Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Home Recording E Studio Con L'essenziale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Home Recording E Studio Con L'essenziale 

Non voglio vendere nulla, ma devo dire che da quando ho la Motu MicroBook II (Link), in sostituzione della scheda audio esterna (una Edirol) che avevo prima, mi è cambiata la vita.

Innanzitutto consente la "retroazione" del segnale audio proveniente dal Pc, che può quindi essere inviato a un qualsiasi software di home recording (io ho scelto Reaper, perché costa poco e ha tutto quello che serve) per registrare. Funziona anche con Spotify, per esempio, o con una qualsiasi sorgente audio che viene riprodotta sul computer.

Ancora, ha un accordatore che funziona benissimo, quattro pannelli di missaggio separati (per esempio puoi creare un mix da inviare a Reaper, un altro alle casse monitor, un terzo alle cuffie...), possibilità di analizzare il segnale audio e altre bellurie.

Con un qualsiasi Pc appena appena recente, come soluzione per l'home recording/lo studio, mi sembra ottimale.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Franco1964 il Mer 23 Set, 2015 10:06, modificato 2 volte in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Per un periodo ho avuto una MOTU tra le mani e ho visto che è un ottimo prodotto.
Ho installato anche il software per la gestione della scheda ed ho visto che era completo e molto intuitivo.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Messaggio Registrare Il Basso For Dummies: Qualcuno Può Spiegarni Le Basi? 

Salve, tutto ciò con cui parto è un basso (con switch attivo/passivo), un amplificatore e un PC di fascia media
Non capisco nulla di software per registrare né ho una benché minima idea del linguaggio tecnico in tale ambito.

Vorrei essere in grado di:
-registrarmi in qualità audio e video decente mentre suono
-aggiungere una base in sottofondo al video/audio
-non indispensabile ma gradito: poter ritoccare piccole sbavature nel suono e nella registrazione sulla traccia audio dopo averla registrata

Qualcuno può illuminarmi in materia? Non ne so davvero niente, fate finta di spiegare a uno scemo che ignora anche l'ovvio

Hakkai_Requiem Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Registrare Il Basso For Dummies: Qualcuno Può Spiegarni Le Basi? 

Ciao, dato che sono un Dummy anche io (soprattutto come tecnica bassistica) ti dico come sto facendo io per registrare il basso:

Per prima cosa a mio avviso ti serve una scheda audio ed un software per gestire le tracce che registrerai. Ti dico quello che ho io e come lo uso, poi ci saranno certamente 1000 metodi migliori, ma a mio avviso il risultato è dignitoso.

Scheda Audio: M-Audio Fast Track PRO (comprata usata a 70 EUR su E-Bay)
Cavo: Jack-Jack
Cuffia: JVC HA-S160-B (comprata su Amazon a 12 EUR). A mio avviso per il prezzo irrisorio ha ottimi bassi, troverai molte recensioni positive su internet.
Software: Garageband (gratis con il Mac, ci sono tanti altri programmi per Windows: Audacity, o Presonus versione base free https://shop.presonus.com/products/...dio-One-3-Prime

Collegi la scheda al PC
Infili il jack nell'entrata Instrument della scheda audio
Apri il programma e inizi
Puoi aggiungere una base senza basso (in formato MP3) così ci puoi sonare sopra: trovi tanti pezzi senza basso a poco meno di 2 Eur l'uno su questo Sito http://www.versione-karaoke.IT
Puoi aggiungere tracce, tagliare la traccia dove hai fatto errori, cambiare il suono, aggiungere effetti (compressore, tremolo ecc) sfumare il finale, equalizzare ecc
Poi salvi ed esporti su MP3

Sul video purtroppo non posso aiutarti...

Spero ti sia di qualche utilità !
Ciao

Ultima modifica di Res il Sab 23 Lug, 2016 10:22, modificato 2 volte in totale 
Res Invia Messaggio Privato HomePage

Hakkai_Requiem, esistono numerosi topic sull'argomento.

Sei tenuto a cercarli ed ad accodarti ad essi prima di aprire una nuova discussione.

Unisco

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi