Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Digitech SDRUM - (another Drum Machine?)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Digitech SDRUM - (another Drum Machine?) 
 
Hey,

incidentalmente mi son imbattuto in questa scatoletta, che sembra promettere, tra le altre, la possibilità di crearti un ritmo partendo dal quel che suoni con il basso / guitar.

take a look
https://www.youtube.com/watch?v=32z5azBiX8s

la possibilità di modificare "in corsa" il ritmo, e/o di fpotrebbero essere delle killer feature, se hai voglia di crearti qualche beat ( e suonarci sopra) senza per forza dover accendere il pc e/o  sei devi portare alle prove qualche idea, e non sai come farti capire dal batterista.

Anyway, qualcuno ci ha mai messo piede sopra e/o ha eventualmente da consigliare qualche altra alternativa, sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie,
ciao

ps
certo, ci son app su Android / pc che offrono altrettanto (e magari anche meglio), però cercavo un qualche cosa che non implicasse anche l'uso di un pc/smartphone.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech SDRUM - (another Drum Machine?) 
 
con un looper potrebbe fare grandissime cose, il costo però non è banale...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech SDRUM - (another Drum Machine?) 
 
avatar ally, yep.
per dire, lo sdrum nasce infatti già predisposto per essere collegato al Digitech JamMann (ha un connettore apposito) ed in rete è pieno di video di gente che praticamente fa suonare il tutto da solo  (un esempio a caso https://www.youtube.com/watch?v=EslMMlsSaIw) ma per il momento a me "basterebbe" avere una drum machine a pedale, così da poter buttare giù anche qualche idea ritmica oltre che melodica, ma sopratutto con il fine ultimo di smetterla di nominare persone e santi a caso quando  qlk mi chiama nel mentre che ho in esecuzione loopz sullo smartphone.    


EDIT
Alla fine ho deciso per portarmi a casa il beatbuddy mini2:
https://singularsound.com/product/beatbuddy-mini/

ho trovato molto più utile avere una libreria di suoni più estesa (con inclusi anche basi non in 4/4) che aver sottomano la "quantizzazione" offerta dalla sdrum.


peace

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Gio 30 Gen, 2020 09:18, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [drum Machine] Da Midi A Suoni Campionati Jani In The Studio 4 Sab 21 Feb, 2009 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Jani
No Nuovi Messaggi Pedaliera multieffetto digitech BNX3-Dove ... CowboysFromHell88 Ampli&Co. 13 Ven 08 Feb, 2008 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario