Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
Premetto che non sono pazzo e ho testimoni dell'accaduto.

Ieri ho comprato una scheda audio Scarlette 2i4 ed oggi ho iniziato a smanettarci.

Scarico i driver dal Sito ufficiale, installo e attacco la scheda al mio pc.

Inizio a suonare il cuffia e tutto funziona come dovrebbe salvo che ad un certo punto sento in sottofondo qualcosa di strano.

Stacco il basso, chiudo qualsiasi software avessi attivato, il browser e tutto il resto.

Ebbene, in modo chiaro e nitido ho sentito di tutto, sia dalle cuffie che dai monitor.

Un cane che abbaiava, una motocicletta, rumori di vita domestica con gente che chiaccherava (in inglese), tutorial di audio editig, rumori di città e non vi dico che altro ancora.

Ho disinstallarlo i driver e non è più successo, li ho installati di nuovo e ha continuato a farlo ad intervalli di qualche minuto.

Non so davvero cosa pensare, aiutatemi a capire se ho bisogno di un tecnico o di un esorcista.

Grazie

edit: il problema non è imputabile alla scheda in se poichè il problema si presenta anche staccandola dalla presa usb d utilizzando gli speaker del laptop
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Mer 02 Lug, 2014 18:48, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
sardsurfer,

io dico un esorcista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
Prova coi driver asio, esorcista e assistenza clienti...
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
Ho notato che alcuni di questi messaggi dall'oltretomba sembrano ripetersi.

I driver asio sostituisco quelli focusrite oppure convivono?

Potrebbe essere qualcosa di peggio tipo virus ebola o qualche buontempone/malintenzionato informatico ad aver messo lo zampino nel mio pc?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
sardsurfer, sostituiscono nel senso che o usi l'uno o l'altro selezionandoli dalla DAW (o almeno, su reaper è così), installati puoi averne anche 100. Dato che per la 2i4 i driver originali non credo siano così fondamentali, non dovendo gestire chissà in che modo gli I/O, vale la pena provare.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di aggo il Mer 02 Lug, 2014 21:56, modificato 1 volta in totale 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]

attacco la scheda al mio pc.

PC vuol dire Windows? che release?

Mi viene il sospetto che alcuni file di esempio o sample forniti con i drivers abbiano sostituito i suoni standard del sistema operativo. La prova potrebbe essere che il problema sparisce quando disinstalli il tutto.

Per qualche tempo il mio cellulare è stato posseduto dai pubblici ministeri del processo Ruby, ma era colpa mia che avevo spostato un brano scaricato involontariamente da un podcast in una locazione che veniva scelta come suoneria quando attaccavo il cellulare alla usb del pc, per vai a sapere quale mini bug di Android.

Potrebbe trattarsi di uno di quei casi?

Cià
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Focusrite Scarlette 2i4 Spiritata 
 
hyphen, PC Windows 7.

Il problema si presenta anche mentre nessuno tocca il pc e non si è più verificiato disinstallando i driver focusrite.

Non sembrano sample ma più conversazioni o suoni captati quando parte per sbaglio una telefonata.

Sentivo due persone di lingua anglosassone commentare un programma tv e sgridare il cane che abbaiava.

edit: si sono aggiunte pubblicità in italiano tipo quelle prima dei video su YT, audio di gameplay in inglese e musica dance (forse l'aspetto peggiore di questa vicenda).

Il problema sembra non si presenti in assenza di connessione ad internet.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Gio 03 Lug, 2014 02:34, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario