Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
50 anni di Pooh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 50 anni di Pooh 
 
Dopo 50 anni di successi, alti, bassi, critiche, ma sempre sul pezzo come una grande band, che ha contribuito alla musica italiana i Pooh si riuniranno in due concerti a Milano e Roma e concluderanno il loro viaggio per sempre.

Questo comunicato è scaturito dalla conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa.

Personalmente trovo giusta nel momento storico del gruppo questa scelta anche se essendone un fan accanito e avendo rappresentato molto per me sia a livello musicale che umano, provo una tristezza di fondo.
Ma penso che la loro storia sia arrivata ad una naturale conclusione, anche se non vorremmo, anche se ci danneremo...

Il loro viaggio in 4 si era incrinato già con l'uscita di Stefano D'Orazio.
Anche se a mio avviso la sua uscita ha fatto si che sfornassero uno degli album più belli della loro produzione.
Dove Comincia il sole...

Ma uno dei colpi più grossi è stato il decesso del compianto Valerio Negrini che a definirlo il 5° Pooh ad oggi mi pare riduttivo.
Scrittore della maggior parte dei testi (gli altri poi in definitiva li scriveva D'Orazio) anima e concetto dei Pooh stessi, con la sua partenza ha fatto cadere uno dei primi paletti, forse il più grosso.

In questa fase di Reunion e di festa saranno sul palco anche Riccardo Fogli e lo stesso D'Orazio, perchè come han detto loro, deve essere una festa per celebrare i 50 anni, ma anche un addio felice e festoso... anche se sappiamo tutti che un addio è sempre un pò triste...

http://pooh.IT/ultimora/575-pooh50-...anni-della-band
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Uscita ieri la nuova versione inedita di "Pensiero", con Riccardo Fogli:


YouTube Link


FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Grazie per l'info. Stando a Roma penso che ne approfitterò.

Paradossalmente, li sto scoprendo in coincidenza sia dell'uscita dei loro dischi rimasterizzati, che in coincidenza, guarda caso, del loro ultimo Tour.

Per errore li ho sempre snobbati (seguendo sempre e solo Blues, jazz, Hard Rock, Rock 'n Roll...), ma in realtà devo ammettere che hanno fatto musica anche di alta qualità.


P.S.: Non so se comprare Viva o Boomerang, o Palasport...
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
darry, Palasport è stata la mia prima audiocassetta in assoluto, indimenticabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
antobass,

Perfetto, grazie del consiglio; vedrò di provvedere....
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Personalmente ho poche considerazioni da fare su uno dei più importanti gruppi dell'italico panorama.

Certo se ci fosser stati il compiantissimo Negrini (un poeta più che un semplice paroliere); Bertoli (che poi ne fu un co-fondatore con Valerio); Faggioli e Goretti sarebbe stato più coerente con i 50 anni di storia.

Spero che alla sbàtta però ci mettano qualcuno che sappia suonare meglio di D'Orazio; andrebbe benissimo anche Philip Mersa (il figliastro di Red) che qua fa il suo egregio lavoro con l'orchestra:


 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 anni di Pooh 
 
gigioscillante,

Ok Faggioli e Goretti sono stati due pooh all'inizio ma la storia mi pare l'abbiano fatta gli altri.
In realtà non sappiamo se in qualche modo saranno presenti, perchè si sono defilati vivendo un pò nell'ombra sin da subito.

Sul discorso di D'Orazio purtroppo non sono d'accordo.
Prima di tutto Stefano fa parte del Sound Pooh al 100%. L'ho rimpianto spesso, anche se vi sembra impossibile
per quello che dava a tutta la loro musica. Si, zoppicante, non super rifinito come Dave Weckl, ma c'è poco da fare...
Stefano era Stefano e la sua mancanza si faceva sentire dopo un primo momento di euforia nel nuovo corso.
Inoltre E' una reunion, Stefano ha suonato il 99% dei dischi dei Pooh, volendo poi uscirne.
E' lo stesso discorso per Fogli anche se ha suonato meno.
L'intento è di far festa con i Pooh e Phil Mer (che ho conosciuto personalmente) è un gran ragazzo
e un bravissimo musicista eclettico, ma non è mai stato un Pooh, in quanto turnista.

Rispondendo da fanatico a chi chiede che dischi avere, direi che Boomerang e Palasport sono da avere tutti e due.
Boomerang io lo ritengo un capolavoro, tra l'altro con temi attualissimi.
Ovviamente se potete ascoltate anche altro, tipo "Forse Ancora Poesia" - "Un pò del nostro tempo Migliore" e l'altro capolavoro che è Poohlover, che poi segna l'apertura dell'era Post Lucariello, arrangiatore sino a quel punto, lasciando gli arrangiamenti completamente ai Pooh stessi.

Non mi è piaciuto per niente Opera Seconda. In tutto e per tutto. Salvo solo alcune cosine, ma più di li non vado...
(Ho odiato per esempio Beat Generation... mamma mia... no dai...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Effegi, questa versione differente mi ha colpito. Bella.
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Io aggiungerei alla discografia anche 'Rotolando Respirando' ('Sara nel sole'; 'In diretta nel vento'; 'Per una donna' e l'omonima canzone bastano a farne un album da avere) e 'Parsifal' (per questo sono molto di parte)!

Questa era in 'Aloha' dell'84 ma è un pezzo che a tutt'oggi mi 'squaglia'.


 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
Ultima modifica di gigioscillante il Gio 01 Ott, 2015 01:38, modificato 1 volta in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 

YouTube Link


... anche se la canzone che più mi fa venire le lacrime agli occhi (successo suonandola dom, sarà perché era proprio lo stesso posto, la stessa ora, ahimè, non lo stesso anno, per completare la citazione ...) è 'Una donna normale'


YouTube Link

 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 anni di Pooh 
 
Ammetto che dall'album "Stop" tranne che per più di qualche traccia in ogni disco successivo, io salto a "Dove comincia il sole".
Anche quando militavo nella Tribute Band il nostro repertorio si basava su quegl'anni che a mio avviso sono bellissimi.
Lo dico proprio per i contenuti, perchè per il suonare e sopratutto per il cantare son sempre stati in bolla.

Gli album che io amo alla follia e che non cederei nemmeno sotto ricatto armato sono:

1972 - Alessandra
1973 - Parsifal
1975 - Un po' del nostro tempo migliore
1975 - Forse ancora poesia
1976 - Poohlover
1977 - Rotolando respirando
1978 - Boomerang
1979 - Viva
1980 - ...Stop

E poi l'ultimo "Dove comincia il sole" dove a mio avviso si trova una verve completamente diversa dai periodi bui che lo hanno preceduto.

Quelli che rifiuto categoricamente sono ben pochi, sicuramente uno solo su tutti ...
L'esperienza in lingua inglese di Hurricane... lo trovo scandaloso sia come operazione, troppo ambiziosa, che poi fini come finì, senza manco una copia venduta all'estero, degli arrangiamenti osceni.
Ma la storia parla di un produttore/arrangiatore/tecnico del suono continuamente ubriaco sul lavoro, Taddy Randazzo.
Una scelta infelice...
Mal sopporto gli anni '90, anche se apprezzo Uomini Soli (il brano) e come ho detto, più di una traccia in tutti gli altri album. Odio letteralmente Beat ReGeneration, un progetto di cover dell'epoca beat anni 60 (compreso Gioco di Bimba delle Orme che Beat non è...) Per me si poteva bellamente evitare...

Ma c'è un pezzo che forse molti nemmeno conoscono che io ritengo un capolavoro di composizione, arrangiamento ed
esecuzione e che per me è POOH al 100%, con un Facchinetti che canta in modo fantastico e commovente... nell'album Boomerang.

Quaderno di Donna

In realtà scopro tutti i giorni che molti che ne parlano a sproposito, conoscono solo quelle 2-3 Hit tipo "chi fermerà la musica" etc.. criticando la loro professionalità senza conoscere in pratica niente dei Pooh se non il "patinato".
Ma questo rimane uno sfoghettino da ragazzino di corsa dai cancelli verso le prime file negli stadi...
me lo permetterete...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Da grande estimatore dei Pooh la notizia non mi ha troppo sorpreso. Credo che con la morte di Negrini, dopo la precedente uscita di D'Orazio, i tasselli mancanti fossero diventati troppi. Probabilmente si sarebbero potuti fermare già prima con l'uscita di D'Orazio, perché in fondo i Pooh che hanno fatto tanti anni di storia musicale italiana sono stati Facchinetti, Canzian, D'Orazio e Battaglia, con Negrini dietro le quinte a scrivere la maggioranza dei testi.

Sulla discografia consigliata mi trovo abbastanza d'accordo con Fagyo, la parte migliore si ferma con l'album "Stop" (e in quegli album il drumming di D'Orazio era tutt'altro che da sottovalutare).
L'ultimo album "Dove comincia il sole" è stato sicuramente il disco migliore da quel lontano "Stop" del 1980, ma a mio parere dimostra anche che tutto quello che c'era da dire i Pooh lo avevano già detto, è un disco che richiama i Pooh del passato "doc" ma non aggiunge assolutamente nulla di nuovo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Ultima modifica di Roberto Salomone il Gio 01 Ott, 2015 11:40, modificato 1 volta in totale 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Citazione:
Ma la storia parla di un produttore/arrangiatore/tecnico del suono continuamente ubriaco sul lavoro, Taddy Randazzo.


Strano per un gruppo già esperto incorrere in queste situazioni. Però la musica è anche sperimentazione e nel loro caso è un rischio imprenditoriale.

Citazione:
In realtà scopro tutti i giorni che molti che ne parlano a sproposito, conoscono solo quelle 2-3 Hit tipo "chi fermerà la musica" etc.. criticando la loro professionalità senza conoscere in pratica niente dei Pooh se non il "patinato".


Ammetto che è stato sempre il mio caso; ma invecchiando, forse, sto valutando la musica in modo diverso.

Citazione:
Ma questo rimane uno sfoghettino da ragazzino di corsa dai cancelli verso le prime file negli stadi...
me lo permetterete...


Sì. Tutti quanti abbiamo i nostri "miti" e passioni che difendiamo a spada tratta... e ci mantiene giovani nel tempo.

Ultima considerazione. Ho ascoltato sul Tubo "Palasport", ed ho avuto l'impressione che Canzian suona con dei fraseggi un po' più complessi rispetto a quello che suona su disco; sò che è una cosa abbastanza normale, ma mi sembra che stravolge quasi il modo di accompagnare. Però non essendo efferato, ancora, nella materia, mi interesserebbe sapere se è solo una mia impressione oppure Canzian suona effettivamente così dal vivo, anche adesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Gio 01 Ott, 2015 13:49, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
da ragazzo li ho amati tantissimo....poi li ho persi di vista... onestamente.

Ma rileggere i vostri post... ed i titoli delle canzoni e degli album....

non esagero...

Mi vengono i brividi... teneri brividi.

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Li ho visti ieri sera da Fazio. Anch'io con un po'di brividi, considerato quanto hanno significato per me da ragazzo.
Probabilmente sbaglio sezione, ma non voglio aprire un nuovo argomento in Bassi e Co.  per una sciocchezza:
che basso aveva Red Canzian?  Visto anche nel nuovo video di Pensiero 2015.
E' un P "Pino Palladino".  Fiesta Red e Tortoise, tastiera in palissandro  (giustamente, Red non puo' che avere un basso Fiesta Red!   )
Ma con p/u Jazz al ponte.  Mi pare di aver visto lo spaghetti logo, anni 50,  quindi l'ho associato ad un P50.
E'un P modificato o cosa?  O magari un CS?  Sapevo fosse un endorser della Laurus, Canzian.
Ciao a tutti.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di rotaliscia il Lun 05 Ott, 2015 12:10, modificato 1 volta in totale 
rotaliscia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Citazione:
che basso aveva Red Canzian?  Visto anche nel nuovo video di Pensiero 2015.


da sue info, si tratta di un Precision del 1964 a cui ha fatto aggiungere (sacrilegio!) un magnete Jazz.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Ci tenevo a postare questa foto, dato l' argomento. Facchinetti con mio padre qualche anno fa...definirlo fan dei Pooh è quantomeno riduttivo. Credo che nella sitcom Camera Cafè si siano ispirati a babbo per il personaggio di Paolo Bitta.  

Abbiamo visto l' intervento del gruppo ieri sera da Fabio Fazio...credo sia la più degna e naturale conclusione di un percorso, compiuto dalla (probabilmente) più longeva e prolifica band nostrana. Bellissimo inoltre, rivederli assieme a Riccardo Fogli...se gli eventi saranno favorevoli, un pensiero ce lo faccio...mio padre, ovviamente, sta già pianificando implicazioni e connessioni meteolavorativefamiliarieannesse...

 scn_0006
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Ma secondo voi, stasera a Sanremo hanno "suonato" dal vivo? Boh......... quel rick a fare tanta scena con poca sostanza  
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
alex1974,
anche io ho avuto la tua stessa impressione
 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
alex1974 ha scritto:  
Ma secondo voi, stasera a Sanremo hanno "suonato" dal vivo? :


Confermo è stata anche la mia impressione, sinceramente è stata una prestazione che avrebbe spaccato...ma il playback mi ha un po deluso...

 
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Skualo il Ven 12 Feb, 2016 11:29, modificato 1 volta in totale 
Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
io ho letto il post di Fagyo ed incuriosito mi sono visto la loro esibizione a san remo
premetto che non ho mai seguito san remo e che la musica leggera italiana non mi attira più di tanto e che non amo i pooh,ma ho apprezzato tantissimo l'atto politico in prima serata di esibire al basso ed ai polsi i colori per i diritti lgbt
e stà bene ai pooh
 




Io uso: plettro e dita
 
vins Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
e quel "contra" coi tasti secondo voi red dove se lo è andato a pescare?
conoscevo l'NS ma non me lo sembrava proprio
 




Io uso: solo il plettro

____________________
INSERT·COIN sul tubo
INSERT·COIN su SoundCloud
INSERT·COIN sul faccialibro

"Dex abbassa il volume che mi vibrano i piatti!!! "
(Guglio il batterista)
 
Ultima modifica di d3xt3r il Ven 12 Feb, 2016 12:53, modificato 1 volta in totale 
d3xt3r Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Del contra con i tasti ne avevo già sentito parlare in passato

Anche a me puzza di playback. All'inizio non mi sembrava, però sui piatti della batteria non ci sono microfoni e dal minuto 6:15 Dodi Battaglia mi sembra stia suonando altro.
Anche se hanno suonato in playback, non c'è niente da criticare. Se avessero fatto un intero concerto in playback sarebbe stato brutto, ma per un'apparizione ci si possono risparmiare tutti gli eventuali problemi tecnici.

A questo punto mi chiedo se anche Eros Ramazzotti con la sua band ha cantato in playback.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Fenderissimo, boh..... Io quando vedo ste cose ho sempre molti dubbi, mi da sempre l'impressione che le mani suonino altro rispetto a quello che sento.....

OT: l'audio Rai fa veramente cagare, suoni impastati ipercompressi e strumenti che non si distinguono, emergono solo i soli di chitarra..... L'altra sera durante l'esibizione di Dolcenera c'è stato qualcosa che ha clippato per tutto il brano...... Milioni di euro spesi a destra e a sinistra per avere poi un audio di letame, lo chiamano festival della canzone italiana (ho ascoltato e visto il festival su rai1 HD Dolby surround con impianto Yamaha non da 100 euro)
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
solo a me è sembrata un'esibizione penosa?

delle stecche paurose  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prima Serata dopo quattro anni!!! ganesh Discussioni a 360° 58 Ven 29 Dic, 2006 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi 30 anni fa, moriva Elvis..... Kublai Megabass FM 16 Gio 16 Ago, 2007 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
buongustavo
No Nuovi Messaggi Ibanez degli anni d'oro dei Police b miky Bassi&Co. 5 Lun 07 Gen, 2008 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi 43 anni fa... Fagyo Discussioni a 360° 19 Mer 04 Nov, 2009 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Problemi Col Manico Di un G&L anni '80 marks Bassi&Co. 43 Mer 21 Mar, 2018 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Alexce69
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario