Comunque ora dobbiamo cercare il ponte che ? andato perso. nessuna modifica alla chitarra, tutto originale. Potenziometri, Pick-Up, Battipenna... tutto originale Fender... stupendo. Purtroppo ? da ritastare... i tasti sono messi molto male. Comunque un giorno una volta che abbiamo st? ponte e una volta verniciata e montata, ve la far? vedere. Intanto grazie al numero seriale ho scoperto che...
Your guitar was made at the
Fullerton Plant (Fender - CBS Era), USA
in the Year(s): 1977 - 1978
Il numero seriale nell'incasso per avvitare il manico ? scritto con un pennarello a mano... abbiamo pure azzardato l'ipotesi che sia stato Leo in persona a montarla e a costruirla... chiss?... si sogna!
Comunque il fatto di avere tra le mani uno strumento cos?... vintage... ? magnifico... ha sempre il sui fascino! (anche il mio Musician ? del 79 xD)
Per il colore della nitro... io e pap? pensavamo ai colori base delle MusicMaster... un colore degli anni 60, diciamo un celestino oppure un fucsia o un rosa (colori da spiagga... Beach Boys!)... cosa ne pensate?
Avevamo anche pensato di lasciare tutto originale senza modifiche, anche se vi era un progetto su questa chiterra di mettere un humbucker al ponte... cosa che abbiamo scartato... il fascino dell'originale
Dobbiamo anche togliere la tastiera che oramai ? un foglio alla Gretch di pap?... una Gretch degli anni '50 made in USA... stupenda, ottimi legni. Dobbiamo anche cambiarle le meccaniche che non sono originali. Insomma, lavoro in vista. Fare queste piccole cose con mio padre mi rende davvero felice.
p.s. pap? ? chitarrista... nun s'era capito... v??

la voglio anche io con quella finitura!!