Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mac Mini
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mac Mini 
 
Ciao a tutti!

sono in continuo saliscendi con la scimmia per OSX, ovviamente per logic (non ne vado matto, preferisco altro, ma per allinearmi coi miei "colleghi"), final cut e in generale per provae un os nuovo, allora, pensando un attimo razionalmente, sono giunto alla conclusione che forse mi converrebbe entrare nel mondo dei computer apple per gradi (uso spessissimo logic per cui sono tranquillo per quello, ma non ho mai posseduto un computer apple e per cui oltre a logic non so come mi potrò trovare) e provare con l'opzione macOS più economica, ovvero il mac mini.

I miei dubbi sono principalmente relativi alla validità in senso assoluto di un computer come un mac mini, quindi non relativo all'utilizzo con logic, final cut ecc. e alle varie configurazioni che posso avere con questo computer.

Per quest'ultimo punto, acquistare la versione base di un mac mini (4gb di ram, i5 dual core - che con gli i7 non ci sono più - hdd) mi farà solo diventare scemo? Ho visto spesso che molti comprano la versione del 2012, in quanto upgradabile e (credo) anche leggermente più potente, infatti in media i prezzi son maggiori.

Secondo voi prendere a poco un mini di ultima generazione (usato) può valere la candela, almeno come prova? o conviene direttamente cercare un 2012 senza garanzia e pagando un po' di più (più gli upgrade)?
Contate che in ogni caso a meno che non mi trovi particolarmente bene sarebbe una soluzione temporanea

Grazie, ciao!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Ti troverai particolarmente bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Benone, quindi se anche col modello base da 4gb di ram, dual core e hdd posso star tranquillo, direi che la risposta più sensata sarebbe prendere l'ultimo modello (usato) che si trova a meno del 2012, no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Mitch14 ha scritto:  
sono in continuo saliscendi con la scimmia per OSX,

Anche io
C'è questa discussione che ti potrebbe interessare: Vorrei Comprare Un MAC

Io poi l'ho uppata dal messaggio #28 proprio perchè ero indeciso su quale mac comprare, e tra le opzioni c'era proprio il mini. Costa poco, ci colleghi monitor, tastiera e mouse da 4 soldi ed hai tutto a buon prezzo.
Io ancora non faccio l'acquisto, ma spero che quella discussione ti possa essere d'aiuto per l'acquisto.
Io comunque avevo fatto delle considerazioni e prenderei un computer con 8 gb di RAM. 4 non sono pochi?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Sì soprattutto in previsione di aggiornare il sistema operativo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Ormai 8 direi che sia il minimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Vi scrivo da un mac mini 2012 al quale avevo già messo 16 gb di ram e appena 10 min fa ho sostituito finalmente l' hd con un ssd samsung evo (per ora 256 mentre aspettiamo che 1 tera o 2 costino un po meno)
Comunque ora è impressionante, apertura immediata di qualsiasi applicazione, mentre prima come dire... ci doveva ragionare un pò.
Questa è una macchinina che avrà ancora molto da dire per i prossimi anni

Ci ho abbinato un monitor Dell u2515h 25" che sfrutta tutta la risoluzione possibile ed è uno spettacolo, accoppiata assolutamente vincente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Ultima modifica di Micolao il Sab 22 Apr, 2017 10:48, modificato 2 volte in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Fidati che se provi un mac poi nn riesci più a tornare indietro...
Anch'io ho optato con un Mac Mini ed il caso volle che lo comprai proprio nel tardo 2012 (quindi i7),
Uso logic X e final cut pesantemente e mi ci trovo benissimo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Piccolo aggiornamento: ho fatto qualche ricerca e alla fine ho comprato un mac mini late 2012 con i7, 4gb di ram e 1tb hdd (a un prezzo buono, ovviamente ho tenuto conto degli upgrade che ci vorranno), quando mi arriverà vi saprò dire

avatar Carlo CN, ti dirò, inizialmente ero partito con l'idea di prendermene uno nuovo, magari facendo un finanziamento. La mia unica esperienza con il mac era con logic (con il computer del mio tastierista) quindi, di fatto, seppur sappia usare logic non ho mai usato un mac come computer di tutti i giorni. Il dubbio mi è venuto quando il mio batterista mi ha lasciato il suo per scaricargli delle robe (dato che lui ha una linea pessima) e farne altre, per cui ho potuto usare un po' il mac in modo più approfondito.

Per carità, ho fatto tranquillamente tutto quello che dovevo fare, però non mi ha dato né la sicurezza che ho con windows né un'impressione positivissima a livello grafico, di interfacce, collegamenti, logiche ecc (insomma in generale) per cui questo episodio mi ha fatto vacillare dal voler spendere un capitale per un computer con il quale potrei non trovarmi bene.

La voglia di provare un os diverso (non tanto la necessità, con windows - specialmente 10 - mi ci trovo veramente da dio e ho, seriamente, 0 problemi) è rimasta ma ho preferito fare un passo alla volta
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
Mitch14 ha scritto:  
alla fine ho comprato un mac mini late 2012 con i7, 4gb di ram e 1tb hdd


è esattamente come il mio, solo che l'ho portato ad 8GB di ram

Mitch14 ha scritto:  
però non mi ha dato né la sicurezza che ho con windows né un'impressione positivissima a livello grafico, di interfacce, collegamenti, logiche ecc (insomma in generale)


..dai ne riparliamo dopo 1 anno di utilizzo quando ti abitui..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mac Mini 
 
avatar Carlo CN, ahaha lo spero bene, mi seccherebbe non poco aver buttato soldi
ovvio che c'è una curva d'apprendimento, diciamo che il primo utilizzo al di fuori di logic (che comunque non è la mia daw preferita) mi ha fatto rinsavire
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario