Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Asus Xonar STX E Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Asus Xonar STX E Basso 

Salve,
non s? se ? la sezione giusta, spero di si!

Volevo sapere da voi esperti come posso connettere il basso alla scheda audio in modo da evitare fruscii, delay, e tra le altre cose si sente anche solo dal padiglione SX delle cuffie, le ho provate tutte ma niente dall'entrate del mic ? cos?.
Come posso risolvere?
grazie

giodemax Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Asus Xonar STX E Basso 

Sposto in In The Studio.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

giodemax, pu? essere un problema di impianto elettrico o basso non schermato bene ( o che proprio ? schermato per niente). per farti un es.: io avevo un basso che mi creava fruscii, l'ho fatto schermare e nonostante tutto ho dei fruscii causati dal router(!) pur non essendo un basso attivo. come mi sposto di 10-15 cm dal punto incriminato, il problema sparisce.

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato

vuoi dire?
mi sembra troppo strano sia un problema di schermatura.... perch?, se fosse, dovrebbe farlo anche con ampli no?

penso e spero sia piu un problema di settaggi... attualmente  sono messo cos? :

Basso > Cavo > Scheda audio,  si sente solo dal padiglione sinistro delle cuffie, con fruscio bello pesante sotto, e un leggero delay, leggerissimo ma fastidiosissimo.

avete altre soluzioni?

giodemax, non usi driver asio o robe del genere? che programma usi per registrare o per suonare?

lidel, non ti s? rispondere, penso che i driver asio siano nel pacchetto dei driver della scheda audio, e per registrare non uso nessun programma, volevo avere questa soluzione semplicemente per potere suonicchiare la sera senza fare svegliare la gnoma.

giodemax, l'eventuale ritardo pu? essere dato da driver non adatti, mancanza di un programma per suonare od eventualmente pc poco potente. potresti al limite ovviare con vox amplug bass che trovi sulle 30 euro usato cos? elimini subito il problema in modo rapido. altrimenti se hai un multieffetto con uscita cuffie sei a posto. io personalmente ho preso una scheda audio dedicata per il basso ( presa usata a 100euro che aveva dentro un programma apposito per suonare e registrare in modo semplicissimo). la xonar che hai non so sinceramente se sia adatta a quello che vuoi fare. so che ? una scheda della madonna per film,ascoltare musica, videogiochi ma per suonarci non conosco gente che la usi in questo modo

Grazie della risposta, pc poco potente lo escludo gi?, driver e programma, qui ? da vedere... che programma mi consiglieresti tu anche qualcosa  a pagamento basta che funzioni bene.

Audacity, oppure se vuoi qualcosa di pi?: Reaper  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

niente, provato con Audacity, non cambia assolutamente niente, se vado nelle impostazioni del mic, dove ho collegato il basso, metto "ascolta questo dispositivo" si sente il fruscio, si sente solo dal padiglione sx delle cuffie e sempre sto piccolo delay fastidiosissimo....

Se qualcuno s? altre soluzioni ben venga!

giodemax, per il fattore rumore e dalay non so come aiutarti, forse dipende dalla tua scheda audio.

Per il fattore del pan, hai provato a vedere su che canale hai impostato il monitor? Sinistro, destro, stereo...

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email

niente, sembra tutto settato bene ma il problema persiste....
non s? proprio dove sbattere la testa...

Provo con un po' di domande: con che connettore entri con il basso nella scheda? Passi per un adattatore? E` stereo?

Per la latenza ? abbastanza normale, prova a installare i driver asio4all gratuiti, forse regolando bene i parametri la cosa migliora un po'...ma a meno che il suono non passi da scheda audio a casse direttamente senza entrare nel pc un po' di ritardo c'? sempre.

Ethelred Kain Invia Messaggio Privato

Allora, smanettando ho trovato gi? installati i driver ASIO ho impostato Bit Depth 32 bit e Latency 1ms

e non ? cambiato nulla, mi connetto alla scheda audio direttamente col jack da 6.3  ed ? mono

PS:

sapete dirmi se al vox amplug per basso posso connetterlo anche al pc in modo che sento anche la base su cui andr? a suonare oltre che il basso?

Ultima modifica di giodemax il Mar 26 Feb, 2013 00:37, modificato 1 volta in totale 

il Vox Amplug ha il jack 1/4" maschio per il basso, un jack 1/8" out per la cuffia (o per andare nel computer e registrare) e un jack da 1/8" stereo standard per l'input di una base, che senti in cuffia assieme al basso.
Tutto analogico quindi non c'? ritardo.

Hai un basso passivo?

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Domanda a chi ne sa pi? di me...potrebbe essere che il Jack femmina della scheda audio sia stereo e che sia il contatto con la massa a fare il fruscio su un canale?

Ethelred Kain Invia Messaggio Privato

Se metti a massa un ingresso il segnale ? inchiodato a zero quindi non ci dovrebbe essere fruscio.

Il fatto ? che la asus ha un ingresso (stereo, quindi se ci metti un jack mono senti per forza solo il canale sinistro che ? collegato alla punta, mentre il destro che andrebbe sulla manica ? a massa) per line/mic, e ci? significa che l'impedenza di ingresso dovrebbe (sulla documentazione tecnica non '? scritto nulla, e poi la chiamano documentazione "tecnica"   ) essere attorno ai 10 o 20 kohm, un po' bassa per uno strumento passivo, quindi abbassa il segnale, devi tenere il gain alto e aumenta il fruscio.

Se invece il basso ? attivo il problema non ci dovrebbe essere.

Per?, acc? dato che la scheda ha un unico ingresso in comune line/mic, ci dovrebbe essere da software un set up per dire se ? line o mic, visto che richiedono livelli diversi.

P.S. in  Audacity nelle  Preferenze/Recording c'? il set up per ridurre al minimo il ritardo (per? un minimo credo ci sia sempre, visto che passi per una codifica analogico-> digitale e ritorno).

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Perch? proprio il basso? maribyredivivus Mari By Redivivus 88 Lun 25 Ago, 2008 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
lemargox
No Nuovi Messaggi Multieffetto Voce/basso; circuito Le Affinità Bassistiche 2 Lun 05 Set, 2011 22:10 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito

Lista Permessi