Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cesare Cremonini - Logico Tour
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Non voglio soffermarmi a lungo sul fatto che il ragazzo posso piacere o no, quindi sarò breve.

Io da ENORME fan dei Queen che sono ho sempre trovato qualcosa nelle canzoni di Cesare che mi ricordasse i mitici inglesi del mio cuore. di sicuro non nei singoli sdolcinati per vendere.

Ad ogni modo sono stato ieri sera a Padova a vedere l'ultima data del tour italiano di quest'anno: ero anche stato sempre a padova a vedere un'altra serata del precedente tour di Cremonini un paio di anni fa.

Dal punto di vista tecnico musicale sono rimasto colpito, i musicisti che si porta dietro mi hanno fatto una bella impressione: i suoni erano fatti bene, nessuno strumento era lost in the mix e anche i volumi erano dosati a dovere.

una nota di spessore, almeno per il mio gusto personale, va all'impianto luci e video: pazzesco, uno dei più belli che abbia visto in vita mia.

Veniamo alla parte bassistica a me Ballo non piaceva per niente in passato ma adesso mette le stesse note che metterei io nei brani se dovessi suonarli a orecchio, quindi lo ascolto volentieri. si è presentato con il suo solito Jazz rosso e tastiara in acero (combinazione che adoro da sempre) e con un altro basso di cui non ho capito marca e modello con le DR neon!!! che zarrata.

la cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere sul palco una cassa 2x12" della TC electronic che anche io uso da un paio di mesi e che mi piace molto. lui usa la testa abbinata TC, io sto usando una Mark F1 che ho trovato simile come suoni e che ho portato a casa per meno soldini

OT visto che non c'ho dormito, valeva la pena andare al concerto solo per la quantità e qualità di signore/ine presenti tra il pubblico   

buona musica a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Devo dire che a me Cremonini non aveva mai suscitato interesse, ma in questo nuovo lavoro dove c'è Logico, sento delle idee molto curate e sopratutto una creatività "nuova" per essere un artista italiano.
Oltre che i queen ricorda mooolto i beatles, di cui lui non fa segreto oltretutto...
Però ripeto, l'album ha dei suoni strepitosi e le composizioni le trovo una quasi novità.
Anche perchè oggi la novità non sta in quel che senti, anche nel suo lavoro c'è del "già sentito",
ma nel fatto che lavori BENE e con coerenza nonchè con gusto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Mi avete incuriosito: stavo sentendolo adesso. Confermo. Interessante, con delle belle idee sia a livello compositivo sia di arrangiamento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Fagyo ha scritto:  

Oltre che i queen ricorda mooolto i beatles, di cui lui non fa segreto oltretutto...


Io lo sostengo da anni! Mi prendono per matto ogni volta che lo dico ma anche anni fa, quando pubblicò il singolo Maggese, per me era chiara la sua voglia di ispirarsi ai Beatles.
Comunque, beatles o no, lo ritengo un artista italiano tra i più positivi, sempre relativamente al genere che rappresenta (che io comunque difficilmente mi trovo ad ascoltare), soprattutto per la crescita artistica che ha avuto negli anni che mi è sembrata lenta e costante; da pop star per ragazzine a cantante pop più maturo. Credo possa avere ancora tanto da dire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Non è assolutamente il mio genere ma riconosco da sempre a Cremonini un gran gusto nella scrittura delle melodie, i suoi brani rimangono in testa facilmente... Nel pop in Italia lo reputo tra, se non, il migliore
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
non e il mio genere ma mi e sempre piaciuto!poi da quando ha iniziato la carriera da solista ha sempre fatto bei lavori sempre piu belli!!
 




Io uso: plettro e dita
 
spadino182 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cesare Cremonini - Logico Tour 
 
Mah! Solo io lo preferivo con i lunapop?
Sarà stata l'età ma come melodia erano azzeccate...
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario