Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? - RISOLTO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? - RISOLTO 
 
Sto cercando di riavviare un vecchio progetto ,ovvero di riprendere i pezzi di prog italiano che avevamo composto con la mia prima band 25 anni fa ,(non avevo ancora "visto la luce" ,e suonavo ancora la chitarra...),e quindi sto cercando, da delle vecchie registrazioni in audiocassetta, di ricavare degli MP3.

Incredibilmente (data la mia niubbaggine in queste cose) , sono riuscito al primo colpo ad acquisire , collegando un vecchio PC portatile allo stereo (uscita cuffie)  ed usando Audacity  le tracce, ma al riascolto mi accorgo che ogni tanto , in modo abbastanza random, il programma si ? "mangiato" uno o due secondi di musica qua e l?.

Avete per caso un'idea della causa di questo inconveniente e di cosa debba fare perch? non succeda?

Grazie in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Ultima modifica di Lemmolo il Mar 26 Lug, 2011 10:26, modificato 1 volta in totale 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Lemmolo, anche a me ? successo a volte... Pu? dipendere da tante cose, dal cavo, dalla scheda audio... Nel tuo caso potrebbe essere addirittura il nastro, dopo 25 anni ? probabile che sia un po' rovinato in alcuni punti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Theorized,
grazie per la risposta, ma no, il nastro si sente benissimo....? proprio durante l'acquisizione che "salta in avanti" , magari anche di pochissimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Ma non ? che non hai sufficiente memoria (intendo RAM) e quindi si blocca per qualche secondo in fase di registrazione e poi riprende e quindi nel riascolto poi ti trovi dei "buchi"?
 




Io uso: plettro e dita
 
Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Potrebbero essere vere entrambe le ipotesi.
Ti consiglierei di eliminare tutti i TSR (i programmi residenti in memoria tipo antivirus, ecc.) in modo da dargli quanta piu' ram possibile nel processo di registrazione.
Hai provato a sentire (non l'originale ma quello che registra audacity) durante la registrazione?
E poi, hai dei blank veri e propri (silenzio assoluto) oppure ? come se ci fossero dei tagli? in quest'ultimo caso propendo per la mancanza di RAM sufficiente del portatile.
 




Io uso: solo le dita
 
gaetans Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Il Giovane Casanova,gaetans,

? probabile che abbiate ragione, il PC che ho usato ? piuttosto vecchio e poco dotato.

Stasera mi porto a casa il PC aziendale attuale e provo con quello.

Inoltre ho registrato direttamente su chiavetta USB invece di registrare prima sull'HD e poi trasferire su chiavetta, magari anche quello contribuisce a rallentare.

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
Allora sono sempre p? convinto che il problema sia la RAM... Magari se non hai voglia di utilizzare l altro pc, prova a fare come ti ? stato detto chiudendo qualsisasi cosa non ti sia necessaria (quindi antivirus, pagine web aperte, programmi aperti in precedenza, cartelle,...) e poi registra sull HD mi raccomando...
Poi gi? da quello puoi capire: se i tagli sono inferiori o magari direttamente assenti a quando registravi precedentemente allora ? solo un problema di lentezza del pc.
 




Io uso: plettro e dita
 
Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? 
 
?il buffer della scheda audio, che nun gliela fa.
La ram non c'entra, ste cose si facevano anche con 16Mb (e software adeguato, ovviamente).
Probabilmente la tua scheda a una determinata frequenza di campionamento, che presumo standard, oltre un certo limite perde qualcosa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity Che Si "mangia" Delle Parti Di Registrazione ? - RISOLTO 
 
...Infatti ho provato con l'altro portatile e il problema ? scomparso.

Peccato soltanto che il vecchio PC non so se per caso fortunato o altro aveva gi? il livello di entrata regolato perfettamente, questo invece mi sta un p? facendo impazzire, ma niente che non si possa risolvere con un p? di ratica e magari leggendo qualche FAQ , come quelle che ho trovato qui sotto negli "argomenti simili"....

Grazie e tutti, problema risolto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Riconoscere "parti" Del Body frank19 Bassi&Co. 12 Dom 31 Gen, 2010 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario