Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

ASIO OVERLOAD
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ASIO OVERLOAD 

due appunti....scegli una scheda madre di qualit?, orientati su altri marchi....tipo gigabyte

altro discorso ? la firewire...acquistala solo dopo l'assemblaggio....magari la firewire di bordo va gi? bene, altrimenti, pena incompatibilit? con molte schede audio, va scelta una col chipset Texas instrument.

il tuo elenco potrebbe sembra completo....dimentichi un case in acciaio di buona qualit?, tipo chieftech, un set di ventole ad hoc ed un buon dissipatore in rame...tipo Zalman o Thermalright

Io uso: solo le dita

monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Texas Instrument per la FireWire, yes.

Certo che se un MacPro costa pi? di 2.500? ci sar? un perch? . Eh! ;-)

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di tiles il Mar 11 Set, 2012 20:34, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato

tiles ha scritto:  

la versione OEM nn ? quella data con i computer gi? assemblati?

La versione OEM va bene anche sui PC che ti assembli tu.
La differenza ? che poi rimane legata a QUEL PC.

tiles ha scritto:  

Ma mi sa che siamo OT

Mi sa di s

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

monux, il problema del chipset firewire si pu? aggirare, anche se in maniera poco consona  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

monux, ganesh, concordo praticamente su tutto.

Il mio era un discorso generale, probabilmente iniziato in modo troppo semplicistico con la questione dell'upgrade, ma lo scopo non era quello di affrontare le solite questioni sulla scarsa qualit? di winzozz, ma quello di inviatare l'utente a sbattersi un pochino (citando monux) e a ragionare su un minimo di scelte logiche indispensabili (vedi sistema obsoleto), prima di investire in un nuovo computer.

Indubbiamente alcune soluzioni non sono applicabili su un portatile, ma qualcosa si pu? sempre fare.
Sicuramente non potrai gestire 23 tracce, che come dice ganesh:  "sono obiettivamente TANTE", ma 8 pulite le puoi ottenere, anche da un portatile scarsino (con un p? di impegno, ovviamente).

L'argomento musico-informatico, non credo debba essere affrontato in modo differente dagli altri argomenti tecnici trattati sul Forum.

Se un utente ha un problema con un manico di uno Squier, non gli consiglio di comprarsi un Fender CS, ma gli spiego come fare un buon setup.
Stesso discorso per un workstation audio.

ps: Tra i vari consigli lowcost, aggiungo anche la scelta del software: Cubase ? un "mattone" pieno di potenzialit?, ma spesso inutili per i progetti dei non professionisti.
Applicazioni come Reaper e Mixcraft consumano molte meno risorse e hanno migliori performance su sistemi modesti.

ps2: date un'occhiata all'ultima versione di Mixcraft, che ha abbandonato il ruolo di clone GarageBand per Windows ed ? diventato un gran bel software  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Mer 12 Set, 2012 03:38, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage

Kublai ha scritto:  
monux, il problema del chipset firewire si pu? aggirare, anche se in maniera poco consona  

Questo potrebbe interessare, come? Anche in PM se fossimo troppo OT.

thanks

tiles, scheda firewire -> hd esterno (o altra periferica che abbia una seconda firewire) -> pc
Non ? il massimo ma chi l'ha fatto non ha notato grossissime differenze di latenza  

Ultima modifica di Kublai il Mer 12 Set, 2012 09:37, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ah , per l'Hd!! Questa la sapevo :-)

Avevo capito 'n'altra cosa.

Thanks

ciao, confermo che il problema ? la nn completa compatibilit? tra il programma e il mixer.

finita la registrazione dei batteria e basso stiamo procedendo alla registrazione delle chitarre tramite una scheda audio esterna Motu e tutto funziona perfettamente.

siamo arrivati a circa 23 tracce ( di dimensioni medie tra i pezzi di circa 40mb a traccia ) e tutto funziona ottimamente.

vedremo quando registreremo tutto ( circa 30 tracce ) e con i vari automatismi ed effetti, non mancher? di aggiornare.

ps: verificato il computer ? un Intel CoreDuo 2.0 con Windows 7, non ricordo la Ram, mi sembra 3gb

a presto

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi