Ciao a tutti!
Ho un problema sul mio pc portatile:
si è rovinata l'uscita per le cuffie della scheda audio integrata e riesco a sentire un solo canale. Quasi sicuramente è un problema di contatti ed un mio amico si è offerto per aprire il pc e sistemare la saldatura.
Non che non mi fidi di lui, però dato che c'è anche l'ingresso per il microfono avevo pensato di poter utilizzare tale ingresso come uscita audio, cosa che avevo già su di un altro computer con lo stesso problema.
Così sono andato nel pannello di controllo --> hardware e suoni --> gestione Realtek HD Audio.
Nel pannello che mi appare ci sono le icone dei due ingressi, uno verde (uscita cuffie), un altro rosso (ingresso mic.). Solitamente cliccando con il tasto destro era possibile assegnare ad un ingresso il tipo di utilizzo mentre ora sembrano predefiniti e non modificabili.
Qualcuno di voi sa darmi una dritta per risolvere il mio problema senza dover aprire il portatile?
Il computer è un Acer Aspire, ha come sistema operativo Win 7 Home Premium 64bit, la scheda audio è quella integrata, una Realtek HD Audio. Il driver della scheda audio è l'ultimo, l'ho aggiornato oggi pomeriggio.
Grazie!