Qualche tempo fa con mio sommo gaudio sono riuscito a trovare usato su mercatino il Breakout Box, ovvero "l'espansione" degli ingressi della duet, con due ingressi/uscite XLR + i due imput diretti da usare con i pre della scheda.
Vorrei riuscire a registrare (uso Logic) usando il pre della TH al posto di quelli della scheda, ho attaccato un cavo XLR al Balanced Out della testata e l'ho collegato all'ingresso del breakout...
Qui sorgono le domande, se dalla testata metto "pre" il suono non viene influenzato neanche dal controllo del Gain, come lo giro il volume è sempre quello e non c'è modo di giocarci.
Se lo metto post, il Gain e tutta la sezione di EQ entra in gioco ma non posso alzare il gain oltre le ore 14 altrimenti inizia a distorcere tutto (più che picco di registrazione mi sembra sia proprio il pre a saturare, se non sbaglio è Mosfet, quindi è possibile).
La cosa mi sta dando piuttosto sui nervi... mi piacerebbe molto riuscire ad usare il pre della testata in modo decente visto che il suono dell'Aguilar mi piace molto, da quando c'è l'ho live mi ha dato grandi soddisfazioni... di microfonare la cassa non se ne parla (in camera mia c'è una libreria che vibra copiosamente sul Ab basso tanto per dire).
Dal strumento boosto solo un filo le basse, ma poco, l'ingresso della D.I. della scheda è regolato a -10DbV perché a +4Dbu il volume è davvero troppo esile.
Avete qualche consiglio da darmi? Sono abbastanza niubbo su queste cose ma ero sicuro che avrebbe funzionato senza drammi.

Roma

sardegna
.
.
Montefiascone (VT)