Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Utilizzo Del Mixer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Utilizzo Del Mixer 
 
Mi ritrovo completamente ignorante nell'uso del mixer del gruppo, ovvero questo Beheringer da 16 canali Foto

le cose che piu mi piacerebbe imparare ? come utilizzare (tutto ci? se ? possibile eh! un effetto per canale, e non uno che vada su tutte le tracce. altra cosa che sarebbe oro sapere ? come e dove fare uscire il suono per le spie!! sono proprio una bestia ignorante?
se qualcuno ha confidenza e sa aiutarmi lo ringrazio tantissimo e ben vengano consigli e tips!
grazie!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Del Mixer 
 
Per mandare il suono alle spie, devi collegare queste ultime dietro, al "control room out".
per ogni canale hai la possibilit? di dosare la quantit? di volume che giunge alle spie, attraverso la manopola "mon" di ogni canale
il volume generale lo controlli con la manopola "ctrl room & phones", quella bianca sotto l'eq grafico.

per il discorso di effetti diversi su canali diversi, non credo sia possibile, non ne ho mai avuto bisogno. solo reverbero per tutti, da dosare in maniera diversa tramite la manopola "FX" di ogni canale

scusa se uso troppo spesso la parola "manopola"
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Del Mixer 
 
ma scusa..il manuale non ce l'hai?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Del Mixer 
 
da una rapida occhiata vedo che ha 3 mandate (aux send).
una pre-fader: significa che non viene influenzata dal livello del fader, questa ? da usare per una linea monitor
una post-fader: influenzata dal livello del fader (pi? alto ? il "volume" del canale pi? alto sar? il segnale che mandi), da usare con l'effettistica interna (su questi mixer l'effetto scelto dovrai usarlo uguale per tutti i canali che vuoi effettare, non puoi scegliere effetti diversi).
una dove poter scegliere se pre o post fader (con un tastino immagino): se ti serve una seconda linea monitor usalo in pre, se hai la possibilit? di collegare un processore esterno (riverbero, plate, delay...) puoi utilizzarlo come secondo effetto (in pre o in post a scelta).

per collegare le mandate ci saranno 2 prese jack denominate aux send 1 e 2 a cui collegare i monitor e/o l'ingresso del processore esterno. a quel punto i monitor sono cablati e l'unica cosa da controllare sar? il volume master aux 1 e 2. per il processore esterno ti servir? invece utilizzare un canale stereo (o mono) per collegare gli out LR del processore e gestire il ritorno dell'effetto (per capirsi, ad esempio ti ritorner? il riverbero della voce e potrai dosare il volume di questo come fosse un normalissimo canale).

non so se mi sono spiegato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________


prossimo passo: suonare il basso in parapendio.
 
yespa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Del Mixer 
 
gozer_67,si ma danno per scontanto tante cose che non so =( per esempio dei gentili yespa e pelbriks non ho capito moltissimo...il discorso delle mandate ecc...
sono proprio un ignorantone e mi dispiace un sacco!! ancora non capisco se posso utilizzare 2 o tre spie (discorso molto piu importante per quel che mi serve rispetto agli effetti).
abbiate pazienza con me  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Tastiere->mixer In Assenza... gisluz In The Studio 7 Mar 02 Mar, 2010 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
gisluz
No Nuovi Messaggi Collegamento Testata/mixer Yamaha AG03 - R... paco01 Ampli&Co. 2 Sab 09 Nov, 2019 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Compressore Markbass...utilizzo??? jcfieldy Ampli&Co. 5 Mar 29 Dic, 2015 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Signorics
No Nuovi Messaggi Sull'utilizzo Del Cavo Spellato. antiphase Ampli&Co. 6 Sab 04 Lug, 2009 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
antiphase
No Nuovi Messaggi Suggerimento Per Migliorare L'utilizzo Del... pinus Tip Box 0 Gio 04 Gen, 2007 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario