Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Registrare Per YouTube Da Casa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Per YouTube Da Casa 
 
Fagyo, registrando video con Quicktime (MAc) e mandando nel frattempo una base su Garageband, il video riprende l'audio dal sistema o dall'esterno (come se qualcuno parlasse, in pratica)?
E' possibile far sì che prenda l'audio di entrambe le cose?
Io ho una Cakewalk UA 25 EX
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Niubbone Cerca Aiuto Per Realizzare Video Home Made 
 
Salve a tutti, sono un ignorantone (in tutti i sensi) quindi scusate la banalità della mia richiesta. Ho usato il tasto "cerca" senza ottenere grossi risultati (o forse proprio non ci arrivo).
Mi piacerebbe, dopo vecchio, iniziare a registrare qualche video da condividere con quei pochi amici/contatti che ho sul mio canale youtube ma non riesco in alcun modo a ottenere un risultato minimamente accettabile. Il mio obiettivo è quello di videoregistrarmi mentre suono su delle basi mp3. Nulla di più e niente di eclatante.

Vorrei utilizzare se possibile quello che ho già in casa, cioè:

- MacBook con GarageBand e iMovie
- scheda audio esterna Behringer U-Phoria
- Canon 1100d

Ho provato e riprovato ma evidentemente sono totalmente incapace. Qualche anima pia potrebbe condurmi per mano?
 




Io uso: solo le dita
 
Vincent Malloy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Per YouTube Da Casa 
 
avatar Vincent Malloy, benvenuto.

Era sufficiente cercare "registrare audio video".

Unisco ad una discussione già aperta col medesimo argomento.

Mi raccomando leggi attentamente Regolamento e vademecum per i nuovi iscritti prima di postare.

Trovi tutto nella mia firma.

Cerca inoltre di essere più specifico, che problemi stai riscontrando?

Si tratta di registrare simultaneamente audio e video e poi sincronizzarli manualmente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Per YouTube Da Casa 
 
Ciao sardsurfer, grazie per il benvenuto e chiedo scusa per non essermi agganciato a questo thread che, se pur trovato con la funzione "cerca", non ha colmato le mie lacune. Non sono molto pratico di Forum quindi grazie anche per aver inserito il mio post nell'argomento già aperto anni fa.

I miei problemi sono essenzialmente due: monitorare in tempo reale dal mac ciò che la Canon riprende e, più importante di tutti, trovare il modo corretto per sincronizzare l'audio salvato con GarageBand e il video registrato. Il mio Mac non è più di primo pelo; come interfaccia sto utilizzando iMovie '09

Sono un fossile, me ne rendo conto.
 




Io uso: solo le dita
 
Vincent Malloy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Per YouTube Da Casa 
 
avatar Vincent Malloy, non sono un utente Mac ma credo che il procedimento valga su ogni sistema operativo.

Cosa intendi con "monitorare"?

A te è sufficiente sapere che sei correttamente inquadrato nella posizione nella quale suonerai, poi basta premere REC e nient'altro.

Hai necessità di guardare la tua immagine a video durante tutta la registrazione?

Io per sincronizzare audio e video do un battito di mano davanti alla camera, come se fosse un ciak, in modo da facilitare l'operazione.

Se poi vuoi sapere come bisogna spostare praticamente l'audio credo faccia prima a consultare un tutorial su youtube, molto più esplicativo di mille parole scritte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Per YouTube Da Casa 
 
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
 




Io uso: solo le dita
 
Vincent Malloy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'ultimo treno per casa.. Fagyo Megabass FM 45 Gio 27 Lug, 2006 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Virna cambia casa Virna Stick ® 2 Ven 28 Lug, 2006 10:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pikkolo
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi BOSS - Canale youtube Fagyo Ampli&Co. 4 Ven 05 Dic, 2008 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
JEANPAFFIET
No Nuovi Messaggi Ingannevoli Riffs (youtube Non ? Vangelo) Pablo Tardobassista Discussioni a 360° 11 Mar 08 Set, 2009 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
jonathandavis
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario