Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrare Un Live Con Cubase Sx 3
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Un Live Con Cubase Sx 3 
 
Salve ragazzi, domani ho una serata e avevo pensato di registrare tutto il concerto con cubase sx 3 e mi servono dei consigli e delle conferme:

ho il pc con scheda audio integrata e suonando all'aperto passer? tutto per il mixer. Quale uscita del mixer collego alla line in del pc? C'? una sola possibilit? o posso sfruttare una tra pi? uscite? Potrei fare anche dei tentativi se non trovo l'uscita giusta quindi vi chiedo anche se c'? qualche uscita da non usare assolutamente per non far saltare il pc in aria.

Immagino che usando una sola entrata, sul cubase verr? registrato tutto in un'unica linea, ? possibile invece dividere i segnali e creare una traccia su cubase per ogni strumento?

Un paio d'ore di concerto quanta memoria potrebbero occupare? Non vorrei occupare tutti e 70 i GB liberi del mio hard disk anche perch? forse quando andrei a lavorare sul file il pc impiegherebbe una vita a gestire un file cos? grande. Come devo regolare la qualit? della traccia per occuapre meno memoria? Ci sono altre impostazioni da regolare che ora mi sfuggono? Il concerto lo voglio registrare non per avere un cd o prodotto di alta qualit?, mi serve pi? che altro per avere delle basi per suonarci sopra a casa per tenermi in allenamento.

Come sempre grazie a tutti.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mar 21 Lug, 2009 18:07, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Un Live Con Cubase Sx 3 
 
ciao! dunque... partiamo un punto alla volta:

1) se hai almeno 1 aux libera del mixer (quella che si usa per i monitor o per le mandate effetti di solito), prendi quella, cos? puoi regolare il volume in uscita per ciascun canale.
2)S?, entrerai con tutti gli strumenti insieme, non ? possibile dividere le tracce sul pc .. ti servirebbe una scheda audio esterna con pi? ingressi e comunque nella scheda dovresti entrare con tanti cavi quanti sono gli strumenti che vorresti avere separati.
3)per lo spazio occupato stai tranquillo... 70 gb non li riempi neanche... tu nella qualit? della registrazione, nelle impostazioni di cubase metti 44.1 khz e 16 bit, che ? la qualit? dei cd e va pi? che bene e ce ne sta di roba!

ciao buona lavorata!  
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Un Live Con Cubase Sx 3 
 
Per i 70 giga vai tranqillo, il formato wav a 44100 16 bit stereo occupa circa 10 mega al minuto, per due ore sono 1200 Mega (un giga e qualcosa)... la rottura di scatole sar? quando dovrai aprire il file per editarlo... eh eh eh ci vorr? pazienza

Dal momento che mi sembra di capire che registrerete tutti assieme su una traccia non ti conviene usare un software pi? leggero di cubase (tipo il registratore di suoni o volendo fare gli sboroni audacity)?

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
vallste Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Un Live Con Cubase Sx 3 
 
Quoto quanto hanno gia detto qui sopra.
Aggiungo un paio di cosine..
1. Se usi l'aux per mandare i suoni al pc, puoi regolare le mandate di ogni canale, quindi ascoltati in cuffia cosa manderai al computer e fai un premix di modo da mandare gia il suono bilanciato. visto che registrerari su una traccia sola, dopo non potrai pi? intervenire sul bilanciamento dei vari strumenti dentro il mix
2. Controlla bene che non vada in distorsione (clip) ci? che registri, al resto un po' puoi mettere mano (potrai intervenire successivamente con un po' di equalizzazione, compressione ecc) ma se registri una traccia distorta hai ben poche possibilit? (per non dire praticamente nessuna) di renderla ascoltabile.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Mer 22 Lug, 2009 09:23, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Un Live Con Cubase Sx 3 
 
Ho fallito. Sul mixer c'erano 4 uscite aux impegnate pi? due uscite aux che andavano attivate senza possibilit? di regolare il volume e, attivandole, toglievano gli effetti dal canale. Ho provato con un'altra uscita ma non arrivava il segnale al pc. Purtroppo per la solita fretta non ho potuto smanettare e fare altre prove per risolvere il problema e ho abbandonato la registrazione. Ci prover? la prossima volta, comuqnue grazie per i consigli.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario