Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrare Orange 35b
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Orange 35b 
 
Ciao a tutti,
martedì sarò in studio di registrazione e ho alcuni dubbi che vorrei mi scioglieste.

Ho intenzione di registrare il basso in 3 modalità differenti (contemporaneamente ovviamente):

1) Direttamente in D.I.
2) Microfonando l'ampli
3) Un ambientale nella sala

? Secondo voi si può fare?
? Come ampli posso disporre solo di un Orange 35b (un suono che a me piace), pensate che è una pagliacciata o si puo fare professionalmente?
? Avete consigli? E' una registrazione importante, la prima veramente importante e non voglio arrivare impreparato

Grazie a tutti
 




 
Ultima modifica di luca_benedetto il Gio 28 Ago, 2014 16:15, modificato 1 volta in totale 
luca_benedetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Orange 35b 
 
Si puo' fare certo, non è una situazione ottimale ma non vedo controindicazioni.
Si puo' registrare anche con una semplice D.I.Box, poi magari il fonico puo' usare i plugin che vuole.
Di tracce puoi farne diverse, poi dipende pure dal fonico che di sicuro' ti darà le indicazioni del caso. Di solito è il fonico ad impostare la ripresa degli strumenti, tu puoi dare indicazioni su quello che vuoi ma nella maggior parte dei casi è il fonico che sa meglio di te come registrare e raggiungere il risultato migliore.

consigli? Piu' che pensare al suono pensa a suonare perfettamente le tue parti... ed allenati con il metronomo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Orange 35b 
 
quoto. spiega il risultato che vuoi, a come fare pensa il fonico. Investi il tempo a risuonare tutto 1000 volte con il metronomo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
-- HIERBAMALA --
reggae'n'roll (click!)


leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!
 
flare Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange A... Onetakeman Ampli&Co. 1 Mar 20 Apr, 2021 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Casse Green,black,orange,purple,white,vatt... pennywize Ampli&Co. 8 Lun 28 Dic, 2009 06:03 Leggi gli ultimi Messaggi
pennywize
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario