Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Microfono Multiuso Economico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microfono Multiuso Economico 

calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vorrei sapere su che impianto o mixer tu hai provato questi microfoni. quali erano i monitor da cui hai sentito che la differenza ? quasi 0?

Su un normale impianto (il nostro: behringer come mixer e casse lem) e su vari impianti in giro per palchi e locali (mackie, behringer...). Abbiamo anche uno  shure wireless e un sm58 tra l'attrezatura del gruppo. Certo che sono un altra cosa ma costano anche una bella cifra. Io e il chitarrista li usiamo per coreggiare....funziona tutto bene.

Non stento a credere che se facessimo un analisi spettrale del segnale l'sm58 vince alla grande, ma di sicuro su un palco fanno la loro figura senza problemi!

Spesso abbiamo diviso il palco con una tribute band dei queen molto famosa qui in liguria e basso piemonte...sono musicisti bravi e in voga ormai da anni con molta esperienza. il loro cantante stesso provando il lane ? rimsto impressionato dal rapporto qualit? prezzo....

poi ripeto...de gustibus.....ma senza provare nn si pu? essere certi no ?

E nn ? essere qualunquisti!! Io riporto la mia esperienza!! Se poi nn posso dire che mi son trovato bene con un prodotto di marca nn ultra stra famosa nn lo di co +...che vi devo dire....

Io uso: solo le dita

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^ non saprei... sai... magari la si apprezza a pieno...

per? sai un microfono da 5 euro comprato dai nipponici per strada... o un dannato sm58... o un dannato neumann "valvolare" da 1000 fantastiolioni...
bhe fidati che la differenza la senti eccome... e non ti parlo di idee MA di esperienze fatte...

io continuo a consigliare, in questo caso, un sm58... certo che per gli ampli ho notato che non ? infrequente che venga usato il SM57... ma microfonare l'ampli del basso il meglio ci sia ben di meglio... non mi ricordo il nome e l'ho cercato per l'ennesima volta online... eccolo... il beta52a...

ma non posso che quotare Calvizio!

su e giu e trickketrack...

Alberto

Io uso: plettro e dita

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ma certo...ma di nuovo nn parlo di mic presi sulle bancarelle. Noi li abbiamo presi da Merula (Non se se conoscete....mega store musicale in piemonte).

Ripeto la differenza c'? sicuro!! ma anche il prezzo...certo nn li consiglierei magari ad una provetta mina...ad un cantante che fa solo quello....ma a qualcuno che gli serve per cantarci dentro in maniera accettabile ogni tanto li consiglio eccome....suonano molto bene!

syndacate, anche io riporto sempre la mia esperienza (diretta ).

Per i microfoni andrei su un prodotto che non ti sia "un limite" tra qualche tempo, chi meglio spende meno spende...

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Provo a chiarire la mia posizione in maniera + efficace:
sm58 ottimo microfono adatto a cantanti solisti e coreggiatori. In assoluto ottimo!!!
Lane: buon microfono...al cantante solista nn lo consiglio...al corista professionista manco...a chi come me ogni tanto canta nel mic lo consiglio caldamente perch? suona molto bene. Se poi uno preferisce andare sul sicuro e prendere una cosa sicuramente ottima e nn ha problemi per spendere 100 euro allora ? meglio l'sm58.

Non capisco perch? insisti nel dare il microfono a questi che scoreggiano. PROOT!  

dai raga, se c'? qualche altro nome per i mic fatelo!

el benfa Invia Messaggio Privato

ho trovato l' immagine di quello che usiamo in sala http://stage.proelgroup.com/stage/i...=11189079802870

Nel Sito ce ne sono altri ma non li conosco direttamente, invece su questo posso garantire che funziona bene rapporto qualit?/prezzo!

bass

eniac Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Music man economico: eko, olp, sub...? alabastro Bassi&Co. 101 Ven 14 Ott, 2011 12:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Basso Super-economico Gordon Sumner Bassi&Co. 23 Dom 05 Mar, 2006 23:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Combo Trasportabile-economico Cranio Ampli&Co. 28 Lun 12 Nov, 2012 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Albi-
No Nuovi Messaggi Nuovo Amplificatore (economico.) Nidodelcuculo13 Ampli&Co. 10 Gio 24 Giu, 2010 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Prendere Un Basso Fretless,economico... fede162162 Bassi&Co. 33 Sab 14 Giu, 2008 16:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Xandor88

Lista Permessi