Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Sua Maestà John Taylor...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sua Maestà John Taylor... 
 
Cari bassisti voglio condividere con voi la bass cover di uno dei pezzi più belli e tecnicamente tosti suonati da un mito del basso elettrico quale è John Taylor... Bassista che all’epoca in cui divenne un idolo per milioni di ragazzine pochi rispettavano dal punto di vista artistico per via della fama dei Duran Duran di band, appunto per ragazzine, e che invece  oggi a mio parere merita di essere collocato tra i GRANDI del nostro strumento preferito.

Questa è la mia cover di Rio suonata con il mio Fido Tribe SF4 Custom...  spero di averne reso giustizia almeno un briciolo!

https://youtu.be/vouzfGzXaOw
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar dave84, e hai il  mio  rispetto  
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Ahahaha grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
bel pezzo ed ottima esecuzione  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
E pensare dhe il grande John Taylor di lì a qualche anno da quella canzone/disco andrà a ridurre il numero di note, come dice lui stesso nella sua autobiografia

Infatti poi in Notorius si nota il cambiamento

Complimenti pezzo difficile, lo suoni alla grande  
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Anche a me piace molto Taylor che assieme ad altri coevi ha segnato quell'epoca.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar alberto dm, con Notorious la band tutta cambio un po' direzione musicale, ma ci sono tante ottime linee di basso: la title track, American science, Skin trade, Hold me.
Magari negli anni '90 sì, ci fu un ridimensionamento del ruolo del basso nella musica dei Duran Duran: ma nel pop adulto di The wedding album non avrebbe avuto senso lo stile funky-disco dei primi lp, e successivamente John Taylor avrebbe lasciato la band fino alla reunion della formazione originale nel 2001. Negli ultimi dischi, soprattutto in All you need is now che stilisticamente è un ritorno alle origini, lo si sente ancora decisamente in gran forma.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Grazie Fu V

"Taila" è uscito dal gruppo per forza, era il più dro*ato di tutti....infatti ora a vederlo secondo me è rimasto un po' fulminato eh...

L'anno scorso vedevo un video inglese o americano di un tatuato che lo intervistava a casa sua, Taylor mostrava una rastrelliera con tutti i suoi bassi (tutti no non aveva nessun fretless e non ci credo non l'abbia perchè Do You Believe In Shame lo suona e non solo) e nonostatne si percepisce chiaramente che John è un grande Artista alla vista pare proprio un po' svanito....

Comunque della biografia non sono arrivato a Notorius
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar alberto dm, conosco il video di cui parli, ma non sono certo tutti i suoi bassi, quelli.
Puoi vederlo qui alle prese con un fretless (peraltro una delle rarissime occasioni in cui imbracci un Fender).

Per gli abusi... sì, decisamente. Mercoledì Rai5 ha trasmesso un documentario (lo trovi qui) in cui si sente Nick Rhodes affermare che era come se Andy e John avessero deciso di finanziare l'economia del Sud America  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar Fu-V, da ragazzo li snobbavo, da vecchio trovo che abbiano una gran classe..strana la vita...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar Alexce69non hai ancora  visto il meglio,  aspetta di rivalutare  i jalisse...vecchio   




PS  è successo lo stesso a me, i duran duran e tutta quella roba all'epoca  era per  me fumo negli occhi ma  dal  quando sono invecchiati anche  loro  li ho  apprezzati e non ho mai amato i beatles  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Dom 16 Feb, 2020 21:26, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Ho viso il video di Rai5...mi sento un emerito idiota a dire quel che ho detto di Taila...lo critico ma sono uno zero assoluto

che vi dico? John ha fatto bene pure a sostenere il Sud America come dice l'amico Nick

Quel video col fretless...non ho parole...uno dei rari bassisti rock pop che suona il fretless in show

Taila u are best
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar alberto dm,

Perché saresti un idiota scusa? Per aver detto la verità?

Un grande bassista come Taylor e tanti altri, non va criticato come musicista, ma di certo non è che questa gente può essere presa come esempio di vita.

L'ho rivalutato anch'io,

comunque.avatar dave84, complimenti per la cover, davvero ottimamente suonata.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar dave84, complimenti vivissimi. Ho avuto la fortuna di suonare questo brano dal vivo con una band messa su al volo per un'occasione particolare nel 2015 ed è stato per me come realizzare un piccolo sogno...

Da che ho memoria e ad oggi, continuo a dilettarmi a casa andando dietro a cose come A View To A Kill, Serious, Save A Prayer, Union Of The Snake e ovviamente questo gioiello...John Taylor e il suo bassismo sono sempre stati un faro per me.

Ti faccio nuovamente i miei complimenti, esecuzione magistrale...queste sono le cose bassisitiche di Youtube che mi aprono davvero il cuore...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Non davano certo l'idea degli sconvoltoni però....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
No, affatto.

La sobrietà.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Ultima modifica di Fu-V il Mer 19 Feb, 2020 20:17, modificato 1 volta in totale 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar gigetto2,

No?, erano talmente bruciati che oggi non riescono, a momenti , ancora a tenere gli strumenti in mano.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Perdonate ma non lo sapevo, mi ricordo quando per cuccare andammo con le ragazzine della scuola a vederli....sostto l'Hotel vattelapesca...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
gigetto2 ha scritto:  
Perdonate ma non lo sapevo, mi ricordo quando per cuccare andammo con le ragazzine della scuola a vederli....sostto l'Hotel vattelapesca...


Allora devi ringraziare i Duran 2 volte, una perchè con l'età della pseudoragione hai capito che Taylor è un grande apprezzandolo, l'altro che grazie ai Duran cuccavi ragazzine di brutto eheh

Vai a offrire un bel birrone a Taylor va ahah
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alberto dm il Sab 22 Feb, 2020 14:37, modificato 1 volta in totale 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Altri tempi.

Ricordo che i Duran Duran di quell'epoca, prima degli Arcadia dell'86 se non ricordo male, erano tanto bravi nei video quanto poi a detta di chi li ha visti mediocri nei live, vuoi forse per eccesso di aspettativa vuoi forse per altri motivi.

Di tutt'altra pasta live i venuti poco dopo A-Ha visti nel 1988 che erano secondo me bravi musicisti.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Credo sia una fama legata alla pessima esibizione del Live Aid, tenuta quando di fatto la formazione storica già non esisteva più e i cinque a stento si parlavano, tanto che non provavano da circa un anno e ne sarebbero passati diciotto prima che calcassero di nuovo un palco insieme.
Io li ho visti live solo pochi anni fa, per ragioni anagrafiche prima e sfighe assortite dopo; ma di registrazioni live degli anni Ottanta ne ho ascoltate a tonnellate, anche bootleg che non lasciano spazio al retropensiero di manipolazioni in studio, e non direi proprio che fossero mediocri dal vivo. Questo, per esempio, un concerto del tour da cui venne tratto Arena, che smentisce la voce a lungo circolata che quel disco fosse pieno di overdubs.
L'album degli Arcadia è del 1985.
Sembro un fanboy, lo so, ma direi che dopo quarant'anni sarebbe ora di smettere di massacrare una band la cui unica colpa fu quella di avere un pubblico di teenagers e farla passare per degli N'Sync qualunque.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar Fu-V, ti intriga sta storia eh?






il biografo dei duran duran  
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Fu-V ha scritto:  
...direi che dopo quarant'anni sarebbe ora di smettere di massacrare una band la cui unica colpa fu quella di avere un pubblico di teenagers e farla passare per degli N'Sync qualunque.
     Assolutamente d'accordo su questo, dato che tra Taylor & soci e i vari bambolotti saltellanti  (...a calci in culo, dipendesse da me     ) delle cosidette "boy band" ci passa un abisso!    Nel caso dei Duran Duran si trattava di un gruppo di tutto rispetto, composto da cinque musicisti, tutti ben più che validi nel proprio ruolo, che componevano i propri brani, li registravano e poi li suonavano live senza problemi!   Poi, il pubblico di  ragazzine teenagers sbavanti che magari non distinguevano il suono di uno strumento da un altro (...e che probabilmente non sarebbero impazzite per i componenti della band se non fossero stati così di bell'aspetto....        ...c'è stata pure una fan che aveva scritto un libro dove diceva che voleva sposare Le Bon        ) certo ha contribuito a far perdere un po' di credibilità, ma più o meno anche Europe, Bon Jovi e Guns N' Roses si son trovati in situazioni analoghe, e di certo anche lì si trattava di gruppi assai meritevoli di stima.     Potrà magari sembrare strano che una vecchia pellaccia da metallaro come il sottoscritto prenda le difese dei Duran Duran... ma all'epoca li ho apprezzati pure io: ho acquistato Arena (su musicassetta) a gennaio 85, e lo ho ascoltato parecchio...   poi, vabbeh, nell'autunno dello stesso anno c'è stato il colpo di fulmine (che continua tuttora     ) per l'Hard Rock e l'Heavy Metal, ma questa è un'altra storia      !   Ma, ripeto, a tuttoggi Arena lo riascolto con piacere, alla faccia del fatto che Wild Boys la avessero fatta diventare una sorta di inno dei "paninari", qualcuno magari si ricorda del personaggio interpretato da Enzo Braschi all'epoca...  ecco, quelli mi stavano già più sulle balle,       non certo i Duran Duran...     Salve  a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Sab 22 Feb, 2020 19:12, modificato 4 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
avatar maceric, ho finito ieri di leggere l'autobiografia di Andy Taylor, dopo aver atteso invano una traduzione per dodici anni mi sono deciso a comprarla in inglese
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sua Maestà John Taylor... 
 
Non intendevo denigrare nessuno...sono solo riminescenze a detta di chi, a caro prezzo di allora, pagò il biglietto....prima metà anni ottanta.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario