Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Amplitube IRig
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Domanda … Nn è che stai usando le cuffie del  telefono e quindi con un microfono vero?
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
no no, ho provato con 2 sennheiser, una cx200 in-ear e una hd201.
adesso appena ho un attimo provo con l'altro basso e con l'elettrica, per vedere cosa cambia (se cambia...).
ma così è da rimandare indietro per direttissima...

Aggiornamento:

Ieri sera ho:
- messo al minimo l'eq di spotify
- messo a -9 il level In di amplitube
- messo a +20 (massimo) il level out amplitube
- messo il volume dell'iphone quasi al massimo
- messo il gain a 1/3 nell'ampli di amplitube
- messo il volume al massimo nell'ampli di amplitube

si riusciva a suonare senza distorsione, tuttavia il suono prodotto era molto cupo e ovattato, anche aprendo e chiudendo i toni sul basso...certo, è vero che sto usando il set free e quindi non quello specifico per il basso, ma un minimo di suono decente dovrebbe pur farlo. verificherò se con la chitarra è uguale...

Quello che però mi dà molto fastidio, e devo vedere se lo fa solo con spotify (mi pare di no), è che ogni tanto, diciamo ogni 10-20secondi, uno scoppiettio "metallico-digitale" (non saprei come descriverlo) in cuffia...molto fastidioso. E' capitato anche a voi? da cosa può dipendere?
 




 
Ultima modifica di anthony82 il Ven 04 Mar, 2016 12:48, modificato 1 volta in totale 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Ho fatto diverse altre prove, anche seguendo le indicazioni del loro servizio assistenza.
purtroppo per poter suonare con una base occorre tirare giù l'eq. dell'app (spotify), alzare di parecchio i volumi di amplitube o di garageband, alzare il noise reduction deformando il suono e ottenendo un suono sporco, distrorto e pastoso. un compromesso che non mi piace.
inoltre come già detto, ogni tot. secondi ho dei fischi/tick in cuffia che sono molto fastidiosi se suono (figuriamoci se registro).

Stasera apro la pratica di reso di amazon e credo che opterò per qualcosa di digitale tipo la apogee jam.
costa di più ma se il prezzo dell'analogico è avere un suono distorto preferisco spendere di più ma avere un suono pulito e di buon volume.
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
ecco qui....immagino quindi che per suonare con una base si possa usare solo spotify e quindi non youtube....brutta cosa...

Comunque il suono impastato a me lo fa col gain a palla dell'irig2....devo abbassarlo tutto...poi garage band o amplitube filtrano anche abbastanza bene...ma il suono che va all'ampli....e' molto piu' vuoto e filtrato rispetto a quando metto la levetta su thru.....

Ad ogni modo...bell'oggetto....anche con un ipad vecchio riesci a fare belle cosette.

garage band e' molto simpatica come app.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplitube IRig 
 
Riapro per segnalarvi che sull'APP STORE di iOS in questi giorni Amplitube è gratuito! Approfittatene!
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario