Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
COLLEGARE BASSO AL COMPUTER
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Il Coso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


di adattatore quello che intendo io ? l'esatto opposto. ripeto: col jack grande dell' adattatore entri nell'entrata grande dell'uscita cuffie in modo tale da poterci attaccare un cavetto jack piccolo - jack piccolo da inzippare all'entrata microfono del pc.
cos? ti sentirai in stereo.


s? s?,avevo capito,grazie Io ho la fortuna di avere un ampli casalingo con uscita cuffie minijack,quindi posso fare il collegamento diretto senza adattatori,mi basta il cavo Appeno riesco ad acquistarlo provo!

Il problema piuttosto ? un altro,il pc ? lontano dall'ampli e ogni volta dovrei spostare l'amplificatore...con un cavo jack/usb risolverei?Ho visto che si trovano a poco prezzo ormai

Ovviamente dovrei spedere quei 20-30?,ma almeno la cosa sarebbe pi? immediata
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Deuced il Dom 12 Mag, 2013 13:11, modificato 2 volte in totale 
Deuced Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Deuced, scusami non ho capito cosa pensi di risolvere col cavo jack/usb.. il pc e l'ampli sono comunque sempre lontani.. (?) e perch? la cosa sarebbe pi? immediata?
Penso di si comunque, in ogni caso dovrebbe servire allo scopo perch? prende il segnale dall'uscita cuffie quindi gi? stereo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Corde? Quali corde?
Io vado di stringless.
-ganesh
 
Il Coso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Eh no,dell'amplificatore vorrei farne a meno,altrimenti che senso avrebbe?  

Vorrei collegare direttamente il basso al pc utilizzando il cavo usb.'sto cavo mi d? la possibilit? di sentire entrambi i canali?Altrimenti ? assolutamente inutile nel mio caso
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Deuced il Dom 12 Mag, 2013 22:55, modificato 1 volta in totale 
Deuced Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Deuced, aaaah ecco!   ok scusa ? che l'ampli lo davo per scontato, non avevo capito. chiaro.
no, non penso risolvi perch? l'uscita dello strumento ? mono e il cavo giustamente trasmette un segnale mono.. non vedo perch? l'usb o "pi? avanti" nella scheda audio dovrebbero trasformare il segnale da mono a stereo. (magari lo fa ) non lo so non ho mai avuto un cavo di questo tipo e non sono esattamente il pi? esperto nel campo.
ma senza un preamp torniamo allora al problema di prima: oltre al fattore mono, tutti i rumori di fondo, volume basso..
se proprio ti rode passare per l'ampli puoi prenderti sti affarini qui

-http://www.ehx.com/products/headphone-amp

o ancora meglio

-http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7340/VOX-Amplug-Bass.html

sono dei mini "ampli" dedicati all'ascolto in cuffia.

nel primo caso dell'ehx (se devi suonare con una base)
appunto colleghi: strumento --> con un jack splitter (http://www.maplin.co.uk/images/full/nz421629.jpg) ti colleghi al "mini amp" (non so come chiamarlo   ), e con l'altra entrata (mi riferisco al jack splitter) entri col pc, lettore mp3, quello che vuoi --> esci dal mini amp con le cuffie    

il secondo caso invece secondo me ? migliore. questo perch?:

a) non hai bisogno del jack da 6.3 per arrivare al mini amp

b)non hai bisogno del jack splitter per "crearti" l'entrata aux perch? nel caso del vox ? gi? di serie   

quindi colleghi: strumento immediatamente ci inzippi il "mini amp", inzippi il lettore mp3 all'apposita entrata aux ( ) , esci con le cuffie    

(ma a questo punto siamo OT)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Corde? Quali corde?
Io vado di stringless.
-ganesh
 
Ultima modifica di Il Coso il Lun 13 Mag, 2013 02:41, modificato 1 volta in totale 
Il Coso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Il Coso grazie mille S?,in effetti la soluzione vox sembra migliore,ora vedo un p? quanto c'? da spendere e decido!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Deuced il Lun 13 Mag, 2013 14:05, modificato 2 volte in totale 
Deuced Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Deuced, beh, economicamente parlando, ti conviene sicuramente prendere solo il cavetto jack - jack da 3.5 e fare come ti ho detto all'inizio.
se per? dici che ti ? tanto scomodo sto sistema, la soluzione del mini amp ? ovviamente pi? costosa ma non parliamo assolutamente di cifre da capogiro.. nel caso del vox (che costa un pelo meno dell'ehx, ma dipende, per esempio su amazon ? il contrario   ) spenderesti una 50ina di euro (anche meno) e al limite la spesa per le cuffie (che quella invece pu? essere gi? pi? "IMPORTANTE"   ) che per? suppongo tu abbia gi?.
valuta tu i pro e i contro e vedi cosa fa pi? al caso tuo.. in ogni caso caschi sempre in piedi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Corde? Quali corde?
Io vado di stringless.
-ganesh
 
Il Coso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Ciao a tutti, questo ? il mio primo post.

Sono completamente a digiuno di home recording ed ho un problema: ho acquistato una Behringer uca 202 per registrazioni senza pretese, ad uso personale per il gaudio delle orecchie altrui, attacco la scheda audio, installo i driver, attacco le cuffie alla scheda, benone, sento la musica, attacco il basso alla scheda ma non arriva alcun input (attacco il jack con riduzione a uno delle due entrate)

Ho selezionato la scheda per l'output e l'input dal mixer di windows e su audacity, ma nulla, ho provato con un basso passivo e uno attivo, ancora nulla.

Cosa sbaglio?

Ho letto che molti di voi passano da di e/o mixer, ? necessario o comunque attaccandomi direttamente alla scheda audio dovrebbe sentirsi qualcosa? (ho dato per scontato di dover sentire qualcosa considerando che pure attaccandomi alla scheda integrata sento il basso, anche se con molto ritardo)
 




Io uso: solo le dita
 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
per il ritardo prova Asio4all, o i driver loro che trovi qui, devi impostare una gusta latenza se no scureggia..abbastanza bassa, ma appena senti il suono non definito torna indietro,
invece la behringer ha un'entrata preamplificata o solo il line in? devi entrare in mono se no registri su un solo canale comunque, se hai solo il linein dovresti entrare amplificato se no il segnale ? troppo basso...

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Grazie per la risposta tempestiva,
ok, ora provo a vedere se riesco ad ottenere un risultato decente con Asio4all.
Ho letto ora che la scheda non ha entrate preamplificate, quindi dici che il segnale ? talmente basso che non lo rivela del tutto e dovrei utilizzare un mixerino? (perdonate queste domande se sono idiote, o se fraintendo le risposte, ma sono proprio un pesce fuor d'acqua)
 




Io uso: solo le dita
 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
speaknoevil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la risposta tempestiva,

Ho letto ora che la scheda non ha entrate preamplificate, quindi dici che il segnale ? talmente basso che non lo rivela del tutto e dovrei utilizzare un mixerino?


credo comunque che con un basso attivo qualcosa dovresti sentirlo..
potresti provare con un qualcosa di attivo tipo un lettore mp3 per vedere se funziona, poi al massimo puoi mettere un piccolo pre o un mixerino..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Con l'attivo la scheda non rileva proprio nulla
Ok, allora faccio qualche prova,
grazie

EDIT:Ho risolto il problema dell'input!
Mi sono connesso alla scheda con un cavo jack/rca, ora resta il problema della latenza alta... continuo a smanettare
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di speaknoevil il Lun 02 Set, 2013 17:52, modificato 1 volta in totale 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
speaknoevil ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ora resta il problema della latenza alta... continuo a smanettare



(perdonate queste domande se sono idiote, o se fraintendo le risposte, ma sono proprio un pesce fuor d'acqua)




bene!
vai di driver asio e dovresti risolvere.. non esagerare con la latenza!!

per le domande credo che nessuno ti possa dire nulla.. ognuno ? niubbo in qualcosa ( io poi ho poco da dire.. per ora ho preso tanto e dato poco al Forum, ma pian piano l'esperienza si fa! )  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Lun 02 Set, 2013 18:08, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Se ho ben capito, il problema di collegare un basso passivo al PC è che c'è la necessità di preamplificare il segnale.
Dal momento che la mia testata ha un'uscita line out potrei entrare direttamente nella line in della scheda audio con un cavo jack grande-jack piccolo?
Sentirei solo su un canale ma chissene...
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Sì, puoi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
^^^
Grazie, dopo due minuti ho trovato in un'altra discussione.
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Se può servire, io collego il basso direttamente all'iMac con cavo jack da 3,5 con adattatore per basso e utilizzo il software Amplitube per amplificare.
Per esercitarmi devo dire che va benone, senza usare alcuna scheda esterna.
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: COLLEGARE BASSO AL COMPUTER 
 
Quoto, basso direttamente nel mic del PC con l'adattatore e amplitube. Driver asio, una leggerissima latenza ma va benone per casa.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Registrazione Su Pc E Collegamento Mixer-c... sideoutman In The Studio 9 Gio 15 Giu, 2006 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
sideoutman
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Cuffie/computer Nana Ampli&Co. 24 Lun 28 Nov, 2011 01:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Nana
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario