Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Amplificatori Crate Per Chitarra E Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatori Crate Per Chitarra E Consigli 

Avrei bisogno di sapere qualche opinione sugli amplificatori Crate per chitarra, in particolare su un 100W a 3 canali(non so il modello).
Sul Sito ufficiale non lo trovo(proprio non ci sono ampli da 100w)

Questo perch? da poco sono in un associazione di gruppi che han in gestione una sala prove, si ? rotto un ampli e per sostituirlo proponevano questo a 350 euro.
Ma siccome quello che si ? andato a informare non ? un chitarrista e non sa niente(per sua ammissione) di ampli, non vorrei prendesse na ciofeca.

In alternativa, sapete consigliarmi uno o pi? ampli da chitarra abbastanza versatili, non meno di 100w, da spendere tra i 300 e i 450 euro?

P.S.

Non ho capito come mai il post ? andato su incontri e raduni ed ? stato bloccato.
Comuqnue credo che questa sia una sezione pi? adatta.

Io uso: solo le dita

"Giustizia e Libert?"

Lupogrego Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Amplificatori Crate Per Chitarra E Consigli 

per quella cifra io ti consiglierei di provare il Marshall MG100 che dovresti trovare a 400 euro circa

http://www.marshallamps.com/product.asp?productCode=MG100DFX

un mio amico ha il modello da 50w e suona veramente veramente bene,lui passa dal suonare pezzi di satriani-steve vai a pezzi di steve ray vaughan e rock/blues vario,insomma mi sembra essere abbastanza versatile

Io uso: plettro e dita

MrDoxi Invia Messaggio Privato

Fender FM 212 R

un rapporto qualit?/prezzo imbattibile, qualit? e suono Fender. Ce l'hanno due miei amici e ne sono ultra-soddisfatti, a me piace molto e non smetter? mai di consigliarlo.

In generale si trova al max a 300 eurodindi.

Ps: occhio che l'FM 210 R sviluppa soli 65 watt, per cui assicuratevi, in fase di acquisto, che si tratti proprio dell'FM 212 R.

Ciao!

Uno dei miei chitarristi usa un Crate ma da 65w.Il suono sembra molto buono ma certo non grandioso,diciamo che fa il suo dovere.Credo che per quella cifra vada pi? che bene.Era dell'altro chitarrista e a lui ? sempre piaciuto.Poi non so , dovresti sentirlo suonare.

snow dog Invia Messaggio Privato

Il Fender FM212R ce l'ha il mio chitarrista.
Ha un ottimo pulito, ma sui distorti (anche esterni) ?, sia secondo me, sia secondo il possessore stesso, troppo acido e tagliente.
Il riverbero ? poi quasi inutile, d? un p? di ambienza ma ha un effetto molto limitato, non riesce a essere molto presente.
Per me, il miglior amplificatore a stato solido, economico, di una certa potenza, in quella fascia di prezzo, ? il Peavey Bandit 112.

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

HaveNoFun ha scritto:  
Fender FM 212 R

un rapporto qualit?/prezzo imbattibile, qualit? e suono Fender. Ce l'hanno due miei amici e ne sono ultra-soddisfatti, a me piace molto e non smetter? mai di consigliarlo.

In generale si trova al max a 300 eurodindi.

Ps: occhio che l'FM 210 R sviluppa soli 65 watt, per cui assicuratevi, in fase di acquisto, che si tratti proprio dell'FM 212 R.

Sconsiglio , bei puliti ma distorti orripilanti.

Laney mxrd?

Wholovesmeya Invia Messaggio Privato MSN Live

Inanzitutto vale la regola base...devi provare,provare...fino alla nausea.

Dato che suono anche la chitarra posso almeno tentare ad esprimere un parere.

Bisognerebbe anche sapere quale genere ? il pi? suonato dai vari gruppi; oppure valutare in base al vostro stile.

Trovo che sia la Fender sia la Marshall fanno assolutamente ottimi amplificatori...tuttavia, dato che posseeggo un combo della Fender e uno della Marshall, trovo che la distorsione della Marshall sia irraggiungibile mentre il pulito del Fender secondo me ? un pochino meglio.

Quoto MrDoxi...si possono suonare molti generi e quoto anche la critica di Boneless ...il riverbero della Fender per me ? quasi una delusione.

Nowar20 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Tastiera/chitarra Anni 80 Spawn315 Discussioni a 360° 14 Mer 27 Giu, 2007 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Compatibilit? Basso/chitarra Dr_Geek Ampli&Co. 15 Mar 03 Lug, 2007 10:02 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi Insegnare...chitarra :| Lupogrego School Days 12 Lun 30 Giu, 2008 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Distorsore Basso/chitarra teobass82 Le Affinità Bassistiche 4 Mer 04 Ago, 2010 21:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Theorized
No Nuovi Messaggi Pickups Per OLP Mm5 (chitarra/basso Baritona) Sublime Bassi&Co. 10 Ven 26 Nov, 2010 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360

Lista Permessi