Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Consiglio Su Impianto Voce
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Impianto Voce 
 
Ho trovato sul mercatino una buona offerta per due casse attive da 180 watt della LEM e un mixerino behringer a 300 euro con spese di spedizione incluse....secondo voi vanno bene piccola sala prove facendoci entrare solo la voce? i watt bastano?
Scusate se ho sbagliato sezione
 




Io uso: plettro e dita
 
Sidbass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Per mia personale esperienza dico che vanno bene! E noi in saletta prove ci fottiamo un timpano a prova...Anche per i live.
Certo, con un paio di Mackie ? un altra "musica", ma credo che il canto si senta, 180 watt per voce ci stanno e il prezzo ? davvero il minimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
noi abbiamo un mixer behringger e impianto da 100 w in cui entrano tastiere, chitarra cusitca e voci.rnUsciamo sordi a ogni prova.... eheheh!rnVanno bene anche per pub ecc.rnIn un periodo di mancnza di amli ci son oentrto pure io col basso e si sentiva pure quello.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Grazie per i consigli, le ordino immediatamente allora.
 




Io uso: plettro e dita
 
Sidbass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
mi ricollego qui, senza aprire nuovi topic

oggi sono andato a vedere per 2 casse PA, da usare col gruppo in contesto "prove & piccoli live", dopo vari ascolti abbiamo focalizzato su:

RCF ART312 350watt su cono da 12"
SR Tech Live280 cono da 10"

le RCF hanno colpito per brillantezza degli alti, mentre le Sr per la morbidezza...

ci dovremmo metter dentro un p? di tutto, voci, piano, hammond. ci bastano le piccoline?
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Beh, io adotterei la soluzione pi? potente... ma perch? non ti dirigi su casse passive + finale (tipo anche il Reference della Behringer)?
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
meno rottura di balle...  
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
ok...mi allaccio anchio a questo topic visto che il discorso ? piu o meno sempre quello...
ci servono due casse (o anche una?) per fare uscire solo la voce e che useremo solo in sala prove quindi basta il minimo indispensabile affinche si senta la voce.....il mixer c'? gi?....

quale ? secondo voi la soluzione piu economica che possiamo adottare?
se avete qualche segnalazione di usati su mercatino musicale o siti simili ben vengano anche quelle   

grazie a tutti
ciao
 




Io uso: solo le dita
 
Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Dr_Geek, io ti consiglio di prendere comunque due casse, qualcosa che vada bene anche per le esibizioni live, visto che tanto un p? di soldi li dovete cacciare tanto vale spenderne un p? di pi? in una volta sola e togliersi il pensiero!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
prossima settimana si va a sentire le SR LIVE 350 e 550
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
@cilispio...si, il tuo ragionamento ? giustissimo solo che non so se le useremo mai live visto che di solito c'? sempre l'impianto del service e comunque di concerti ne facciamo pochi....per? effettivamente ci conviene prendere 2 casse attive e ci togliamo il pensiero
....qualche marca economica da consigliare?
 




Io uso: solo le dita
 
Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Dr Geek io ti consiglio le MPE marca relativamente recente e, se non sbaglio, italiana.
Penso che abbiano un buonissimo rapporto qualit?/prezzo.

Per rispondere a el benfa... ti posso dire che le RCF secondo me sono casse ottime e credo che puoi andare sul sicuro con quelle.

Tutto sempre IMHO!

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I nostri sogni e desideri cambiano il mondo" (K. Popper)
"... ? meglio suonare senza chitarra che senza basso..." (P.Djivas)
 
Manuk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
alla fine abbiamo preso le live 350 della SR... soddisfattissimi...  
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Ragazzi ma come #@#]`fanno a bastarvi 100 watt? Noi abbiamo preso l'ep2500 della behringer con 2 casse a 8ohm (totale 900 watt) e ci stiamo dentro a malepena, tanto che appena possibile prenderemo 2 sub da abbinare... Magari (forse) 100 watt vanno bene per un duo acustico, ma per uno che ? "too punk rock for this" mi pare impensabile
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Riuppo anche io questo topic, perche' devo chiedere un consiglio per un impiantino voce, ma non per una sala prove...

Spiegando velocemente: mio padre ha una societa' di pallacanestro e gli e' stata regalata una cassa attiva (che ho visto solo una volta, prima che gli fosse regalata, quindi non ne conosco il modello) ed in piu' un microfono. Lui la vorebbe usare durante le feste per i bambini del minibasket per mettere della musica e parlare al microfono. Quindi gli serve un mixerino economico per mandare il tutto a questa cassa (che per il momento rimarra' singola, poi magari in futuro le verra' affiancata una compagna).

Girando un po' per i negozi romani ho visto dei mixer della behringer, e son indeciso tra lo Xenyx 802 e lo
Xenyx 1002FX. La differenza tra i due consiste che il secondo ha due ingressi in piu' e un banco effetti.

La mia domanda e': e' necessario il banco effetti (penso al riverbero) per la voce per far si' che si senta abbastanza bene in uno spazio ampio come un palazzetto? Oppure una voce "secca" puo' essere sufficiente? Infine, conoscete questi mixer? come vi ci siete trovati?

Grazie ragazzi, chi mi aiutera' avra' un ingresso omaggio per le ultime partite di campionato della serie C2!!!    (tra l'altro ci gioca un ragazzo che e' stato appena convocato dalla Nazionale under16, quindi vi potreste godere anche un piccolo campione (si spera) in erba!!)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Duno il Mer 13 Apr, 2011 21:55, modificato 1 volta in totale 
Duno Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Prendi il mixer senza effetti perche' per l' utilizzo che ne dovrai fare riverberi e delay non ti servono.
La qualta' dei prodotti da te elencati e' piu' che sufficiente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Return il Mer 13 Apr, 2011 22:49, modificato 1 volta in totale 
Return Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Tiro su per non aprire altro topic. Domanda secca. Faccio parte di una band che fa cover rock e ha bisogno di un impianto per la sola voce da usare in eventuali (auspicabili!) serate in locali medio-piccoli che non siano provvisti di amplificazione. Una chitarra, basso e batteria gli strumenti. Potrebbe bastare allo scopo una soluzione come la seguente?
Proel Freepass10
Si trova attorno ai 400 euro, a cui ne andrebbe aggiunta una sessantina per gli stativi.
Forse tra tre settimane potremmo averne già bisogno... quindi mi sono mosso per tempo a chiedere info!

Lorenzo
 




Io uso: solo le dita
 
radiant Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
radiant,

secondo me sì
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
L'impiantino sembra carino, ma ti bastano gli ingressi? Io lo vedo più come soluzione per chi fa karaoke/piano bar e magari usa una tastiera, midi e un paio di microfoni... per un gruppettino come mixer mi sembra un po' tirato....
Comunque di Proel ho preso un mixer per conto della mia compagnia teatrale più vari accessori e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ho avuto necessita di info e i loro tecnici mi hanno risposto via mail in poche ore.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Sab 25 Gen, 2014 19:29, modificato 1 volta in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
IlPier, per quanto riguarda chitarra e basso abbiamo già la nostra amplificazione, quindi non dovremmo entrare nell'impianto. Batteria in acustico. Tastiere non ne abbiamo. Servirebbe solo per la voce ed eventualmente per un secondo mic per i cori. Quindi lo scopo è avere mezzi sufficienti per portare la voce a volume accettabile per un live in contesti medio-piccoli al chiuso, naturalmente senza tirare troppo il collo ai finali e alle casse.
 




Io uso: solo le dita
 
radiant Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
Beh si allora ci stai ampiamente con gli ingressi...   Forse il rischio di un tipo di amplificazione così "sparpagliata" è che a seconda della posizione di chi ascolta può sembrare che la voce sia a Milano, la chitarra a Roma la batteria in Alto Adige e il basso in Abruzzo... (regioni a caso )  anche per il fatto che non avendo un mixer che gestisce tutto non hai possibilità di intervenire sui volumi ma devi affidarti solo all'orecchio di chi suona, che di fatto è sul palco mentre chi ascolta è in sala. Per conoscenze mie i chitarristi x esempio tendono a volersi mettere due spanne di volume sopra gli altri... alcuni fanno anche i furbi e si alzano di nascosto dagli altri del gruppo  
Però probabilmente sono anche idee mie eh... assolutamente contestabili, oltretutto ognuno si amplifica come vuole  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di IlPier il Sab 25 Gen, 2014 19:46, modificato 2 volte in totale 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
radiant,

io comunque ho queste e sono sovrabbondanti

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3329294.html

le presi qui, http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2534026.html
ma stacci lontano!! il venditore è un balordo truffaldino
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
LegaliZena, quindi forse è meglio prevedere un sistema del tipo mixer + casse attive? E aggiungere qualcosa in termini di wattaggio? Non vorremmo però sforare i 500 euro, dato lo scopo dell'impianto.
 




Io uso: solo le dita
 
radiant Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
radiant,

secondo me già la proel vanno bene

quando ho detto che le mie sono sovrabbondanti, intendo proprio che ce n'è da spremere!! difficilmente superiamo la metà
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Impianto Voce 
 
LegaliZena ha scritto: [Visualizza Messaggio]
difficilmente superiamo la metà


Con solo voce o anche strumenti? In locali di che dimensione? Quanti amplificatori di strumenti in concomitanza? (Scusa il rompimento, eh, ma più dettagli ho e meglio è, quel Proel lì mi sembrerebbe molto adatto...)
 




Io uso: solo le dita
 
radiant Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario