Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Regitrare Video Con Smartphone
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Regitrare Video Con Smartphone 
 
Vorrei registrare video con lo smartphone mentre suono il basso, senza grandi pretese, con lo scopo di rivedermi e riascoltarmi e cercare eventuali errori d'impostazione. Ho provato a farlo in presa diretta, semplicemente montando lo smartphone (Android) su un treppiedino e registrando direttamente. Ma così facendo ho ottenuto una qualità audio pessima, praticamente il suono del basso (diffuso da un amplificatore 15W in prossimità dello smartphone) è inascoltabile.

Mi sono allora procurato un piccolo microfono esterno da smartphone, tenendolo di fronte al cono dell'amplificatore, ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

Altro tentativo: ho pensato di registrare il video prendendo l'audio non in presa diretta, ma mandando l'uscita di una scheda audio per PC in ingresso alla presa cuffia dello smartphone con un adattatore TRS, e monitorando l'audio dall'uscita cuffie della scheda audio. A parte la complessità di questa impostazione, il risultato è stato ancora deludente.

Ora sto cercando di capire se utilizzando un microfono migliore collegato allo smartphone e registrando l'audio direttamente il risultato possa essere migliore, ma prima di buttarmi in acquisti alla cieca vorrei capire meglio che tipo di prodotto devo considerare.

La cosa che non capisco è perchè registrando semplicemente con il microfono interno allo smartphone il basso si senta così poco, quando la voce umana vine solitamente riprodotta benissimo e a livelli di volume più che accettabili. E' un problema di risposta in frequenza della registrazione dello smartphone?

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Registrati direttamente dalla scheda audio sul pc e poi monta l'audio sul video che avrai contemporaneamente ripreso con lo smartphone.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Gianni_66, Devi dotarti di una scheda audio esterna e di un programma daw tipo Audacity o Cakewalk. Entri con il basso nella scheda audio, avvii il programma, clicchi su registra e mentre suoni ti filmi con il telefonono. Poi passi il video su pc, con un editor per  video cancelli l’audio originale del video e ci schiaffi su l’audio che hai registrato con la scheda e la daw, ovviamente sincronizzandoli..ed eccoti il nuovo davie504.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... con un editor per video cancelli l’audio originale del video e ci schiaffi su l’audio che hai registrato con la scheda e la daw, ovviamente sincronizzandoli...
la parte audio mi è chiara ed è una cosa che faccio spesso per esercitarmi. Quando si passa alla parte video e alla sincronizzazione iniziano i miei problemi   .

Posso chiedervi se conoscete un editor video che abbia le seguenti 2 caratteristiche: deve essere Gratis (almeno nelle funzioni basilari e magari non solo per i soliti "n" giorni di prova ...) ma soprattutto deve essere molto ... ma molto ! ... facile e intuitivo da usare ... praticamente a prova di incapace



EDIT: ho provato ad usare Avidemux, ma non mi sembra così semplice come lo descrivono ... probabilmente il problema sono io  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 09 Lug, 2020 08:14, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Maxer, prova Shotcut che è completamente gratuito, io lo sto usando ed è piuttosto semplice da utilizzare

 avatar Gianni_66, come ti dicono gli altri serve una scheda audio, di soluzioni ne hai a iosa

Se vuoi utilizzare solo lo smartphone, puoi dotarti di una scheda audio esterna ad esempio il Roland Go:Mixer oppure i vari iRig e vari cloni cinesi.
Se hai già una scheda audio o una pedaliera multieffetto che fa da scheda audio che si alimentano solo con il cavo usb puoi collegarle direttamente allo smartphone con un cavo o con una adattatore OTG.
L'unico problema in entrambi i casi è lo smartphone, se hai Apple puoi fare tutto senza problemi, se hai Android controlla le compatibilità e fatti il segno della croce.

La soluzione migliore rimane il pc con una scheda audio, ti registri l'audio e il video separati e poi monti tutto insieme.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Alexce69 e Duellist: ho già una scheda audio (Focusrite Scarlett 2i2) e uso Ableton Live 10 Light (allo 0.01% delle sue possibilità!) per registrare su PC. La stessa configurazione l’ho provata ad usare per registrare l’audio nella ripresa video con lo smartphone, come spiegato prima: semplicemente mandando l’uscita della scheda audio all’ingresso microfono esterno dello smartphone invece che all’amplificatore (quindi senza registrare l’audio separatamente con Ableton). Il risultato però rimane di scarsa qualità, soprattutto perché per avere un volume decente devo alzare parecchio il volume dell’uscita della scheda audio, con conseguente distorsione.

A questo punto, mi rimane la possibilità di registrare l’audio con Ableton e poi montare il file audio sul file video registrato con lo smartphone. Sicuramente sarebbe la soluzione ottimale, ma non vorrei ritrovarmi a litigare con il programma di editing video e ad avere problemi di sincronizzazione. Per una soluzione più semplice di registrazione in presa diretta, mi sapete consigliare un buon microfono che mi dia un volume audio registrato dallo smartphone per lo meno decente? Oltretutto sto meditando l’acquisto di un microfono per registrare voce, chitarra acustica o tromba insieme al basso con la scheda audio e il PC, quindi potrei prendere due piccioni con una fava (ma devo assicurarmi che il microfono sia compatibile con lo smartphone, oltre che con la scheda audio).

Ciao:  Gianni

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Gianni_66, dato che hai una Focusrite Scarlett 2i2 hai provato facendo così? Purtroppo non sapendo che smartphone ti faccio vedere con Apple come funziona, nel caso del video basta aprire la videocamera e registrarsi


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
^^^^ Si’, ma cosi’ cosa cambia? Comunque ottengo un file audio (registrato con la scheda audio, quindi di buona qualità) che devo successivamente montare sulla registrazione video fatta con lo smartphone. A questo punto utilizzo direttamente il PC con Ableton Live per registrare l’audio, senza bisogno di adattatori per collegare la Scarlett al cellulare, e sposto il file audio così ottenuto sullo smartphone per l’editing del video (o, viceversa, sposto il file video dalla smartphone al PC, probabilmente viene più comodo effettuare l’editing sul PC).

Quello che invece vorrei è trovare un modo per registrare l’audio direttamente sul video, in presa diretta. Ho visto diversi video su Youtube in cui ci sono parti di basso e parti parlate, con il bassista che non indossa cuffie, quindi presumo che usi un microfono sia per la voce che per il suono del basso in uscita dall’amplificatore, giusto? Più o meno è quello che vorrei riuscire a fare io.


PER FAVORE NON CITATE IL MESSAGGIO IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE, GRAZIE! -Cilispio
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Cilispio il Dom 12 Lug, 2020 09:53, modificato 1 volta in totale 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Gianni_66, no così la videocamera del tuo smartphone prende l'audio dalla usb della scheda audio, e avrai il video con l'audio della scheda audio già montato
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso chiedervi se conoscete un editor video che abbia le seguenti 2 caratteristiche: deve essere Gratis (almeno nelle funzioni basilari e magari non solo per i soliti "n" giorni di prova ...) ma soprattutto deve essere molto ... ma molto ! ... facile e intuitivo da usare ... praticamente a prova di incapace


Non saprei perché io sono una fighetta ed uso Premiere

Per il sync la cosa più semplice sarebbe usare qualcosa che funga da ciak...anche un semplice battito di mani. A questo punto, però, dovresti registrare una seconda traccia con un microfono e poi esportare il mixdown delle due.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Gianni_66, no così la videocamera del tuo smartphone prende l'audio dalla usb della scheda audio, e avrai il video con l'audio della scheda audio già
 montato



Beh, così sarebbe la soluzione ideale! Anche se non mi è chiaro come “comunicare” allo smartphone che l’ingresso audio per la videocamera non è il microfono interno ma l’ingresso USB. Infatti, a differenza del microfono esterno, che si collega all’uscita cuffie tramite adattatore disabilitando automaticamente il microfono interno, l’ingresso micro-USB è completamente scollegato dal microfono interno, quindi quando collego la Focusrite Scalett il microfono interno è ancora attivo, e quando lancio la app per la videocamera questa prenderà comunque l’audio da quest’ultimo.

Ho anche pensato di utilizzare una app tipo n-Track (per Android), che mi dà la possibilità di scegliere l’ingresso audio, ma a questo punto come faccio con la videocamera? Lancio n-Track con l’opzione ingresso audio USB, poi in contemporanea attivo la videocamera e comincio a registrare? E in questo caso anche la videocamera prenderà l’ingresso audio dalla Focusrite?
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Maxer, io lo faccio con iMovie sul telefono, il risultato è discreto

avatar Duellist, a livello di latenza come si comporta, però?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Pier_, col mio iPhone è inesistente, riconosce automaticamente la scheda audio come sorgente principale senza configurazioni particolari
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Scusate, ma torno alla domanda iniziale, dopo aver passato gli ultimi due giorni a studiare le varie possibilità di registrazione dell’audio tramite una scheda audio esterna ed essermi perso in un mare di programmi di editing video, sincronizzazione audio/video con doppia traccia audio, adattatori OTG, USB Hub alimentati, DAW per smartphone, abilitazione ingressi audio esterni…

Io voglio semplicemente registrarmi mentre suono per controllare l’impostazione e accorgermi meglio di eventuali errori, imperfezioni e, perché no, orrori estetici (tipo smorfie o occhi strabuzzati, che mia moglie mi ha assicurato che faccio nei passaggi più impegnativi!). Ovviamente voglio un audio perlomeno decente, anche se non perfetto (anzi, meno l’audio è filtrato da un DAW meglio è, in modo da rendermi meglio conto di tutte le imperfezioni del suono che spesso vengono mascherate nell’uscita dal DAW). La qualità audio ottenuta utilizzando il microfono interno allo smartphone e anche un piccolo microfono esterno (del tipo a clip) è risultata pessima, quindi: sapreste consigliarmi un microfono esterno da collegare allo smartphone (Android) per registrazioni video in cui il basso si senta decentemente?
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Gianni_66,

 "Vorrei registrare video con lo smartphone mentre suono il basso, senza grandi pretese, con lo scopo di rivedermi e riascoltarmi e cercare eventuali errori d'impostazione..."


Spero di non scadere nel banale, senza artefatti e tecnologie varie, il mio insegnante per correggere errori di postura mi consigliò ogni tanto di suonare allo specchio.

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
avatar Duellist, molto interessante! devo provare

Citazione:
Spero di non scadere nel banale, senza artefatti e tecnologie varie, il mio insegnante per correggere errori di postura mi consigliò ogni tanto di suonare allo specchio.


anche il mio, e lo faccio tutt'ora quando posso, è utilissimo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Gianni_66,

 "Vorrei registrare video con lo smartphone mentre suono il basso, senza grandi pretese, con lo scopo di rivedermi e riascoltarmi e cercare eventuali errori d'impostazione..."


Spero di non scadere nel banale, senza artefatti e tecnologie varie, il mio insegnante per correggere errori di postura mi consigliò ogni tanto di suonare allo specchio.

Ottimo consiglio, ma avrei tre problemi: primo, nell’angolino del soggiorno di casa che mi sono ritagliato per suonare non ho uno specchio a disposizione, e se sposto tutta l’attrezzatura davanti allo specchio in camera da letto mi ritrovo a dover affrontare una causa di divorzio; secondo, quando suono guardo quasi tutto il tempo la mano sinistra, e ogni tanto la mano destra, quindi riuscirei a guardarmi allo specchio giusto di straforo, mentre lo scopo del riprendermi è proprio quello di analizzare attentamente, anche più volte, i miei movimenti; terzo, oltre a rivedermi vorrei anche riascoltarmi, mentre suono spesso non mi accorgo degli errori e delle imperfezioni.

Ma insomma, proprio nessuno sa consigliarmi un microfono da usare con lo smartphone?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Sab 11 Lug, 2020 12:51, modificato 3 volte in totale 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Faccio una domanda sicuramente stupida, ma mi è rimasto il dubbio: dopo la registrazione con cosa ti ascolti?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Gianni_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ma insomma, proprio nessuno sa consigliarmi un microfono da usare con lo smartphone?


ma hai proprio bisogno dell'amplificatore? Perché un consiglio buono te l'ha dato Duellist: prendi un iRig o simili, e il basso ti entra direttamente al posto del microfono.
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Faccio una domanda sicuramente stupida, ma mi è rimasto il dubbio: dopo la registrazione con cosa ti ascolti?


In effetti il problema secondo me è proprio questo.
Si vedono tanti video di bassisti che registrano col telefono e pubblicano. Forse è proprio l'ascolto dal cellulare che fa sparire il basso.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Io entro nella presonus, dal Mac regolo i suoni con guitar rig e, volendo, faccio partire una base.
Dall’uscita cuffia della scheda audio entro nell’iRig collegato all’iPad.
Con l’app iRig ricorder mi registro (audio e video insieme)...
Spero di essermi spiegato  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Dom 12 Lug, 2020 22:19, modificato 5 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vedono tanti video di bassisti che registrano col telefono e pubblicano. Forse è proprio l'ascolto dal cellulare che fa sparire il basso.


Se il suono di basso è decente, quasi sicuramente avranno registrato audio e video separatamente.
Ogni tanto, in sala prove, qualcuno registra un brano e quando lo vado a riascoltare (in cuffia) il basso è comunque una roba confusa, se non, a volte, appena intelleggibile.
Quando ho dovuto farlo io, per uno di quei famosi video a quadretti , ho registrato il video con lo smartphone (audio pessimo. Ed ero in mansarda, da solo e nel più assoluto silenzio), la traccia audio con Audacity e montate successivamente. Risultato ottimo.
Purtroppo non posso aiutare il nostro amico perchè io, su Linux, uso un programma di elaborazione audio/video a riga di comando.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di cyberninja il Lun 13 Lug, 2020 18:49, modificato 1 volta in totale 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Grazie a tutti dell'attenzione che questo post ha suscitato e dei preziosi consigli. Diciamo che mi avete convinto che registrare un basso, strumento che già di per sè parte con un forte handicap rispetto alla voce a alla chitarra, direttamente con uno smartphone è una sfida persa in partenza. Penso pero' di aver trovato una soluzione che salva capra e cavoli: certamente l'uscita del basso va filtrata da una scheda audio, ma invece di collegare questa allo smartphone (cosa che mi sembra piuttosto complicata) sono riuscito a mandare l'uscita della scheda audio (collegata normalmente al PC, quindi con il segnale audio dal DAW) in ingresso al microfono dello smartphone. L'avevo già provato, ma il suono risultava molto distorto. Ora pero' ho visto che aumentando il volume del basso non tramite il comando del monitor della scheda audio, ma dal DAW (Ableton Live), la distorsione sparisce quasi del tutto, e il suono del basso è finalmente decente nella registrazione con lo smartphone.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regitrare Video Con Smartphone 
 
Gianni_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'avevo già provato, ma il suono risultava molto distorto. Ora pero' ho visto che aumentando il volume del basso non tramite il comando del monitor della scheda audio, ma dal DAW (Ableton Live), la distorsione sparisce quasi del tutto, e il suono del basso è finalmente decente nella registrazione con lo smartphone.  


Può darsi che tu lo sappia già, ma considera che la prima cosa da fare è regolare l'ampiezza del segnale di ingresso, in modo che il pre della scheda audio non distorca. Se, come mi sembra di aver capito, hai una Focusrite Scarlett, il pomello accanto al jack di ingresso serve proprio a questo (NON è il controllo del Monitor. Quello è il pomello grande grigio, che regola il volume che, dal PC, arriva alle casse).
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Divertentissimo video di Wooten OMR Le Affinità Bassistiche 23 Mar 18 Lug, 2006 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
PeppeImbrosci
No Nuovi Messaggi ...Estrarre Audio da DVD video... Orazio In The Studio 7 Sab 10 Mar, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
gibe
No Nuovi Messaggi Max Gazz? (video Intervista) Simoneisidoro Megabass FM 53 Gio 05 Giu, 2008 15:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MrGrey
No Nuovi Messaggi Wii Music (video Serata A Pg 2) the carver Megabass FM 46 Mer 02 Dic, 2009 16:46 Leggi gli ultimi Messaggi
vallste
No Nuovi Messaggi Epifani Piccolo 600 (video E Recensione) Carlo CN Ampli&Co. 2 Gio 23 Lug, 2015 11:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Carlo CN
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron