Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 214 di 214
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 212, 213, 214
Vai a pagina   

Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino 

avatar Pier_, credo che Spector producesse in Cechia già nel '93, ben prima dei Bach (che nasce nel '99).
Rivedrei un attimo timeline e considerazioni consequenziali.

Io uso: plettro e dita

avatar marcinkus, interessante, non sapevo che avessero iniziato così presto a produrre lì. in effetti erano i modelli NS-2CR fatti in Repubblica Ceca.
grazie per l'info

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io riguardo all’annuncio del Jazz con il truss a fine corsa ho solo un appunto da fare. La parola “Strozzini” in un annuncio, in una trattativa, in un messaggio  non si usa MAI. Dare dello strozzino preventivamente, in base a quanto è gradita o meno una offerta, a suo insindacabile giudizio, è una cretinata. Strozzino è una offesa assimilabile alle peggiori.

Io uso: solo le dita

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un Road Worn a cui cambiare truss rod magari sì, ed in questo caso, essendo un banale truss rod a singola azione, può darsi che cambiandolo ed usando un dado più lungo, si possa recuperare meglio l'utilizzo senza cambiare manico.

Mah, sarà pure un "banale" truss rod a singola azione ma per cambiarlo è necessario sempre un costoso intervento di liuteria a livello professionale.
Ed a questo punto compro direttamente un altro basso usato che non manifesti il problema in oggetto.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

^^^^^
Io, se fossi stato in lui, avrei recuperato almeno un manico usato, in ottime condizioni e funzionante; settato; e poi messo in vendita lo strumento.

darry Invia Messaggio Privato

^^^
In effetti o lo ripari o hai solo un body con attaccato un manico sminchiato da vendere. A 700 euro mi sembra improbabile.

ma considerate l'onestà del venditore. un altro qualsiasi
Spoiler: [ Mostra ]
avrebbe venduto senza dire nulla, a prezzo pieno.

qua almeno abbiamo un venditore onesto che ha tolto 400€ dal prezzo medio dell'usato di questo basso, e c'è anche da dire che bisognerebbe vedere le condizioni effettive del truss rod, perchè magari sì, è "a fine corsa", ma questo ci usa corde 50-110 tirato al massimo, e per un utente normale che usa 40 o 45, il problema non sussiste.

poi per quanto grave nei modi, comunque è aperto ad offerte "non stupide"  

se penso alle volte che è capitato a me, di comprare bassi con truss rod a fine corsa, e racconti di amici anche con venditori famosi...  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Alexce69 ha scritto:  
....Dare dello strozzino preventivamente, in base a quanto è gradita o meno una offerta, a suo insindacabile giudizio, è una cretinata....

Concordo......di sicuro questo signore, di lavoro, non fa il commerciante.....ma nemmeno lavoratore autonomo....  

Non smetti di suonare il basso quando invecchi, invecchi quando smetti di suonare il basso.

OMAR_72 Invia Messaggio Privato

^^^^
Premetto che per me non è un annuncio improbabile; proprio perché il venditore, a prescindere da quanto scritto, si dimostra, fino a prova contraria, comunque onesto nella descrizione.

Ad ogni modo; e parlo per me, non acquisterei mai uno strumento con il tirante a fine corsa; neanche se parlassimo di un Alembic, un Zon, ecc.
Se un mio strumento arrivasse a quel punto; e lo volessi vendere; gli cambierei il manico. Anche usato, che farei controllare e pulire da un liutaio.
Tutto qui.

darry Invia Messaggio Privato

Ci sono comunque tanti metodi per fare "recuperare" la corsa ai trussrod Fender, di solito funzionano...

Credo che nessuno stia mettendo in dubbio l'onestà di questo venditore, "solamente" il fatto che utilizzi termini/frasi alquanto infelici e che a me francamente fanno storcere alquanto il naso come "strozzini" e "usare il cervello".

Perché a questo punto mi verrebbe da dire che: "SCONTO 500€ - TOTALE 700€ UN AFFARE.... A CONTI FATTI" è appunto a conti fatti una palese "cavolata" in quanto 700€ è un prezzo diciamo tutt'al più corretto per il basso in questione, ma nulla più.

Ecco, parlando di usare il cervello: visto che effettivamente esistono dei metodi poco invasivi per TENTARE di recuperare quella tipologia di truss rod, io invece di fare uno sconto di 500€ mi sarei rivolto preventivamente ad un liutaio per la valutazioni del caso. Oltre al fatto di non usare (non mi pare che lui ne faccia menzione - comunque) corde decisamente più adatte su manici multilaminati, oppure in fibra di carbonio, piuttosto che su manici di strumenti concepiti negli anni'50.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 04 Mar, 2026 21:40, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 214 di 214
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 212, 213, 214

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi