| Autore |
Messaggio |
stepuc78
Email non valida

|
 Nuove Tariffe Del Paccocelere 3 Di Poste Italiane
ciao a tutti,
volevo comunicarvi che oggi mi son recato in Posta per effettuare una spedizione con il Paccocelere3, e ho visto che hanno scorporato la tariffa standard secondo tre categorie di peso , ecco qua:
I prezzi variano in base a peso e dimensioni e si intendono IVA inclusa:
0-3 kg = 9,90 euro
3-15 kg = 13,90 euro
15-30 kg = 17,90 euro
....l'unica cosa ? che ho spedito un pacco pesante 6,200 kg e mi hanno fatto pagare 9,90...mah..speriamo non ci siano inghippi...
Pero per il resto ? una mazzata....oltre i 15 kg il prezzo lievita ben piu dei normali 11.50 euro che chiedevano in precedenza per pacchi fino a 30 kg
|
#1 Lun 16 Gen, 2012 15:45 |
|
 |
ace66
|
 Re: Nuove Tariffe Del Paccocelere 3 Di Poste Italiane
peccato che il servizio offerto da poste italiane non sia cos? valido da poter giustificare una simile spesa... ormai per le tariffe che ci sono sono di gran lunga migliori i corrieri che, alla cifra di 3,50? consegnano un libro il giorno dopo spedito dal Piemonte e arrivato nel Lazio...
Io uso: plettro e dita
|
#2 Lun 16 Gen, 2012 15:58 |
|
 |
Maurizio Testani
|
non posso mai scorda' na volta che su ebay ho comprato un elicottero telecomandato l'ho pagato alle 23. circa e il giorno dopo alle 15 il pacco era a casa...incredibile ma vero
Io uso: solo le dita
|
#3 Mar 17 Gen, 2012 02:21 |
|
 |
MiroN
Operatori del Settore

|
Io con SDA pago 9 euro la spedizione 0-3kg con consegna in 24h!
Il consiglio che posso dare ? andare in un centro spedizioni e vedere se si riesce a spuntare un buon prezzo.
____________________ www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!
Citazione: (MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer
Io uso corde D'ORAZIO
|
#4 Mar 17 Gen, 2012 07:11 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
ma anche i corrieri su questo tipo di spedizioni, mettiamo al di sotto dei 10 euro di spesa, forniscono un codice di tracciabilita?
|
#5 Mar 17 Gen, 2012 08:45 |
|
 |
MiroN
Operatori del Settore

|
stepuc78,certo...
...e ti dir? di pi?...
l'assistenza dei call center ? pi? snella ed efficace.
Io uso corde D'ORAZIO
Ultima modifica di MiroN il Mar 17 Gen, 2012 08:50, modificato 1 volta in totale |
#6 Mar 17 Gen, 2012 08:48 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
peccato che il servizio offerto da poste italiane non sia cos? valido da poter giustificare una simile spesa
Quotissimo. Poi le Poste hanno un concetto tutto loro di puntualit? ed efficienza
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
#7 Mar 17 Gen, 2012 08:52 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Ma le spedizioni dei pacchi alle Poste non la fa la SDA?
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
#8 Mar 17 Gen, 2012 09:39 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Poste e SDA ormai sono in pratica la stessa cosa.
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
Ultima modifica di Kublai il Mar 17 Gen, 2012 11:37, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 17 Gen, 2012 11:37: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente |
#9 Mar 17 Gen, 2012 09:43 |
|
 |
MiroN
Operatori del Settore

|
Roberto Salomone, per? hanno dei canali di di gestione pratiche separati.
SDA ? pi? efficente ed economica, anche se ? del gruppo poste italiane.
Questo posso dirlo per esperienza diretta, io effettuo un paio di spedizioni al mese, e ne ricevo altrettante.
Io uso corde D'ORAZIO
|
#10 Mar 17 Gen, 2012 10:03 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Pero per il resto ? una mazzata....oltre i 15 kg il prezzo lievita ben piu dei normali 11.50 euro che chiedevano in precedenza per pacchi fino a 30 kg
Senza considerare che oltre i 15 kg, ? facile superare i limiti di misura ed andare ad aggiungere i 10,89 del voluminoso...
Riguardo al servizio del paccocelere3 personalmente non ho mai avuto problemi, nel ricevere e spedire... altro discorso con l'ordinario... che "purtroppo" inizier? ad usare...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#11 Mar 17 Gen, 2012 10:31 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Io rimarr? del mio parere, tanto per cambiare contro corrente.
In Italia le spedizioni costano troppo poco per offrire un servizio decente.
Quelli che lo offrono infatti, si fanno pagare.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#12 Mar 17 Gen, 2012 10:35 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
ganesh, si ma mi conviene comprare in Inghilterra, o Germania, addirittura Cina, che la spedizione costa meno e risparmio...
So che spedire costa, ma costa dappertutto...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
#13 Mar 17 Gen, 2012 10:38 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Attenzione che molto dipende anche dalle dimensioni del pacco.
"Sforare" dalle dimensioni prestabilite per ogni ordine di peso (mi spiego meglio:pacco pesante 2 kg ma lungo 1 metro) ,comporta ulteriori mazzate.
Provare per credere.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
#14 Mar 17 Gen, 2012 10:53 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Mah... Io vedo che quando mi serve qualcosa dall'estero, rapidamente e con sicurezza, non ? che spenda pochissimo.
Mi son spedito un pacco di ca. 2kg dalla California a settembre e ho speso 0.
Dopo due giorni era a casa, all'orario previsto.
Le cartoline dal Messico sono arrivate il 26 dicembre.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#15 Mar 17 Gen, 2012 11:02 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
ganesh, si, naturalmente dipende da quello che vuoi, ma spesso spedizioni standard in europa costano la met?...
Un cavetto dalla Cina neanche 3 E spedito...
|
#16 Mar 17 Gen, 2012 11:29 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Io ho comprato da Thomann due sub Electrovoice da 18" per l'impianto, due belle cassettine da 34 kg l'una, QUESTE QUI, arrivate in 5 giorni con ? 20,00 di spedizione
|
#17 Mar 17 Gen, 2012 21:24 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
Riapro questo vecchio Post sull'ormai famoso PACCO Celere 3 solo per raccontarvi (ormai a cuor leggero) l'ultima spedizione ricevuta con il Celere 3. Il pacco conteneva una testata Warwick LWA che pur essendo stata imballata bene e con ampia imbottitura mi è arrivata con il pot del master spezzato in due: nulla di grave, solo un piccolo inconveniente ampiamente aggiustabile e recuperabile.
15/11 - Il venditore prepara il Celere 3 (zona di Roma Nomentana):
15/11 - Partenza/Accettazione Ufficio postale Roma Via Campi Flegrei
15/11 - In lavorazione al centro di Roma Portonaccio
16-11 - Transito per Hub Trento
16/11 - In lavorazione al Centro operativo di Trento
17/11 - Transito per Hub Bologna 
20/11 - In lavorazione al Centro operativo di Bologna
21/11 - In lavorazione al Centro operativo di Modena
21/11 - In Consegna a Modena città
Ho riportato solo le lavorazioni e i transiti più importanti ma tra spostamenti e soste i passaggi del tracking sono 14 (!!). Il pacco è stato spedito/accettato il 15 Nov alle 11.30 ed è stato consegnato il 21 Nov alle 11.15 (6 giorni esatti).
Alla consegna l'mballo era vistosamente "provato" dalla lunga permanenza in viaggio. Nessuna segnalazioni di ritardi o problemi dalle Poste Italiane o dai cugini di SDA: semplicemente ti dicono di aspettare tenendo monitorato il tracking ... e sperare ...
A parte il piccolo inconveniente al pot che ci può anche stare, confesso che sono rimasto basito per il numero di Km che questo pacco ha percorso su e giù per l'Italia. Ma come è possibile che una spedizione così sia economicamente conveniente ?  Se devo mandare un pacco da Roma a Modena posso capire che passi dall'Hub regionale di Bologna, ma se passa da Roma a Trento, a Bologna e poi a Modena io penso che c'è qualcosa di perverso nell'organizzazione logistica ?
Non sono completamente digiuno delle organizzazioni logistiche e so che in alcuni casi (spesso per accelerare le spedizioni o per rispettare i tempi) si utilizzano degli Hub apparentemente non coerenti con le tracce da percorrere, ma questo ha fatto più del doppio dei Km ed è stato lavorato almeno 4 volte col risultato di arrivare comunque in ritardo  ... Se il giro dell'oca fosse almeno servito per arrivare prima dei 3 giorni canonici avrei potuto capire, ma così mi chiedo a cosa è servito il giro turistico in trentino
Non ne faccio nemmeno una questione ecologica o di sprechi, ma se questo è il meglio dell'efficienza logistica delle Poste/SDA dubito che possano reggere a lungo in una realtà sempre più competitiva.
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
Ultima modifica di Maxer il Mar 27 Nov, 2018 17:13, modificato 2 volte in totale |
#18 Mar 27 Nov, 2018 17:11 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
In alcuni casi, quei passaggi possono essere fittizi. Cioè, ad esempio, il pacco parte da Forlì (una città a caso) per andare verso sud, ma risulta un passaggio per Bologna. Può capitare che il pacco resta a Forlì, ma formalmente è a Bologna.
Però non penso che Bologna e Modena facciano riferimento a Trento
Giusto una consolazione: visto che c'è stato il ritardo, il mittente può chiedere l'indennizzo, che dovrebbe essere il costo della spedizione + il 50%. Almeno io ho ottenuto questo indennizzo con il pacco celere 1.
Però l'indennizzo spetta al venditore. Se hai pagato tu la spedizione, puoi chiedergli di farti fare una delega. Invii il reclamo alle poste e ti prendi l'indennizzo.
Se hai avuto questo danno, potresti (o forse, avresti potuto) reclamare, mandare la foto del danno, la foto dell'imballo per dimostrare che la testata era imballata bene, la foto del pacco "provato", per ottenere un risarcimento.
Però immagino che dal 21 ad oggi avrai già buttato tutto. O avevi fatto qualche foto come ricordo?
Io uso: solo le dita
|
#19 Mar 27 Nov, 2018 23:32 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
no Fenderissimo, l'ho presa con molta filosofia. Ho buttato tutto e non ho fatto nessuna foto. La spedizione era a carico del mittente e in ogni caso il tempo e la gestione del reclamo sarebbe costato (sia alle Poste che a noi) molto di quanto avremmo potuto recuperare in termini di valore economico. La testata mi è arrivata, funziona bene e con due gocce di colla ho aggiustato il pot del master, punto.
Non volevo denunciare un danno (che per fortuna è irrisorio) e nemmeno un ritardo, che pure è evidente: la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è l'inefficienza del servizio e il silenzio assordante di tutto il sistema azienda, come se fosse tutto normale. Posso sperare che sia un caso sporadico, ma temo che non sia così.
Ormai non si parla nemmeno più di errore umano dato che è tutto automatizzato: ma allora perchè di questi aspetti nessuno se ne fa caso ? ... e non mi pare che sia nemmeno una questione di prezzo, perchè il Celere 3 (euro più euro meno) ha un costo di mercato allineato a quello di molti altri corrieri privati.
Mah !  forse sbaglio approccio ma capisco molto di più il danno da trasporto ("si è ribaltato un pallet", "il mezzo ha avuto un incidente", "il muletto ha inforcato un cartone") ... certo, se ci arriva un pacco tritato ci restiamo male, ma tutti lavoriamo e sappiamo bene che l'errore è possibile. Questo caso invece non se lo fila nessuno pur essendo un errore IMHO ancora più grave: se io fossi il titolare di Poste/SDA questi sarebbero probabilmente i casi da che mi manderebbero più fuori dai gangheri ...
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
|
#20 Mer 28 Nov, 2018 08:51 |
|
 |
|
|