso?
50? 200??
Io ho da poco comprato una OLP (by MusicMan) modello Eddy VanHallen.....? favolosa oltre ad essere bellissima.
Suona mostruosamente bene ed ha dei PU molto potenti.
Dipende molto dalla cifra che avete a disposizione.....con poco una Squier usata la si pu? certamente trovare......con un po di pi? una FenderJap......io andrei sull'usato perch? sul nuovo con pochi ?s probabilmente compri solo cose scadenti.
Ciao
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
#3 Mer 08 Mar, 2006 11:35 |
|
 |
GhY
|
Le chitarre yamaha... serie "Pacifica" suonano bene.
|
#4 Mer 08 Mar, 2006 11:54 |
|
 |
elrond
Contributor

|
per poco il cantante intende 200- 250 euri ampli compreso.
Ciao e grazie
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
#5 Mer 08 Mar, 2006 11:56 |
|
 |
janus
|
Con ?200-250 ampli non compreso saresti a posto!!!!!
Cos? richi di comprare DUE cose scarse qualitativamente.....credo.
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
#6 Mer 08 Mar, 2006 12:02 |
|
 |
elrond
Contributor

|
^^^ Ho provato a dirglielo, ma nonostante non sia ligure ? stretto di manica......
|
#7 Mer 08 Mar, 2006 12:09 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Non esiste... ammesso che prenda un Behringer e una Yamaha Pacifica... cmq staremmo sui 400?... considerando che il miglior ampli economico, a transistor, di buona potenza che abbia mai sentito, sta oltre i 400?... BTW, sto parlando del Peavey Bandit 112 (sono insicuro sul numero) che ? davvero una potenza, suono bellissimo, potenza discreta, il canale distorto non ? male, e cmq con dei buoni pedalini si tirano fuori dei bei suoni (ce l'ha un chitarrista metal con cui suono, Ibanez SZ + Metal Zone + Cry Baby + ampli = goduria  ). Se vuoi la qualit?, almeno un pochetto la devi pagare
|
#8 Sab 11 Mar, 2006 17:43 |
|
 |
HooD88
Squier...Non la serie Affinity! E vai tranquillo!
Se non vuole per forza la Stratocaster le Epiphone sono pi? curate!
Non prendere le chitarre entry level della Yamaha...Ne ho provate alcune e fanno davvero pena rispetto a Squier ed Epiphone agli stessi prezzi...
Io uso: solo il plettro
Ultima modifica di HooD88 il Gio 23 Mar, 2006 18:02, modificato 1 volta in totale |
#9 Sab 11 Mar, 2006 18:05 |
|
 |
Fatzanks
|
La Stagg fa chitarre a basso prezzo...sui 150-200 euro...ma non sono gran che...anzi...ma per quei soldi o trovi una botta di culo o ? meglio che lasci stare...con quei soldi nei negozzi non trovi molto...almeno che non prenda il v-amp da collegare al mix e allora forse rientri...ma se hai una chitarra scadente gi? in sorgete fai gran poco...o male
|
#10 Gio 23 Mar, 2006 15:47 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Assolutamente squire, affidabili, buon suono.
Altrimenti io ho da...  boh, 10 anni oramai, una cort simil stratocaster, OTTIMA.
Quando compri una chitarra economica l'importante ? che le meccaniche tengano e che il tutto sia duraturo.
Squier o Cort.
|
#11 Gio 23 Mar, 2006 15:51 |
|
 |
simonon87
|
aspetta .. con quei soldi ci esce un behr sui 30 watt... e qualche chitarrina.. ad esmpio per 150 euro una ibanez jet king usata, che ricorda la jaguar.. vermaente bella... qualche squier serie standard che sono veramente belle chiatrrine, o qualche vintage giapponese anni 60 copia ad esempio lespaul...
____________________ Please save us, not the whales
|
#12 Gio 23 Mar, 2006 15:52 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Assolutamente squire, affidabili, buon suono.
Confermo. Una bella Squier Stratocaster. Vanno benissimo anche se sono fatte in Cina.
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
#13 Gio 23 Mar, 2006 16:05 |
|
 |
American Fender Jazz
|
piccolo OT: ma la Squier Stratocaster bullet ? la replica dell'odierna stratocaster (per via della paletta pi? sottile)? infatti le affinity e le standard hanno la paletta simil fender 70 (cio? pi? grossa)
|
#14 Gio 23 Mar, 2006 16:46 |
|
 |
Jecks
|
sulle stagg non sono daccordo...
il mio chitarrista ha suonato 7 mesi la mia stagg, copia di una les paul. suono pulitissimo e stupendo, ben oltre la fascia di prezzo. ottima su funky blues e rock. mai un fischio, un sibilo o rumore di sorta. anche lui ? fissato con la strato e si ? preso una squier. Fischia sempre, continuamente, se poi mette qualche distorsione la cosa peggiora a dismisura. il suono ? sporco, non si avvicina nemmeno al suono di una strato vera, solo la forma ? uguale, ma la qualit? ? ben sotto ad altre marche meno conosciute
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
#15 Ven 24 Mar, 2006 01:49 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Squire, Cort, Epiphone.
Ho avuto una Epiphone Joe Pass semiacustica (600 Euro nuova) bellissima...il mio chitarrista che ha la Gibson 175 ne rimase sorpreso..
Poi siccome non son fatto per la jazz guitar, ho preso una SG diavoletta sempre epiphone..e li...gi? di riffoni metallo!!!
____________________ Ecco.
|
#16 Ven 24 Mar, 2006 08:12 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Grazie a tutti, gli girer? le vostre opinioni.
Ciao
|
#17 Ven 24 Mar, 2006 11:20 |
|
 |
kobayashi maru
Rispolvero...
Vorrei una chitarrina per farmi le basi su cui esercitarmi da attaccare a qualche cavolo di qualcosa - spero sia presto il micro br...
Posto che dei negozianti mi fido e non mi fido e che ci capisco poco per valutare una chitarra, meglio le squier affinity o bullet? Ho sentito pareri discordanti...
Io la vorrei economicisssssima, quindi bullet direi, ma se mi dite che ? proprio una ciofeca meglio la affinity forse?
Non la vedo in giro, quindi la dovrei ordinare, per quello chiedo info... Grazie...
Ovviamente cerco mica una chitarra di qualit?, serve solo per qualche accordino, ma vorrei prendere fra le due la meno oscena...
|
#18 Lun 06 Ott, 2008 14:29 |
|
 |
Groove Of Roger
|
Le chitarre yamaha... serie "Pacifica" suonano bene.
vero!!la pacifica ? davvero buona come chitarra......
|
#19 Lun 06 Ott, 2008 15:21 |
|
 |
CliffordLee
|
kobayashi maru,se non vuoi per forza una strato prendi una epiphone simil les paul, a 150 euro la trovi usata, l ampli va bene l ibanez da 15 watt ha anche l overdrive
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
#20 Lun 06 Ott, 2008 15:43 |
|
 |
kobayashi maru
Ti ringrazio...
Niente ampli, la userei in diretta nel registratore boss...
Eh, ma quando suonicchiavo la chitarra - malissimo...  - mi trovavo di pi? con fender e affini, resterei su quel genere l?...
|
#21 Lun 06 Ott, 2008 15:50 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Straquoto la Pacifica. Io suonavo la chitarra ed avevo la Mike Stern Signature. Grande nei legni, nei pick up. Se hai c...lo a 350 la trovi ed hai una chitarra che f? il buco in petto a parecchie fender di lusso. Altrimenti quella corana sempre Mike stern e spendi meno
|
#22 Lun 06 Ott, 2008 16:06 |
|
 |
kobayashi maru
Presa!
Squier bullet bianca...
Contro... ha il corpo MOLTO pi? sottile delle affinity, si vede subito da quello l'economicit? del prodotto.
Le meccaniche sono bruttarelle. Le plastiche soprattutto tradiscono la qualit? non eccelsa.
Pro... Tiene bene l'accordatura!!! Davvero bene, sono contento...
La paletta ? in puro stile fender, non ha il palettone squier tipico di affinity e standard.
L'ho provata nel micro br e con gli effetti il suono non ? affatto male, sembra un pop? di chitarrone...
Il manico ? scorrevole, a parte qualche friggitura sulla sesta corda se non si suona piano, ma me l'hanno regolata con l'action molto bassa, quindi capibile...
Alla fine l'impressione - per quello che ci devo fare io, eh? - ? molto buona, ? una chitarrina da 110 euro - ho visto anche prezzi inferiori su internet... - ma li vale tutti.
Buon acquisto...
|
#23 Mar 07 Ott, 2008 11:11 |
|
 |
|
|