Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrare Basso In Pulito Sentendolo Effettato In Cuffia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Basso In Pulito Sentendolo Effettato In Cuffia 
 
Ciao a tutti chiedo venia per la mia ignoranza.
Devo registrare il basso per un disco metal, per il precedente ho usato scheda audio e reaper senza plugin ma il basso era nudo e crudo in cuffia e questo mi ha appesantito un pò il lavoro.
Ora sono al secondo disco e vorrei riuscire a registrare il basso nudo e crudo (farò poi in studio di registrazione il reamp) ma vorrei sentirlo con un minimo di simulazione di ampli.
Attualmente ho una zoom ms60b multistomp che uso con la simulazione del sansamp.
La registrazione sarebbe, basso --> d.i. --> scheda audio collegata via usb.
Pensavo di collegare all'uscita cuffie il pedalino zoom, fare entrare quest'ultimo in un mixerino a due canali e uscire da quest'ultimo con le cuffie.
In questo modo però sentirei effettato anche la base di batteria e chitarra che uso per registrare.
Senza usare plugin c'è un modo o qualche oggetto per splittare il segnale mandando il pulito in registrazione e quello effettato in cuffia?
Vi ringrazio.
Un saluto
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Basso In Pulito Sentendolo Effettato In Cuffia 
 
Edit: mi ero inventato un sistema di routing artigianale, ma vedo che si può gestire direttamente dall'interno di Reaper, se hai canali a sufficienza.


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fu-V il Lun 26 Nov, 2018 20:20, modificato 1 volta in totale 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Basso In Pulito Sentendolo Effettato In Cuffia 
 
avatar rayy,se vuoi usare il tuo pedale hai bisogno di una DI box o di un pedale con DI tipo Sansamp, bdi21, mxr 80.
In alternativa puoi usare un vst tanto dopo bypassando il plug-in la traccia ti rimane pulita e puoi reampare.
C'e il vst bod della tse audio gratuito che simula il sansamp
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Problema Ampli-cuffia Frabass Ampli&Co. 5 Mer 11 Lug, 2007 08:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Testata A.T.S. BP1000 E Suono "pulito... Teobass88 A.T.S. by Wideband 62 Lun 23 Mag, 2011 19:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Teobass88
No Nuovi Messaggi Sistema Bi-Amplificato (effettato/pulito):... Gatto Sintetico Ampli&Co. 2 Mer 03 Ago, 2011 12:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Gatto Sintetico
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario