| Autore |
Messaggio |
lidel
 Zoom R24 E Suono Distorto Quando Si Usa In Modalità Mixer
ho il mio chitarrista che ha questo problema: quando usiamo la zoom r24 come mixer, il suono della chitarra ( cassa e testata kustom) esce distorto, confusissimo, da far schifo ( non è l'equalizzazione perchè è quella usata per registrare l'album o per i live), idem quando si collega il portatile per far partire le basi e suonarci sopra il suono è una mezza porcheria.
la voce ed il basso sono ok, le cuffie funzionano perfettamente, sulla chitarra sono stati fatti tutti i collegamenti possibili ed immaginabili, provati anche dei cavi diversi, presi nuovi per l'occasione, tutti gli effetti del mixer risultano essere spenti, secondo voi cosa diavolo può essere? che suggerimenti avete, voi possessori di questa zoom r24, da darmi, o prove da fare per cercare di escludere le cause una ad una?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 04 Nov, 2014 20:41 |
|
 |
stormaker
|
 Re: Zoom R24 E Suono Distorto Quando Si Usa In Modalità Mixer
Abbiamo avuto lo stesso identico problema con la r16, una volta era perché non ci eravamo accorti che era inserito un effetto send nella scheda... quindi controlla in primis che non ci siano effetti inseriti in qualche canale.
poi ci è successo una seconda volta in cui un canale distorceva e il controllo del gain non funzionava, l'abbiamo ripristinata ed è andata tutto a posto... misteri dell'elettronica digitale
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Mar 04 Nov, 2014 21:53 |
|
 |
lidel
stormaker, ripristinata in che modo? potresti descrivermi la procedura usata?
ps: grazie per la risposta!
|
| Condividi |
#3 Mar 04 Nov, 2014 22:43 |
|
 |
stormaker
|
Guarda lo ha fatto il mio chitarrista, domani glielo chiedo e ti dico
EDIT: ho chiesto al mio chitarrista, avevo capito male, in pratica mi ha detto che il reset del dispositivo non esiste, lui aveva fatto solo il PATCH INITIAL (pagina 28 del manuale del r16) ma che non dovrebbe centrale nulla....poi la spenta e riaccesa qualche giorno dopo, convinto di doverla mandare in assistenza e il problema era sparito.....quindi boh...
Ultima modifica di stormaker il Mer 05 Nov, 2014 08:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mar 04 Nov, 2014 23:01 |
|
 |
lidel
il problema chitarra è risolto. ora però c'è questo:
collegando il pc o un lettore mp3 alla zoom r24 per poterla usare come mixer per far partire le basi, il suono esce uno schifo, abbiam provato ogni entrata, cambiato cavi, abbiam provato a collegare l'mp3 da solo alla zoom r24 ed esce un suono "riverberato" come se ci fosse un filtro o un problema di "banda passante", stesso problema lo si ha con la batteria elettronica collegata direttamente alla zoom r24, qualche suggerimento?
Ultima modifica di lidel il Gio 06 Nov, 2014 13:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Gio 06 Nov, 2014 13:36 |
|
 |
stormaker
|
Sei sicuro al 100% che nella zoom non ci siamo effetti inseriti? Sullo schernito che scritte ci sono?
|
| Condividi |
#6 Gio 06 Nov, 2014 14:08 |
|
 |
lidel
vedrò di mettere degli screenshot o di scrivere tutto quello che c'è segnato nel display
|
| Condividi |
#7 Gio 06 Nov, 2014 15:19 |
|
 |
|
|