Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Logic, GarageBand, Apple Macintosh...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
bassbara,

stavo appunto per scrivere....

Ho aperto ora il progetto con la stessa scheda audio e oggi va,
l'unica differenza ? un diverso cavo usb, ma non posso credere sia stato quello..... magia....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Potrebbe essere benissimo, invece.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
ganesh,


appunto  

lo escludevo perch? per il resto non avevo problemi, di nessun tipo, non per una qualsiasi nozione tecnica.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
sanchotirli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bassbara,

stavo appunto per scrivere....

Ho aperto ora il progetto con la stessa scheda audio e oggi va,
l'unica differenza ? un diverso cavo usb, ma non posso credere sia stato quello..... magia....


Moolto bene problema risolto  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di Kublai il Mar 25 Ott, 2011 15:32, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 25 Ott, 2011 15:32: non si quotano gli smileys
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Quasi quasi passo a mac e vorrei sapere se con garage band posso fare tutto quello che faccio ora con cubase e PC utilizzando solo garageband.

Io attualmente uso cubase per:
1) creare delle tracce midi di batteria, synth, brass, altro
2) registrare il basso
3) utilizzare dei loop di batteria (o altri strumenti) in formato audio.

Dai vari video in rete ho visto che con garage band ? possibile fare quello che ho scritto ai punti 2 e 3 e da Registrare Con Garage Band ho capito che non ? possibile fare quello che ho scritto al punto 1.

Per creare delle tracce midi di batteria, synth, brass, altro dovrei quindi usare logic?

Ultima cosa: a che serve comprare una macchina da 1800 se poi ? necessaria una scheda audio esterna? A questo punto compro solo la scheda e rimango con cubase e PC. E' fondamentale una scheda audio?

Quando collego il PC ad un mixer, spesso si sente il bzzzzz della massa. Anche con i mac c'? questo problema?

Fagyo, al momento mi sento un po' titubante come te al post #1. Non vedo l'ora di arrivare a questo punto

Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Fenderissimo,

Logic ? un gran programma, ma per fare quello che chiedi Garage band risponde tranquillamente.

Esempio: L.A. Voyage

Questo brano ha subito diverse programmazioni, anche se io sto usando i file Drums on Demand (di cui parlo in un 3D apposito)
Ho suonato le tastiere, ma ci sono dei loop programmati... il resto ? suonato dal vivo, passando necessariamente dalla scheda audio.

La scheda audio esterna ? basilare. Non c'entra un granch? con la macchina, non ? quello il discorso che almeno io mi faccio...
c'entra con la qualit? con la quale entri e registri su qualsiasi piattaforma che sia PC o Mac.
I convertitori buoni, un inizio di buona compressione gi? nudo e crudo dalla scheda... insomma... senza io non potrei fare.
Del resto per programmare ? utile avere una tastiera (piano o altro) e utilizzare il MIDI della scheda audio.

Qui feci un video per l'utilizzo dei loop

https://vimeo.com/4246354

Non ho nessun BZZZ ne con l'imac ne con il macbook.

Mi ero letteralmente dimenticato di questo 3D e anche di quel mio post  
Ci sar? un perch??  

Attacco e suono, nessun smanettamento, nessun drive da installare (almeno per edirol)
mi diverto e non bestemmio pi? come una volta.

Poi ? ovvio che ci siano sistemi PC che sono identici come anti bestemmia (mah...)
ma questa ? la mia esperienza con mac.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Quando collego il PC ad un mixer, spesso si sente il bzzzzz della massa. Anche con i mac c'? questo problema?



mi accodo dicendo:

con il mac ti viene dato un alimentatore di corrente con i due piruli (denti o bastoncini) per entrare nella spina a muro, ecco se usi quello sentirai sempre il BUZZZ perch? manca il terzo pirulo centrale ovvero la massa, allora aggiungi la prolunga che ti viene data in dotazione che ha 3 piruli e il problema ? risolto, l'alimentatore sar? un po piu lunghetto ma pace..
Io ci sono diventato scemo pensando che fosse la mia scheda audio esterna oppure il basso schermato male invece era quello.
Tony
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho capito che non ? possibile fare quello che ho scritto al punto 1.


tanto per chiarire: non e` impossibile crearle, e` impossibile esportarle come midi. attacchi la tastiera midi, suoni, editi come ti pare e poi se lo vuoi passare ad altri lo esporti come audio.

ovviamente questo limite in logic non c'e`, ma se non hai bisogno di passare i midi direttamente ad altri garageband va benissimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
^^^ Allora mi posso risparmiare i 180 euro per logic. Benissimo. Magari investo gli stessi soldi nella scheda audio.
Non mi interessa esportare il midi, vorrei solo poter creare una traccia di batteria, synth ecc... con il mouse (ho una tastiera con uscita midi ma non l'ho mai usata per lavorare al pc. Imparer?)
Se non si ? capito, io faccio questo (minuto 3:01) Se lo posso fare anche con garageband ordino in questo momento il mac


YouTube Link


Fagyo, pi? sento i tuoi brani pi? mi viene voglia di farmi subito un mac per iniziare a lavorare senza perdere troppo tempo a combattere con il pc. Sarei curiosissimo di vedere l'ultimo video che hai linkato Garage Band Capture. La pagina si apre ma non mi carica il video. Forse ho problemi alla connessione che sta andando un po' lenta. Riprover? stasera. Mi confermi comunque che il video si carica e si vede su vimeo senza problemi?
Risolto. Ora carica

PS Un amico mi ha reso felice quando mi ha detto che esistono i mac ricondizionati. Sul Sito apple ho trovato i macbook pro che stavo cercando ricondizionati. L'amico me li ha consigliati. Me li consigliate anche voi? Io mi fiderei.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Sab 09 Feb, 2013 16:47, modificato 4 volte in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Fenderissimo, ordina pure.


YouTube Link

ovviamente funziona anche con le batterie, in piu` per le batterie puoi usare le centiaia di loop esistenti (modificabili in tempo ecc ecc).

il vimeo del fargyo non va nemmeno per me  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Si, ha sempre avuto problemi quel video di vimeo. Mi spiace... io lo vedo e molti no... Il motivo non lo so..
Ma vedo che esistono (come poteva non essere) video sul Tubo.

I Mac ricondizionati sono Offerte da non poter rifiutare (cit.)
Non hanno niente che non va, anzi semmai proprio funzionano.  
Li consiglio sicuramente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Logic, GarageBand, Apple Macintosh... 
 
Allora, mi intrufolo anche qui per esporvi un problema..

Il problema riguarda Logic Express, nelle preferenze audio dello stesso non riesco a settare un output diverso da quello della scheda audio (a cui io non ho collegato i monitor), risultato?.. Non sento una mazza, n? ci? che suono, n? il metronomo o altro..

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo?

Thanks
 




Io uso: plettro e dita
 
lim8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi HELP! Problema Con L'apple Cherry Discussioni a 360° 7 Gio 16 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario