Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sennheiser HD 380 PRO ??? 
 
Salve a tutti.
sono in cerca di un paio di buone/modeste cuffie con un budget di circa 100euro più o meno.
Stavo valutando le Sennheiser HD 380 PRO, ma nel Forum non ho trovato nulla ;qualcuno ne sa qualcosa ?
Devo collegarla a una sheda audio "focusrite itrack solo" usando Cubase ed i vari instrument vst per registrare o semplicemente studiare basso e chitarra .
cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per qualsiasi risposta confido nella vostra esperienza.
 




Io uso: plettro e dita
 
MANCOMORTO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sennheiser HD 380 PRO ??? 
 
Si è recentemente parlato di cuffie ad uso Pc/Vst qui...
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=82605

Se ne citano diverse, più o meno sul tuo budget.
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sennheiser HD 380 PRO ??? 
 
Grazie IlPier

Unisco alla discussione relativa e vi chiedo cortesemente di usare la ricerca.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Ringrazio tutti per le numerose e circostanziate risposte. Mentre mi lambiccavo ci ha pensato il mio consorte regalandomi un paio di oneste Philips wireless che per il mio livello vanno benissimo. Tengo appunti per le prossime!
 




Io uso: solo le dita
 
BlueRightHand Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Mi è capitata una cosa piuttosto buffa: avevo postato in questo thread dicendo che ho avuto le akg 141 studio, con cui mi trovavo male perché non riuscivo a sentire il basso nelle canzoni, seguite dalle sennheiser 280 pro con lo stesso problema.

Tra una cosa e l'altra proprio in questi giorni ho riesumato le akg sostituendo le spugne che erano ormai morte (e pagandole non poco, tra l'altro) e provandole mi sono reso conto che tempo addietro, quando decisi di metterle da parte, non sentivo il basso nelle canzoni non perché poco definite le cuffie, ma perché suonandoci sopra coprivo completamente tutto! Cosa che paradossalmente con le sennheiser, che trovo scomodissime, non succede.

Ora, considerato che normalmente quando uso le cuffie stacco il cavo che dalla scheda audio del pc va agli altoparlanti per attaccarlo all'aux in del mio micromark, a cui ovviamente collego poi basso e cuffie, cosa posso fare? Spippolando con l'equalizzazione del basso e di winamp (uso quello come base per suonare, così ho tutte le canzoni che mi servono sotto mano) non sono riuscito a trovare nessun compromesso, avete suggerimenti che non siano di cambiare cuffie?  

Ricapitolando: akg 141 studio, ottime per ascoltare musica, pessime per suonarci sopra, molto comode; sennheiser 280 pro, ottime per ascoltare musica, buone per suonarci sopra, molto scomode.

;_ ;
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabrivi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Gabrivi, non mi è chiara una cosa: ma il basso lo senti dalla cuffia o dall'esterno?!

perchè le 141 sono aperte, per cui il rumore che viene da fuori non viene abbassato quasi per niente.
oltretutto non hanno questo gran volume...

ma se invece senti tutto in cuffia il problema è solo del bilanciamento basso-base... abbassa il basso e alza la base  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Il basso lo sento dalla cuffia insieme alla base, il problema è che con le sennheiser tutto è cristallino ma "sottile", mentre con le akg perdo un po' il basso nella base, quindi non riesco a distinguerlo bene, mentre quello che suono io è pastosissimo e gigantesco... Non sono certo di essermi espresso benissimo  

Comunque appena possibile farò qualche altra prova!
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabrivi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Gabrivi, a me sembra normale che il basso della base vada a quel paese, ancor di più se suoni in cuffia.

io quando suono sopra ad altre cose lo faccio con l'hi-fi da un lato e l'ampli da un'altro e così il cervello ha il compito più facile per distinguere.

potresti mandare il basso solo da un lato, ma non sò se lo puoi fare... metti il panpot sul mikromark    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Illuminatemi Sulla Questione Cuffie + Pc/ Cuffie + Ampli 
 
Farò un po' di prove, grazie comunque!
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabrivi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario