Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Presentazione Aleslk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Presentazione Aleslk 

Buongiorno a tutti. Sono Alessandro di Cuneo.
Ho ripreso dopo almeno 20 a risuonare il basso: dopo aver venduto uno splendido Ibanez SuondGear made in Japan anni 90 4 corde ed essermi poi pentito ho comprato prima un SIRE V3 e poi fatto upgrade al SIRE MARCUS MILLER M7 Alder 5 Brown Sunburst (2nd Gen). Inoltre dopo aver venduto anche lì da pistola la mia testata più cassa Trace Elliot ho preso il MARKBASS CMD JB Players School con cono da 15'' e la MARKBASS Standard 102 HF 8 Ohm con 2 coni da 10'' e tromba.  
Non ho mai usato effetti o pedaliere ma a questo giro mi sono dotato di multieffetto B6 con cui poter anche suonare in cuffia la sera quando la famiglia dorme  
Io sono un chitarrista classico e suonavo il basso: ai tempi suonavo in band dove si facevano cover (anche Dream Theater mio gruppo preferito) ed anche musica propria ma si parla di più di venticinque anni fa...
Adesso ho coinvolto i miei figli nella musica:
- mio figlio suona la classica e l'elettrica ha una PRS con ampli Orange e pedaliera G6
- mia figlia canta ed ha iniziato con un piano digitale il P145 della Yamaha;
Per completare la descrizione della mia attrezzatura:
- chitarra classica Takamine e chitarra classica Salvator Cortez;
- pick up piezo per corde in nylon KNA con cui poter amplificare e registrare la classica senza alcuna modifica allo strumento, davvero valido;
- chitarra da viaggio Donner Hush-I: lo strumento più geniale che possa essere ideato, me la porto sempre dietro o la suono in silenzio con le cuffie, peccato per le corde in acciaio;
- chitarra silenziosa Yamaha SLG200NW con cui suono nel più totale silenzio anche sul divano le corde di nylon;
- multieffetto per acustica zoom A2 pagato bel 30 euro;
- scheda da PC che simula 10 diverse pedaliere con i relativi suoni (tra cui B3n e B1X Four) zoom GCE-3;
- mixer digitale zoom L8 che fa anche da sceda di acquisizione audio (6 input mono + 2 input stereo) con possibilità di effetti e di registrazione multitraccia con schedina SD anche alimentato a batterie;
- casse FBT Xlite 12A come PA o eventuali spie;
- un paio di microfoni Shure e un vecchio mixer analogico 12 canali;
- PC con ableton live per coordinare il tutto.
Prossimo acquisto una batteria da battaglia per completare lo studio    e divertirsi un po'!

Io uso: solo le dita

Pedaliera ZOOM B6 + Tonex One

Ultima modifica di aleslk il Gio 15 Feb, 2024 17:29, modificato 3 volte in totale 
aleslk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Presentazione Aleslk 

benvenuto su Megabass, ho spostato la tua presentazione in una sezione più adatta.

Ti consiglio la lettura del vademecum per i nuovi iscritti.

Happy posting

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Benvenuto in questa gabbia di matti.

elcabesa Invia Messaggio Privato

Grazie mille!
Non sapevo dove postare la mia presentazione! Adesso aggiungo qualche fotonzola.

hmct8vi3

ozdfchrp

rpyrt2nu

wn1mgibx

zwhtrsjw

miqh5jmd

wikatw4i

oh5n2vay

egqxy02i

pvm38xbs

pj1angje

s044k9ih

4bewl6ug

h8tz4kzt

zdg5a7rm

zzrewcsb

zjzymij3

Io uso: solo le dita

Pedaliera ZOOM B6 + Tonex One

aleslk Invia Messaggio Privato

aleslk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille!
Non sapevo dove postare la mia presentazione!

Basterebbe seguire il link che ha postato Lucio72.
O leggere il Regolamento prima di postare.

Chiudo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Band Rock-Blues Per Novello Bass... thebluesman Le Affinità Bassistiche 22 Dom 24 Apr, 2011 10:06 Leggi gli ultimi Messaggi
thebluesman

Lista Permessi