Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Davie504 E I Mostri Della Rete
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Davie504 E I Mostri Della Rete 

antobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aggiungo che, volente o nolente, si sta facendo una grande pubblicità anche come strumentista (noi ne stiamo parlando copiosamente, ad esempio).
Quando il Tubo non andrà più non credo che avrà difficoltà a proseguire la carriera di musicista.

Io invece non lo credo: si è creato una marea di contatti con bravi musicisti (Scallion per esempio) e non credo che abbiano difficoltà a consigliarlo a qualcuno che ha bisogno di un bravo bassista (perché lo è). Sto parlando di professionisti, eh, mica di scalzacani come il sottoscritto...

Io uso: plettro e dita

blubasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

State dicendo la stessa cosa, eh
Detto ciò, non so quale produttore - con la mole di professionisti che c'è a disposizione - ingaggerebbe uno che non si sa come possa comportarsi in studio o sul palco.

Fu-V Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
avatar blubasso, pienamente d'accordo, infatti è "uno youtuber", ormai è un mestiere a tutti gli effetti, sia per guadagni che per tempo necessario a farlo, come lavoro.

non è altro che un libero professionista, che nel suo settore fa numeri grossi.

Esatto: Davie504 da bassista che usava Youtube è diventato uno Youtuber che sa suonare il basso e ne ha fatto il suo lavoro. Un modo come un altro per sfruttare le sue skills. Magari inusuali per noi musicisti, ma finché funziona non me la sento di dargli torto...

Fu-V ha scritto:  
State dicendo la stessa cosa, eh
Detto ciò, non so quale produttore - con la mole di professionisti che c'è a disposizione - ingaggerebbe uno che non si sa come possa comportarsi in studio o sul palco.

LOL è vero: ho letto male. Scusa @antobass  

Sul palco non ne ho idea, ma magari in studio si: è molto preciso e ha bei suoni. Ha anche una buona inventiva: le sue linee di basso sono originali e hanno spesso la struttura di una canzone.
In ultimo, potrebbe essere ingaggiato per le live perché con i 4 milioni di follower che ha, ha un grosso bacino potenziale di compratori di biglietti...

Ultima modifica di blubasso il Gio 10 Ott, 2019 13:36, modificato 1 volta in totale 
blubasso Invia Messaggio Privato

Sì, ma non abbiamo idea di quante take gli servano per realizzare i suoi video. In studio il tempo costa. Se so che Visigalli mi fa quattro brani in mezza giornata, perché dovrei ingaggiare Biale che potrebbe impiegare lo stesso tempo come il quadruplo? È un azzardo.
Aggiungiamoci che il giro dei turnisti non è che sia così aperto...

Ma va be', in ogni caso non stavamo discutendo del percorso lavorativo di Biale - di cui, non so a voi, ma a me interessa più o meno quanto un editoriale di Vittorio Feltri - quanto della sua proposta attuale. E il mio verdetto rimane: pala, piccone, torcia frontale

Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
uno che non si sa come possa comportarsi in studio o sul palco.

e se lo SA? Stiamo forse dando per scontato che sia scarso come bassista? Io non credo

antobass Invia Messaggio Privato

No, assolutamente.
Ma finché continua a lavorare da solo in cameretta è impossibile che all'esterno si sappia che tipo di collaboratore possa essere, tutto qui.

esatto, non sappiamo nulla di come registri e di come suoni lui in generale.

ricordo un'intervista a steve lukather di qualche anno fa in cui criticava questi youtuber perchè nei video ovviamente suonano benissimo, ma si chiedeva quante take impiegassero per far uscire il prodotto finale "perfetto".

lui giustamente diceva che in studio non hai tutto questo tempo, non puoi fare trecento take finchè non ne viene una perfetta, e che questi ragazzi che fanno i video su youtube con buone probabilità non hanno "il mestiere" per entrare in studio e registrare.

poi son sempre congetture eh, magari Davie è un genio che in una take fa tutto, ma considerando che i suoi video spesso sono lunghe sequenze di canzoni bene organizzate con la base di batteria che cambia in base al riff che suona, direi che c'è un lavoro dietro non indifferente.

io non saprei nemmeno da dove cominciare per fare un video con 100 linee di basso tutte attaccate una all'altra, con la base sotto, per svariati minuti.

Pier's Gear:

- Fender Jazz Bass AV74 Natural
- Gibson SG Bass 2010 Faded Cherry
- Gibson SG Bass 2013 Faded Black
- Ibanez GSRM20 Mikro Bass
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

I suoi video iniziali, dove suonava e basta, me li ricordo piacevoli, questo genere invece non fa per me...ho provato a guardarne un paio spinto dalla curiosità di questo 3d ma niente, non riesco a guardarli...sarà colpa mia che inizio ad essere troppo vecchio per queste cose (e difatti non comprendo nemmeno gli youtuber che seguono i miei figli...mah…)
Comunque non ci perderò il sonno come nel '91, quando dopo 4 immensi capolavori i Metallica sforarono il black album      

Yorick Rose Invia Messaggio Privato

Prima che facesse questi video il suo slap mi era molto gradevole, uno dei migliori slap  a mio avviso, poi ha fatto un video che secondo me era troppo temerario, osssia quanto riusciva a suonare prima di rompere le corde, e dopo di quello non ha fatto altri video per me degni di nota.

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato

Ho visto che si è prodotto un album, qualcuno ha mai avuto modo di sentire i brani?

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

https://open.spotify.com/album/5m7SFVMTfNvv7dyqfa00G3

Io invece lo apprezzo. Mi fa ridere, con il suo inglese con l’accento forzato, con il suo italiano con il finto accento da emigrante, con la sua finta presunzione. È un personaggio, un buon bassista da Youtube, mi fa passare 10 minuti senza pensieri. Il suo disco non lo comprerei neanche morto..lè ùribil...

Alexce69 Invia Messaggio Privato

Anche a me Dave piace. E' surreale il giusto e mi diverte.

Per quanto rigaurda le lezioni non sopporto Scott Devine che trovo davvero troppo prolisso e concentrato su se stesso mentre mi piace tantissimo Jim Stinnet:
YouTube Link

oppure il nostro carlo chirio
YouTube Link

luigir Invia Messaggio Privato

Dal mio punto di vista vedo solamente una persona che di una passione ne ha fatto un lavoro. Lo apprezzo molto.

Può piacere o non piacere > OK
Con la musica ci campa > OK
Probabilmente guadagna molto di più di quelli che si fanno in 4 per vivere di musica > OK

Vorremmo essere al suo posto > ?

antobass Invia Messaggio Privato

^^^

Guarda, se proprio dovessi fantasticare sull'opportunità di essere al posto di qualcun altro, il nome di Davie504 non salterebbe fuori nemmeno fra mille opzioni.
Se avessi la chance di trovarmi al posto di un qualche bassista avrei solo l'imbarazzo della scelta.
Se invece avessi quella di trovarmi al posto di uno YouTuber non avrei un istante di esitazione: Claudio Colica, il compagno Neva Leoni

Ultima modifica di Fu-V il Ven 11 Ott, 2019 09:31, modificato 1 volta in totale 

Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://open.spotify.com/album/5m7SFVMTfNvv7dyqfa00G3

Grazie per il link, anche se inutile considerando che il suddetto è nella pagina youtube del nostro eroe.  

Ero curioso di sapere le Vostre impressioni d'ascolto su valenza e creatività, la mia impressione me la sono fatta da tempo.  

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

io penso che sia estremamente dotato ed abbia una spiccata propensione musicale, spiccatamente influenzata dal Funk. Bisognerebbe sentirlo con un gruppo vero e non con le sue basi, che trovo bruttine.
Bisognerebbe ascoltarlo in una produzione seria, anche perchè in queste tracce autoprodotte si sente che suona praticamente tutto lui..

Dai, su, non si può neanche chiamare disco: ci sono quattro loop e lui che masturba il basso, suoni che nemmeno la più becera dance di trent'anni fa e un missaggio senza capo né coda.

avatar Fu-V, Si, sono d’accordo, non è un disco, è una raccolta di linee di basso usate per i video del suo canale.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi misure della bara... nonno Contrabbasso 15 Mer 16 Gen, 2008 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Chimico pazzo86
No Nuovi Messaggi Metheny e l'importanza della melodia gozer Megabass FM 27 Mer 30 Apr, 2008 21:59 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
No Nuovi Messaggi Il Dj della domenica... Fagyo Megabass FM 12 Lun 23 Giu, 2008 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Studio Jams Su Youtube (mostri Sacri Che J... Vin Megabass FM 6 Dom 06 Set, 2015 23:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Effegi

Lista Permessi