Ritrovata MusicMaster Fender. Si Prospetta Molto Lavoro!

Titolo: Ritrovata MusicMaster Fender. Si Prospetta Molto Lavoro!
Ebbene, mio padre rovistando nello stanzino di casa dei nonni cosa scopre? Una chitarra Fender MusicMaster originale. Tutta smontata e non verniciata, elettronica completamente smontata. Il fascino del Vintage colpisce sempre, anche se ? una chitarra e non un basso! (infatti non so se potevo postare su questa sezione un topic che parla di una chitarra).

Comunque ora dobbiamo cercare il ponte che ? andato perso. nessuna modifica alla chitarra, tutto originale. Potenziometri, Pick-Up, Battipenna... tutto originale Fender... stupendo. Purtroppo ? da ritastare... i tasti sono messi molto male. Comunque un giorno una volta che abbiamo st? ponte e una volta verniciata e montata, ve la far? vedere. Intanto grazie al numero seriale ho scoperto che...

Your guitar was made at the
Fullerton Plant (Fender - CBS Era), USA
in the Year(s): 1977 - 1978

Il numero seriale nell'incasso per avvitare il manico ? scritto con un pennarello a mano... abbiamo pure azzardato l'ipotesi che sia stato Leo in persona a montarla e a costruirla... chiss?... si sogna!

Comunque il fatto di avere tra le mani uno strumento cos?... vintage... ? magnifico... ha sempre il sui fascino! (anche il mio Musician ? del 79 xD)

Per il colore della nitro... io e pap? pensavamo ai colori base delle MusicMaster... un colore degli anni 60, diciamo un celestino oppure un fucsia o un rosa (colori da spiagga... Beach Boys!)... cosa ne pensate?

Avevamo anche pensato di lasciare tutto originale senza modifiche, anche se vi era un progetto su questa chiterra di mettere un humbucker al ponte... cosa che abbiamo scartato... il fascino dell'originale

Dobbiamo anche togliere la tastiera che oramai ? un foglio alla Gretch di pap?... una Gretch degli anni '50 made in USA... stupenda, ottimi legni. Dobbiamo anche cambiarle le meccaniche che non sono originali. Insomma, lavoro in vista. Fare queste piccole cose con mio padre mi rende davvero felice.

p.s. pap? ? chitarrista... nun s'era capito... v??

Ultima modifica di AlexBass il Dom 05 Lug, 2009 14:49, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Non C'entra Con I Bassi... Ma Con La Nostra Sorella
Dubito ci abbia messo le mani Leo Fender visto che ? dell'epoca CBS..

Profilo PM  
Titolo: Re: Non C'entra Con I Bassi... Ma Con La Nostra Sorella
AlexBass, sezione sbagliata
modifica il titolo

Titolo: Re: Ritrovata MusicMaster Fender. Si Prospetta Molto Lavoro!
ma perch? verniciarla?

bh? perch? il colore del legno natural non ? cos? bello, almeno cos? a prima vista senza cera e senza finitura a olio o simili. Diciamo che ? quel color legno grigio... un p? spento.

E poi una MusicMaster con quei colori anni 60...

AlexBass, se proprio vuoi una finitura anni 60, scegli la Pink Paisley

Profilo PM  
come verrebbe con quella che dici te?

^^^

http://www.drumcityguitarland.com/d...ic%20Guitar.jpg

Ultima modifica di Kublai il Dom 05 Lug, 2009 20:21, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Stupenda!

geniale! la voglio anche io con quella finitura!!

Profilo PM  
AlexBass,permutala per un jazz o un precision vintage..meno beghe e meno danni allo strumento!!

altrimenti ordina un replacement per il ponte(mi sa che non sar? facile),se non volete venderla potete sempre suonarla..ma non fategli niente,vi prego
lo scasso per l'humbuker ? una vera fesseria,e riverniciata perde il suo valore.

Profilo PM  
s?, concordo con LupoPiero.. tenetela come ricordo...

? un vero peccato riverniciarla o modificarla..

Profilo PM  
LupoPiero ha scritto:  
AlexBass,permutala per un jazz o un precision vintage..meno beghe e meno danni allo strumento!!

altrimenti ordina un replacement per il ponte(mi sa che non sar? facile),se non volete venderla potete sempre suonarla..ma non fategli niente,vi prego
lo scasso per l'humbuker ? una vera fesseria,e riverniciata perde il suo valore.

Gurda, penso che abbia gi? perso valore sverniciandola. Pensiamo che prima fosse bianca, comunque.

Nessuno scasso per humbucker, tranquillo. Era un'idea di pap? e di un suo amico anni fa, ora l'idea ? decaduta

Pagina 1 di 1