Re: Alesis Multimix 4 USB
mi sono appena preso il 16 FireWire usato, che pare nuovo per?
volevo il firewire primo perch? l'USB 2.0 non ha gli effetti incorporati e secondo perch? quest'ultimo ? appena uscito e costa uno stonfo
io ti posso consigliare di prendere i 2.0 e non gli USB normali. con i 2.0 hai il mixer che manda in multitraccia ogni singolo canale al pc, cosa clamorosa.
per quel che riguarda la qualit? dei pre direi che mi sembra in linea con quella dello yamaha con cui ho lavorato spesso.
per? per un parere veritiero e ufficiale dovrei avere un altro p? di tempo per provarlo bene.
per quel che riguarda la qualit? della sheda audio, gi? le caratteristiche tecniche parlano un p? per lui: 24 bit massimo 48khz.
la quantit? di campionamenti per secondo sono un p? risicati, per? ovviamente capisco che l'offrire 16 canali + i due stereo in uscita, in multitraccia sul pc doveva per forza portare a qualche compromesso.
la qualit? di registrazione cmq mi pare buona, superiore a quella della zoom B2.1u. soprattutto la differenza tra 16 e 24 bit ? avvertibile e apprezzabile senza dubbi.
sulle qualit? e le funzionalit? per un uso live, ovviamente anche qui i compromessi son tanti:
- una sola mandata aux pre fader swithabile post fader.
- una sola mandata aux post fader che ? quella degli effetti incorporati, chiaramente collegando qualcosa all'uscita gli effetti incorporati vengono esclusi.
(praticamente quindi se vuoi usare due effetti su mandate diverse non hai un'altro mix per la spia)
e per tutte e due non c'? il fader generale di mandata all'aux send, cio? se il segnale che mandi ? basso devi alzare tutti i singoli canali....
- niente insert sul canale
- eq a 3 bande senza medi semiparametrici (anche se latrovo ben funzionante rispetto alla concorrenza tipo behringer)
- niente gain sui canali stereo
- un solo bus (e meno male che c'?, aggiungerei)
per? volendo c'? l'uscita digitale S-pdif