Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vorrei Comprare Un MAC
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 

^^^  Hai ragione, basta non guardare un Sito per tre mesi e ti cambiano le carte in tavola!!!
In meglio questa volta.
Il mio vecchio Macbook la firewire ce l'ha, si vede che molti hanno protestato per la mancanza.
Io a suo tempo ho preso il non-pro perch? mi serviva un portatite veramente portatile, quindi video da 13" e leggero, ma con la firewire, e quando ho visto i (non pi?) nuovi senza firewire ci sono rimasto male.

Meglio cos

Io uso: solo le dita

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Anche quando hanno presentato gli unibody ci rimasi (se ne parl? anche qui sul Forum), infatti decisi di prendere il fisso, ora che si sono corretti ho preso il portatile

Io uso: plettro e dita

Username Invia Messaggio Privato

Premessa: perdonatemi la lunghezza del post, ma ho scritto tutto quello che mi è venuto in mente, tutto quello che mi servirebbe, tutte le valutazioni che ho fatto in questi giorni. Fine premessa.

A me ogni tanto viene il pallino di fare l'acquisto. Ora ci sono quasi perchè il PC sta andando sempre peggio. Se non sarà un acquisto a breve termine, lo sarà forse nei prossimi mesi.
Ho fatto qualche valutazione ed ho anche qualche dubbio.

Per ora ho un PC di 8 anni fa, due processori da 1.4 Mhz, 3 gb di RAM, hard disk da 160 gb.
Se questo PC cammina da 8 anni, vorrei comprare un Mac che duri altrettanti anni. Non dico 8 anni, ma quasi. Insomma, non voglio cambiare ogni due anni.

Cosa ci devo fare?
Oltre alle solite cose come cazzeggio su internet, word, excel, pdf... ... mi serve un programma di scrittura musicale (quindi vedrò per Sibelius). Ho Finale ma ogni tanto mi fa uscire qualche problema strano. Passo troppo tempo a correggere dei comportamenti inspiegabili, quindi visto che mi trovo a cambiare, passo a Mac e vado di Sibelius.
Userei Garage Band per collegare una tastiera via usb come già faccio con iPad, registrare due cavolate con il basso passando per una scheda audio.
Non potrei fare a meno di un software che rallenta/velocizza i brani con un click e che mi modifica le tonalità (sia per toni/mezzi toni, ma anche per decimi di tono fino ad un'ottava su/giù). Per questo al momento uso Transcribe. E' possibile fare tutto questo con Garage Band?

Questo faccio ora con il PC, quindi non mi serve chissà cosa, ma non vorrei trovarmi limitato tra 3-4 anni.

Mi sono abituato con il monitor da 17", quindi non so se riuscirei a lavorare su un 13".

Se dovessi prendere un portatile, dovrei scartare i macBook 15" che costano troppo per me, quindi dovrei restare su un 13" ed aggiungere un monitor esterno.

Porto poco il PC in giro, quindi stavo anche valutando di risparmiare non poco prendendo un mac mini.

Ah... probabile che all'inizio dovrò usare anche windows da installare con il boot camp.

A questo punto, considerato quello che dovrei farne, e considerato che tra qualche anno potrei avere bisogno di qualcosa di performante (magari mi appassiono alla fotografia...), cosa dovrei prendere?

RAM: mi sto con 4 gb? O punto agli 8 gb considerato che questo computer dovrà durare diversi anni?

Per il Mac mini, ho visto che potrei prendere quello con Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz, ci metto 8 gb ed arrivo a 689 euro. Ci aggiungo la tastiera (69 euro), un monitor 20" da 100/150 euro, adattatore HDM-DVI (35 euro). Totale: 900 euro circa, che mi sembra una spesa accettabile.

Che faccio? Mi sto? Lascio o raddoppio?
Oppure è meglio prendere quello con processore da 2,6 GHz?

Seconda alternativa sarebbe quella di prendere un portatile. Non mi serve il Mac in giro, ma capiterà raramente di dovermelo portare fuori casa. Poi per due volte all'anno che capita di dover girare con il computer, mi potrei pentire del Mac mini.

Ora che siamo a Natale, le solite catene di elettronica hanno il MacBook air mini 13" a 999 euro (180 euro in meno del prezzo pieno).
Ad esempio, Mediaworld: https://www.mediaworld.IT/mw/mediaw...-13-p-718516--4
E' un buon computer, o pagherei solo per avere un mac che dura 12 ore? Caratteristica per me inutile visto che per il 99% della sua vita lo tengo a casa.

A questi 999 forse ci dovrei aggiungere un monitor, perchè credo che non riuscire a vivere con 13".
A parte le 200 euro in più rispetto al mac mini, mi chiedo se è il mac che fa per me. Innanzitutto qui puntano sull'hard disk super veloce e super figo, ma è solo da 128 gb   Che ci faccio? Tornerei indietro di 10 anni, quando per giocare a Fifa dovevo disinstallare PcCalcio e viceversa Poi se ci metto windows dovrei anche avere 30 gb liberi per Win... Cosa mi resta?
La versione da 256 gb costerebbe veramente troppo per me (1.379 euro) ed avrei comunque la metà della memoria del mac mini.

Poi ci sono il macBook ed il macBook pro, ma qui siamo a 1500 di base. Li tolgo di mezzo al volo.

Riassumendo:
devo innanzitutto capire se posso rimanere con un fisso, o se devo prendere un portatile (non si sa mai).
RAM? Se posso scegliere, vado con 8 gb o risparmio e resto con 4?
Il mac mini è un valido computer? Qui se ne parlava, ma sono passati 7 anni. Da come se ne parlava in alcuni siti di confronti, sembra che il mac mini sia il macinino utile solo per andare su internet e per giocare a solitario. 600 euro ben spesi...
Il macbook air da 999 euro come lo vedete? Ha prestazioni migliori del mac mini? Qualcuno vive con 128 gb di memoria senza problemi? Mi sto facendo un finto problema? Ho anche un Hard disk esterno da 500 gb, quindi magari lo potrei tenere costantemente collegato e risolverei il problema della memoria.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Non so se le mie risposte ti possano servire, uso il Mac per tutto, lavoro, divertimento, musica, fotografia, ma dato che almeno il 70% è per lavoro è un MacBook Pro 15": Book perché ci vado in giro, 15" perché anche l'occhio vuole la sua parte, possibilmente grande    
Ho ancora il Mac Book normale con video 13" che funziona ancora bene, un po' lento in paragone....e ha, mi pare, 11 anni.
Perché pensi che ti servirà Windows? io l'ho su entrambi e non lo uso mai.
Mia moglie ha un Mini da 4 anni e ci fa anche la gestione delle foto, ovviamente con il disco non SSD è un po' lento ad avviarsi, ma poi va.
Invece pensando al futuro devi andare su 8 GB, con 4 ormai fai pochino, rischi che al prossimo aggiornamento ti si rallenti assai.

Disco: io per abitudine non tengo praticamente dati sul disco del Mac, i dati li tengo su un esterno ( 1 TB, dato che ci lavoro, ma la musica e soprattutto i filmato occupano un sacco di spazio).
Sul disco di sistema solo le applicazioni e i dati transitori (i files di lavoro di Logic, altri dati che so che dureranno poco).

Se sei assolutamente sicuro che non lo porterai in giro il Mini è un'ottima scelta.

Invece il MacBook Air non mi è mai piaciuto, l'ho sempre visto come un ripiego per chi lo usa SOLO fuori casa e vuole qualche cosa di poco ingombrante e molto leggero, ma il video è piccolo.
E dubito che abbia prerstazioni migliori del Mini, ma forse sono prevenuto.
Con Air hai solo 2 USB3 e 1 Thunderbolt, potrebbe essere un limite.

Se hai periferiche Firewire devi prendere comunque un adattatore, se sono Firewire 400 due adattatori in serie (scomodi ma funzionano perfettamente).
Se sei abituato a usare i CD o DVD ti serve anche un lettore esterno (Superdrive, a memoria 70 €).

Comunque, un Mac non si cambia ogni due anni.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie Gianco, anche solo per aver letto tutto il mio romanzo
Per windows non so, forse è solo una questione affettiva, ma è probabile che non me ne farei nulla. Non mi preoccupa il passaggio da word ed excel a Numbers e Pages, ma mi mette paura il passaggio da Finale a Sibelius. Quindi avere Finale per sicurezza mi farebbe stare più tranquillo.

Per la memoria, come dici, potrei spostare tutto su Hard Disk esterno.

13" è piccolo ma potrebbe andare bene perchè prenderei un monitor esterno da 20" a 100/150 euro.

Mi fa piacere sapere che il Mac Mini è un'ottima scelta visto che costa anche di meno. Avevo letto cose forse senza senso. Però devo capire se vale la pena risparmiare 200 euro e rimanere per 5-6 anni senza portatile.

Per il mini, il problema di poche USB non sarebbe un gran problema. Avrei un altro problema da risolvere che è la mancanza del NumPad. Quindi prenderei questo numpad esterno che ha anche 3 porte USB: https://www.amazon.IT/dp/B01IF1HJCM...ding=UTF8&psc=1

Per il confronto tra MacBook Air e Mini, pensavo solo a come poteva essere strutturato, a cosa puntavano ecc...
Però vedo che entrambi hanno un processore dual core i5 a 1,6 MHz (air) o 1,4 MHz (mini), chiaramente rimanendo su una fascia di prezzo "entry level". A questo punto è meglio l'air. E' meglio solo sulla carta, ma poi in realtà il mini è meglio?

Fenderissimo: Office c'è anche per Mac, in caso (tranne Access). Più che Pages, se arrivi da Word meglio rimanerci o al limite passare a OpenOffice che ha un'impostazione più simile.
Se Windows ti serve solo per questioni psicologiche, installalo con virtualbox così non riservi spazio inutilizzato su disco.

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

Fenderissimo, io ho avuto un G5 per dieci anni, lo ha ucciso uno sbalzo di tensione che ha devastato anche la scheda audio esterna (o forse lo sbalzo è partito proprio dalla scheda audio).
Comunque sono passato dal G5 al Mac Mini, che uso adesso.
Io mi trovo bene, anche se adesso dopo 3 anni dovrei affrontare qualche Upgrade (portare la RAM a 8 Giga e montare un SSD interno).

cubano Invia Messaggio Privato

Io sono passato al Mac cinque anni fa senza rimpianti. Prima con Windows avevo imparato a "smanettare" un po', in quanto nel tempo si sono presentati diversi problemi che ho dovuto risolvere, e questo mi ha portato ad imparare un po' di cose.
Da quando ho il Mac posso dire di non aver mai avuto problemi, quindi non ho mai nemmeno imparato cose extra, come con windows. Non so se sia una cosa negativa.
Unico fastidio recente, dopo vari aggiornamenti, mi sono deciso ad installare delle RAM aggiuntive (ora ho 8GB), e appena possibile sostituirò l'HD con un SSD, ma perché sono io che pretendo, sennò potevo usarlo lo stesso.
Col MAC puoi farci tutto, non serve stare attaccati a windows, la tua è solo una paura momentanea.

bruce75 Invia Messaggio Privato

Fenderissimo, io da possessore di MacBook, nonchè da vecchio "smanettone" ti consiglio un'altra via:
Ti prendi un bel Asus con processore i7, almeno 500 GB di HD, memoria da 8 GB e schermo minimo da 15,6" , prezzo totale intorno ai 700 €. Ci installi una distribuzione Linux, tipo Ubuntu o Elementary OS (se ti piace la grafica tipo Mac) e ti dimentichi quella strapalla che è Windows risparmiando diversi soldini.
Volendo ci puoi anche installare un sistema operativo OSx. hackintosh-IT
Il Mac spesso viene scelto più per una questione di "moda" che non di reale necessità. Va detto che sono prodotti qualitativamente ottimi, completi di tutto, non necessitano di troppa manutenzione (aggiornamenti, antivirus vari, etc) ed hanno un'ottima rivendibilità. Inoltre, con i duvuti accorgimenti, rimangono performanti anche dopo diversi anni. Tutto questo naturalmente costa!

Ps: scordati di fare "gaming" con un Mac, visto che citavi Fifa.

lelu39 Invia Messaggio Privato

SlowFlyer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo: Office c'è anche per Mac, in caso (tranne Access). Più che Pages, se arrivi da Word meglio rimanerci o al limite passare a OpenOffice che ha un'impostazione più simile.
Se Windows ti serve solo per questioni psicologiche, installalo con virtualbox così non riservi spazio inutilizzato su disco.

In effetti potrei usare openoffice che già conosco perchè uso su altri PC. Comunque per quello che faccio ora con Word ed Excel, va benissimo open office.

Grazie cubano.

bruce75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono passato al Mac cinque anni fa senza rimpianti. Prima con Windows avevo imparato a "smanettare" un po', in quanto nel tempo si sono presentati diversi problemi che ho dovuto risolvere, e questo mi ha portato ad imparare un po' di cose.
Da quando ho il Mac posso dire di non aver mai avuto problemi, quindi non ho mai nemmeno imparato cose extra, come con windows. Non so se sia una cosa negativa.

Windows non mi crea problemi. Oltre alla navigazione ed Office, uso il PC per la musica, quindi mi basta il winamp di 10 anni fa, Finale, metronomo, transcribe, reader di pfd. Qualche volta provo a fare qualcosa di più tipo con cubase o reaper, ed è qui che escono gli infiniti problemi di latenza, impostazioni di ASIO, seleziona i VST, poi passa ai suoni MIDI... ... Alla fine abbandono.
Quindi mi basterebbe un computer che mi risolva questi problemi. Andrebbe bene un mac con Finale o Sibelius + garage band per fare qualcosa in più.

lelu39 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo, io da possessore di MacBook, nonchè da vecchio "smanettone" ti consiglio un'altra via:
Ti prendi un bel Asus con processore i7, almeno 500 GB di HD, memoria da 8 GB e schermo minimo da 15,6" , prezzo totale intorno ai 700 €. Ci installi una distribuzione Linux, tipo Ubuntu o Elementary OS (se ti piace la grafica tipo Mac) e ti dimentichi quella strapalla che è Windows risparmiando diversi soldini.

Avevo pensato ad un PC, ma poi mi ho pensato che con qualche euro in più potrei liberarmi dai problemi che ho adesso e passare a Mac.
Non mi interessa il Mac per la grafica, ma per il fatto che non ho mai sentito di problemi da chi lo usa. Come dicevo sopra, sarebbe anche l'occasione per avere GarageBand e passare a "Attacca il cavo e suona".
Per dire, ho una master keyboard. L'ho collegata a GarageBand su iPad ed ho suonato. Con il PC ho passato due sere a smanettare nelle impostazioni di qualche software per tirare fuori solo suoni orrendi.
Linux e ubuntu mi fanno paura. Ne ho sentito parlare, ma non ho mai visto qualcuno usarlo davanti ai miei occhi.

Il Mac spesso viene scelto più per una questione di "moda" che non di reale necessità. Va detto che sono prodotti qualitativamente ottimi, completi di tutto, non necessitano di troppa manutenzione (aggiornamenti, antivirus vari, etc) ed hanno un'ottima rivendibilità. Inoltre, con i duvuti accorgimenti, rimangono performanti anche dopo diversi anni. Tutto questo naturalmente costa!

Lo so che costa, ma pensando che è un investimento che deve durare diversi anni, potrei fare la spesa, ma senza esagerare Poi ora ho visto che ci sono anche i finanziamenti a tasso zero, quindi con 50/100 euro al mese la spesa farebbe meno paura. Quindi dovrei anche valutare quando fare l'acquisto: o ci penso ancora e lo prendo tra qualche mese, o faccio l'acquisto rapido prima di Natale per approfittare di qualche offerta.

Ps: scordati di fare "gaming" con un Mac, visto che citavi Fifa.

Non mi interessa più questo aspetto. Ora quello che mi interessa è avere un computer principalmente per fare musica. Non registrazioni, ma principalmente quello che dicevo sopra.
Se voglio collegare la master keyboard al computer, o se voglio registrare due note con il basso, voglio attaccarla e suonare.

Io al posto tuo penserei ad installare Windows con parallels che mantiene la macchina virtuale in pochi gb! Sinceramente, per quanto mi riguarda, andrei almeno di MacBook Pro 13(parlavi di finanziamenti a tasso zero) se volessi prendere Apple! Altrimenti come ti hanno già detto prendi un widows molto prestante e fine! Il Mac mini e l'air hanno un processsore davvero lento e oramai 4gb di RAM sono pochi, senza pensare all'assenza di SSD. Tutto questo nel MacBook Pro 13 c'è già e avresti una macchina appena uscita (sono usciti i nuovi modelli a ottobre)! Oltretutto se sei studente o professore oppure qualcuno in famiglia lo è, potresti giovare di uno sconto del 20% che ti farebbe risparmiare un bel po!
My 2 cents
Ricapitolando, per me o MacBook Pro 13 oppure Windows prestante!

simojam Invia Messaggio Privato HomePage

D'accordissimo con simojam, se sei convinto per il Mac, allora vai perlomeno di MacBook Pro 13. Lascia stare il Mini e l'Air.

lelu39 Invia Messaggio Privato

lelu39,
Perché?
Edit: ho letto del SSD e della RAM. Capito.

Ultima modifica di cubano il Ven 16 Dic, 2016 17:12, modificato 1 volta in totale 

simojam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io al posto tuo penserei ad installare Windows con parallels che mantiene la macchina virtuale in pochi gb! Sinceramente, per quanto mi riguarda, andrei almeno di MacBook Pro 13(parlavi di finanziamenti a tasso zero)

Ok per il finanziamento, ma rimane sempre il punto che meno spendo, meglio è A parte gli scherzi, per prenderlo a tasso zero dovrei decidermi in questo fine settimana, quindi è probabile che non farò in tempo. Ma se devo spendere 200 euro in più ed essere più sicuro per i prossimi anni, potrei fare lo sforzo.

Per la RAM andrei comunque sugli 8 gb. Per le due alternative alle quali avevo pensato, avevo valutato il mini con 8 gb o l'air che ha 8 gb sul modello base.

Oltretutto se sei studente o professore oppure qualcuno in famiglia lo è, potresti giovare di uno sconto del 20% che ti farebbe risparmiare un bel po!

Ho fatto un confronto con i prezzo e non lo vedo questo 20 % di risparmio. Sul mac pro da 1500 euro risparmio solo 100 euro.

Si hai ragione! Avevo sbagliato a scrivere, si aggira intorno al 10%! Ma usato non valuti!? Ora che ci sono i nuovi modelli anche i retina scenderanno! Magari trovi roba quasi nuova sotto i mille!! Però addio finanziamento in quel caso!

^^^ Ancora non ho valutato l'usato. Cerco su subito, ebay e simili o c'è il mercatinomusicale dei mac?
Avevo visto anche i ricondizionati, ma come prezzi siamo lì e al momento trovo quello che cercavo (air e mini). Se dovessi decidere per il pro, potrei risparmiare prendendo un ricondizionato al posto del nuovo.
Il finanziamento sarebbe una comodità per farmi meno male Non spendo di più perchè "tanto sono 50 euro al mese" e, se dovessi trovare l'usato con un bel risparmio, preferisco risparmiare e non finanziare.

EDIT: cercando in rete, ho trovato questo smartgeneration che vende su e-bay con feedback 100% positivo. Dovrò cercare altre info sull'affidabilità, ma intanto chiedo qui se qualcuno ne ha mai sentito parlare:
http://www.smartgeneration.IT/1080-macbook-pro
Si tratta di prodotti ricondizionati. Un macbook pro con 8 gb di RAM si trova a prezzi ottimi. Ci sono alcuni mac del 2011-2012, ma c'è anche qualcosa di più recente.

Ultima modifica di Fenderissimo il Sab 17 Dic, 2016 13:36, modificato 1 volta in totale 

Fenderissimo,
Io prima di prendere il
Mac mini mi sono informato.
Sui Forum degli utenti Mac era preferito al pro per la maggior possibilità di espansione.
Nel senso che non sei vincolato ad un monitor Apple che paghi parecchio, e poi è possibile espanderlo fino a farlo diventare praticamente un pro.
Nel mio caso andava bene proprio perché ho recuperato tastiera mouse e monitor, per cui ho risparmiato.
Adesso leggo che i pro escono già con ssd e questo non è poco.
Se però hai modo di recuperare anche tu il monitor, prova a fare un preventivo per un mini con ssd...

io al posto tuo prenderei questo http://www.smartgeneration.IT/macbo...b-ssd-2015.html poi ci aggiungo con calma un hard disk esterno da 1tb che costano 50€ e mi trovo ad un prezzone su subito un monitor!
PS non conosco il Sito

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenderissimo,
Io prima di prendere il
Mac mini mi sono informato.
Sui Forum degli utenti Mac era preferito al pro per la maggior possibilità di espansione.

Il mac mini mi era piaciuto. Come dicevo, si spende poco, un monitor a 100 euro si trova, il mouse si ricicla, la tastiera va bene anche originale tanto 60 euro non sono la fine del mondo. Però sono proprio con il dubbio che potrei pentirmi di non aver preso un portatile. Non ho intenzione di avere un computer a casa ed un computer per andare in giro, e per i prossimi anni potrebbe tornare utile avere il portatile. Anche se dovesse servirmi due volte all'anno, per quelle due volte mi pentirei di non avere il portatile.

io al posto tuo prenderei questo http://www.smartgeneration.IT/macbo...b-ssd-2015.html poi ci aggiungo con calma un hard disk esterno da 1tb che costano 50€ e mi trovo ad un prezzone su subito un monitor!
PS non conosco il sito

Quel macbook pro del link mi sembra un buon acquisto. L'avevo notato perchè era l'unico più recente (2015) su quel Sito, mentre tutti gli altri sono del 2012. Il prezzo è lo stesso del macbook air che vedo ora in offerta altrove, quindi potrei prenderlo in considerazione.
128 gb sembrano pochi, ma è meglio spendere 50 euro per un HD esterno piuttosto che far aggiungere 128 gb a più di 100 euro (parlando ovviamente di un mac preso nuovo e configurabile).

Fenderissimo, se pensi di portarlo in giro non hai alternative.
Vai di Pro. Accattati sto Mac e non pensarci più.
Vedrai che non ti deluderà  

^^^ Quando h iniziato a fare le valutazioni ero al 50-50 tra fisso (per risparmiare) VS portatile. Dopo qualche giorni di riflessioni sono sempre più orientato verso un portatile.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedrai che non ti deluderà

E' quello che mi hanno sempre detto i possessori di mac

Se ti può servire ti riporto la mia esperienza.
L'anno scorso ho deciso di portare il mio vecchio macbook white del 2009 con Logic (che funziona ancora in maniera eccelsa) in saletta per registrare le prove in multitraccia, e di acquistare un macbook air 11 pollici da usare per documenti, posta, internet eccetera nonchè per suonare e studiare i pezzi a casa ed anche per mixare e lavorare con garageband le registrazioni della band.
Mi interessava poterlo mettere in borsa e portarlo ovunque, quindi ho scelto il più piccolo come schermo (servisse mai fare cose particolari ci si può sempre collegare un secondo schermo grande e performante)
Per l'hd ho scelto quello da 128 gb dato che, come hai detto anche tu, un hd esterno o una pennetta (ora ce ne sono di super capienti) costano poco o nulla. Quello che mi serve avere sempre con me è sul macbook il resto è a casa. aggiungo che in caso tutto ciò non bastasse esiste anche il cloud.
Non ho fatto infine alcun upgrade della ram perchè i 4gb di base, forte delle mie esperienze precedenti e dopo qualche ragionamento tra me e me, bastano tranquillamente per fare quello che mi serve: come detto sopra suonare, buttare giu qualche idea musicale e soprattutto mixare anche 14 e più tracce con garageband piuttosto che fare piccoli montaggi foto e video. Ovvio che per lavori più professionali ed impegnativi ti consiglio di montare 8 gb.
Sono felicissima della mia scelta.
Se posso esserti utile in qualche modo chiedi pure.  

Ultima modifica di bassbara il Lun 19 Dic, 2016 14:40, modificato 2 volte in totale 
bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^ Grazie! Non avrei più dubbi sulla RAM perchè oramai l'air base lo fanno già con 8 gb. Avevo il dubbio sul mini, ma ormai l'ho scartato.
Mi fa piacere sapere che i 128 gb di memoria non sono un problema nemmeno per te. Sarà sufficiente avere un hard disk esterno collegato. Nessun problema.

Resta solo una cosa di vitale importanza. Una cosa che sembra banale, ma che mi costringerebbe a restare con il PC, o ad installare windows sul mac
Citazione:

Non potrei fare a meno di un software che rallenta/velocizza i brani con un click e che mi modifica le tonalità (sia per toni/mezzi toni, ma anche per decimi di tono fino ad un'ottava su/giù). Per questo al momento uso Transcribe. E' possibile fare tutto questo con Garage Band?

Fenderissimo,

c'è Capo

https://itunes.apple.com/IT/app/capo-3/id696977615?mt=12

EDIT: ma esiste anche Transcribe per mac, non va bene?

https://secure.avangate.com/order/c...C=soft32&CART=1

Ultima modifica di bassbara il Lun 19 Dic, 2016 16:11, modificato 2 volte in totale 
bassbara Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Era per risparmiare Visto che c'è questo bel garage band, sarebbe stato utile poterlo sfruttare anche per questo.

EDIT: ho fatto una nuova ricerca e sembra sia possibile farlo con GarageBand.

Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 19 Dic, 2016 16:31, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
No Nuovi Messaggi Basso Elettrico CORT ACTION...comprare O N... SaniGesualdi Bassi&Co. 1 Gio 17 Feb, 2011 12:46 Leggi gli ultimi Messaggi
GABBOS-HEART
No Nuovi Messaggi Squier Precision...vorrei Customizzare.... ectouno Bassi&Co. 2 Mar 29 Mar, 2011 13:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Squier Modified Vintage...vorrei Fare Una ... bassline Bassi&Co. 13 Mar 22 Giu, 2010 13:17 Leggi gli ultimi Messaggi
bassline

Lista Permessi