Salve a tutti, mi sembra di non aver trovato nessuna argomento in proposito. Qualcuno ha mai usato un convertitore di questo tipo?
http://www.mercatinomusicale.com/mm...26963.html#pics
vorrei collegare il basso via midi a Garageband per poter visualizzare le note che suono. Qualche suggerimento?
Grazie.
Convertitore Audio/midi
Titolo: Re: Convertitore Audio/midi
Ultima modifica di IlPier il Mar 21 Gen, 2014 21:16, modificato 3 volte in totale
Cerchi in pratica qualcosa che converta il segnale audio del basso in un segnale midi? Del tipo che mentre suoni il sequencer ti scrive quello che stai suonando per esempio per stamparci uno spartito, un po' quello che si fa con le tastiere?
Non conosco il prodotto citato quindi lungi da me dubitare l'efficacia di una cosa che non ho provato, però prima di comprare testerei bene in qualche negozio... secondo me non è esattamente come comprare ampli o pedali effetti...
Non conosco il prodotto citato quindi lungi da me dubitare l'efficacia di una cosa che non ho provato, però prima di comprare testerei bene in qualche negozio... secondo me non è esattamente come comprare ampli o pedali effetti...
Ultima modifica di IlPier il Mar 21 Gen, 2014 21:16, modificato 3 volte in totale
pizzicacorde, se non sbaglio si è già parlato di quel convertitore sul Forum, cerca bene.
Ce l'avevo, si converte l'audio in midi, ma occhio che ha un sacco di ritardo e se suoni veloce non becca bene le note.
pizzicacorde, trovi prove, video e recensioni sul Forum, ne abbiamo parlato.
si IlPier cercavo appunto qualcosa per scrivere le note mentre suono, ho trovato la discussione sul Sonuus B2M, ma è un po' vecchiotta, volevo sapere se magari qualcuno ha provato qualcosa di più recente.
grazie
grazie
Puoi farlo bene via software, ormai anche Logic e cubase nelle loro ultime versioni permettono di farlo, tipo melodyne il celebre software della celemony.
prova a vedere il loro Sito :-) in pratica registri audio, poi questi software dalla tua parte audio (registra con metronomo) sono in grado di farti la parte midi, quantizza tempo e pitch etc
Con garage band dovresti usare melodyne, esiste anche stand alone.
prova a vedere il loro Sito :-) in pratica registri audio, poi questi software dalla tua parte audio (registra con metronomo) sono in grado di farti la parte midi, quantizza tempo e pitch etc
Con garage band dovresti usare melodyne, esiste anche stand alone.
Ok, provo via software anche se con un convertitore puoi suonare in tempo reale con un mp3, con un software invece no, giusto?
Pagina 1 di 1