Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Click
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Click 
 
Stiamo usando un tradizionale metronomo, un amplificatore per cuffie della Behringer con 4 uscite e cuffie da Hi-Fi il problema ? che il volume percepito in cuffia ? molto basso, inoltre le cuffie sono troppo scomode, ci si impigliano con il basso e la chitarra!
Dato che ci stiamo trovando bene con le cuffie stiamo pensando anche di organizzare un ear monitoring, ma questo sarebbe secondario.
Quindi cosa mi consigliate di abbastanza professionale almeno da sentire il click?

In caso risulti conveniente per l'ear monitoring cosa servirebbe?

Come sempre, Grazie Mille  

Il Diamante Pazzo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
Mah... diamante, ? strano che il click non si senta con un ampli cuffie.

Che impedenza hanno ste cuffie?

Siete sicuri di aver regolato a dovere il volume a principio?
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
Beh, per la miseria, pure se le cuffie avessero un'impedenza elevatissima, qualcosa si dovrebbe sempre sentire... stiamo sempre parlando di un ampli per cuffie... probabilmente c'? qualcosa di sbagliato nell'ingresso, che forse dobbiate preamplificare il segnale del metronomo?
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
The Clown ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... diamante, ? strano che il click non si senta con un ampli cuffie.

Che impedenza hanno ste cuffie?

Siete sicuri di aver regolato a dovere il volume a principio?

Clown il topic l'ho aperto proprio perch? volevamo sbarazzarzi di codeste brutte cuffie !
Non so l'impedenza perch? le abbiamo raccattate in giro per fare una prova on the fly, alla fine abbiamo deciso di adottare questa soluzione ma ora necessitiamo di cuffie pi? adatte soprattutto pi? comode e leggere.

boneless88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, per la miseria, pure se le cuffie avessero un'impedenza elevatissima, qualcosa si dovrebbe sempre sentire... stiamo sempre parlando di un ampli per cuffie... probabilmente c'? qualcosa di sbagliato nell'ingresso, che forse dobbiate preamplificare il segnale del metronomo?

Le cuffie che usa il batterista (le mie) sono quelle sicuramente con l'impedenza pi? bassa perch? tirano certe mine, ma le altre (quelle che mi hanno dato in cambio delle mie specialmente) appena aumenta il volume non si sente pi? niente. Vada che il batterista ne ha pi? bisogno e che magari noi ne abbiamo pi? bisogno proprio quando il batterista non si sente e si abbassano le dinamiche, per? non mi dispiacerebbe sentire il battito materno del metrononomo in ogni situazione  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
Dico la mia...

Dunque, anzitutto di cuffie ne esiste un'infinit?.
Al momento utilizzo le AKG 240 (costano sui 100 euro), che, come molte AKG, hanno un'impedenza molto elevata, diciamo 600 Ohms.
In linea di massima maggiore impedenza=minore volume=maggiore range privo di distorsione.

Se utilizzate cuffie economiche (penso ad esempio a delle Sony) dovreste avere maggior volume, perch? in generale queste cuffie hanno impedenza minore (spesso sui 32 Ohm), ma ovviamente distorcono di pi?.
E' ovviamente importante che, se l'ampli cuffie ? unico, le cuffie presentino uguale impedenza.

Detto questo posso dirvi che le migliori cuffie da me provate sono le Beyer Dinamic 770 (mi pare sia questa la sigla), che hanno una resa meravigliosa sulle basse frequenze, veramente l'ideale in studio, certo non da portare live per sentire il click! (costano oltre 200 euro).

Se per? volete lavorare con le cuffie dovrete per forza spenderci un po' di soldi... in quanto all'amplificatore ebbene, dopo aver provato diversi sistemi "dedicati" (Behringer, Proel e altri pi? costosi), la soluzione migliore ? stata quella di modificare un vecchio ampli Hi-Fi e utilizzarlo per pilotare fino a 4 cuffie (di ugual impedenza) in parallelo. Provare per credere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.guidomelis.it
www.underfloor.it
 
driveapples Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
Ieri abbiamo fatto il primo live con il click ed ? andato tutto ok sull'aspetto esecutivo. Ma l'unica pecca ? stata proprio la mia cuffia (il solito sfigato) che mi ha abbandonato tra il soundcheck ed il concerto: ho rischiato la grezzona
Ma ora voglio finirla una volta per tutte co ste cuffie, mi servono delle cuffie a bassa impedenza comode da indossare specialmente per noi addetti alle corde pizzicate!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
AKG 141S
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
Delle 141s me ne parl? moolto bene un amico che le us? in una sessione di registrazione. Ma giusto per il click qualcosa tipo questa?
Bassa impedenza, piccole, leggere, hanno solo il cavo un po' troppo corto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Ultima modifica di Crazy Diamond il Dom 14 Mag, 2006 00:04, modificato 1 volta in totale 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
^^^
Anche quelle ho, potrebbe essere una soluzione.

Rispetto alle AKG sono:

-dannatemente pi? economiche
-dannatamente pi? scomode
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Click 
 
driveapples ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dico la mia...

Dunque, anzitutto di cuffie ne esiste un'infinit?.
Al momento utilizzo le AKG 240 (costano sui 100 euro), che, come molte AKG, hanno un'impedenza molto elevata, diciamo 600 Ohms.
In linea di massima maggiore impedenza=minore volume=maggiore range privo di distorsione.



Non so che 240 usi tu ma le mie sono 55 Ohm cosi' come le 141
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema CTRL+click Firefox aggo Tip Box 8 Dom 06 Mag, 2012 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
shak956
No Nuovi Messaggi Fare In Modo Che La Base/click Non Salti Ashdown In The Studio 5 Sab 01 Nov, 2008 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Ashdown
No Nuovi Messaggi Problema "click" Pedali Electro ... Samaki Ampli&Co. 16 Ven 08 Apr, 2011 23:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Samaki
No Nuovi Messaggi Uso "creativo" Del Metronomo (cl... blubasso School Days 6 Sab 26 Dic, 2015 02:41 Leggi gli ultimi Messaggi
alegen
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario