Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Drum&bass - "nuovi" Generi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Tanto per fare in modo che non si dica che noi del PDV continuiamo ad ascoltare i Led Zeppelin e i Lynyrd Skynyrd senza approccio alle "novita"...vi chiedo:

Sento parlare di Drum&bass da qualche tempo, ma nonostante ci sia contenuta la parola "bass" in questo genere, per qualche strano motivo non ho mai approfondito   ...quindi, sicuro che qui dentro c'? qualcuno che l'ha fatto...chiedo notizie pi? specifiche su questo genere...tipo: origini, interpreti, diffusione, interesse (del pubblico e dei musicisti)...insomma...raccontate un po'   Thanks

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Beh a dir la verit? da quello che ne so io di Bass c'? proprio poco...!
Tra l' altro ? uno dei generi pi? poveri che conosca..."tu tu ci tu tu tu ci tu tu ci..." ? molto uguale e di strumentale c'? ben poco tranne quando mixano qualche pezzo famoso...

Ma non sono un intenditore, ho solo delle amiche che mi scassano la testa con i loro cd quando siamo in macchina! Dopo 2 pezzi non capisco pi? niente!  

Almeno Led Zeppelin e Co. sono ancora una garanzia...
 




Io uso: solo le dita
 
Thumb Raider Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
La drum'n'bass ? un genere che si ? diffuso molto ultimamente (almeno da me) nelle dancehall e durante i rave party o in qualche discoteca specificatamente elettronica (come il Guendalina). Consiste fondamentalmente in una base di batteria e basso infarcita di suoni elettronici, molto bella da ballare. Di suonato c'? poco, si tratta pi? che altro di dj che campionano, missano, miscelano, strapazzano. Io lo vedo come un derivato elettronico del dub. Diciamo una mescolanza tra dub e tecnorave.
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
www.ondarock.IT/recensioni/2004/squarepusher.html

Per noi vecchietti vanno bene anche Peshay e Omni Trio ...certo che i Lynyrd Skynyrd ...

Ma perch? ti vuoi rovinare ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
qui in italia si ? diffuso da circa 5 o 6 anni. Come genere lo ricordo su B-Sides, programma di radio dj condotto da alessio bertallot (che ha fatto un bel disco drum'n'bass), gia  10/12 anni fa, ma era pi? "roba di nicchia".
Certamente ascoltare questi pezzi nel salotto di casa ha poco senso, ma trovarsi ad un rave con questa musica a volumi devastanti, vi assicuro che ? una bella esperienza  




EDIT: QUI qualche info in pi?, contaminazioni e miscugli vari
 




Io uso: plettro e dita

____________________
>> Jecks on Youtube <<


Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
 
Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...

Questa la lascio, visto che ci sono molte risposte, ma la prox volta mostriamo pi? rispetto per i gusti degli altri, nonch? per quello che non capiamo, grazie - Gianni
 




Io uso: solo il plettro
 
CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...


Almeno DOCUMENTATI prima di sparare boiate cos? grosse:

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=10:7dbsa9cgu23s

     
 



 
Ivan Barozzi Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...


questa a prima vista sembrerebbe un'enorme cazzata... forse anche a seconda vista...  

se negli anni 60 ogniuno che ascoltava hendrix si fosse fatto di acidi, oggi avremmo una popolazione di 60enni rincoglioniti (x la droga, s'intende)....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
>> Jecks on Youtube <<


Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
 
Jecks Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Fabio prova a chiedere a PietroV!
So che da poco suona in gruppo drum&bass.
Ecco cosa scrive il grande Pietro:" Ciao ragazzi, suono da un po' in una band con due bassi. Il gruppo si chiama Ellen Ripley e il secondo bassista ? Pierfunk (il bassista originale dei Subsonica). Alla batteria c'? Ninja.
Facciamo drum and bass live, quindi non un genere per tutti, per? secondo me ? interessante vedere tutto il lavoro (vi assicuro, tanto) che c'? dietro all'incastro di due bassi.
Non ? niente di iper-tecnico (non aspettatevi soli o dimostrazioni di tecnica), ma il lavoro ? stato fatto sul groove, sui suoni e sugli incastri delle parti
".

Da quello che so, il 6 agosto hanno suonato a Jesolo facendo l'apertura a Fat Boy Slim!!!!

Forse lui ti sa dare qualche spiegazione pi? approfondita.
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...


Ammazza, doveva arrivare un Crippa su Megabass per sentirmi chiamare per la prima volta "pasticcomane". E perch? ascolto musica poi!
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
uh, suvvia.. non mi sembra il caso di prendersela troppo, o sul personale, non penso Crippa abbia voluto offendere nessuno
a me piace da morire il DnB.
e non trovo che Crippa abbia poi tanto torto .. a me fa sballare se ne ascolto tanta, sar? l'onnipresenza delle basse frequenze e la batteria che taglia ogni centesimo di secondo
FF, clicca qui o qui, puoi ascoltare qualcosa, tanto per farti un idea.
 




Io uso: solo le dita

____________________
kodama
 
bianco inverno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...


dall'alto dei tuoi 17 anni vorrei che tu riuscissi a guardare un p? verso il basso per sapere che uno dei tanti bassisti che si diverte a suonare D&B ? Mick Karn, lo conosci?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una musica per pasticcomani che gli permette di farsi dei "trip" anche quando non hanno un soldo in tasca...



ci dovrebbe essere una parte del Regolamento che vieta di sparare boiate del genere.


squarepusher ? il perfetto esempio per chi vuol sentire anche il basso essendo Tom Jenkinson un bassista di ottimo livello:
guardare per credere...

http://www.youtube.com/watch?v=eEw9kYDIQvs

http://www.youtube.com/watch?v=Lq-BPomrsxo

http://www.youtube.com/watch?v=la5NDzmEOFk
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
In qualsiasi caso fa parte di quei generi che hanno influenze su molti altri generi.
Direi che certi ritmi attuali hanno preso molto dalle invenzioni del drum & bass.

Uno dei miei musicisti preferiti, Bill Laswell, ha fatto diversi dischi di D&B "sperimentale" piuttosto interessanti...

Probabilmente potrebbe evolversi, limitando un p? la meccanicit? e dando pi? spazio a parti suonate con maggiore libert
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Conosco tantissima gente che l'ascolta e l'ho ascoltata anchio, ho aiutato un amico dj a comporre un giro, quindi non credere che non abbia idea di quello che sto dicendo, ? nata per essere suonata in dance-hall underground (tipo mafia) o rave, e se qualcuno ? mai stato in quei posti sa cosa succede...io ci sono stato e ho avuto l'idea che l'80% dei ragazzi che erano li non sapessero nemmeno il loro nome...a me non interessa la "storia" della drum&bass, ti sto solo dicendo a cosa si ? legata negli ultimi anni nella mia citt?, e non solo nella mia.
Non sto dicendo che tutte le persone che ascoltano quel tipo di musica si "calino delle bombe" (come si dice da me) ma la maggior parte si...

Scusate per lo sclero ma sono stufo di vedere miei amici o anche solo conoscenti distrutti da certe cose...
 




Io uso: solo il plettro
 
CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Al di l? della storia della drum'n bass, che ? un genere molto vasto, ti consiglio l'ascolto di Squarepusher che, oltre a fare tutto da s?, ? un bravo bassista e ogni tanto infila delle chicche nei suoni brani. Forse ? un po' troppo in l? per essere considerato drum'n bass, ma ? bello e piace ai gggiovani.  
Consiglio caldamente per l'ascolto, anche se un po' datato: Squarepusher - hard normal daddy (in particolare coopers world per il groove, rat-P's and Q's per il bel solino di basso in apertura).

Altri nomi per una cultura generale del primo decennio della drum'n bass, aggiungo di assaggiare qualcosa di Goldie, Roni size e Photek. Per andare pi? sull'orecchiabile consiglio i Lamb di Fear of Fours, con belli arrangiamenti di upright e pi? drum'n bass rispetto agli altri album della band.

Edit: non avevo visto il post di Micolao....vabb?, repetita iuvant
 




Io uso: plettro e dita
 
cremisi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Photek. Per andare pi? sull'orecchiabile consiglio i Lamb di Fear of Fours, con belli arrangiamenti di upright e pi? drum'n bass rispetto agli altri album della band.
  


UUUHHUU cosa hai ritirato fuori...Fear of fours e i Photek...
che ricordi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Per gli appassionati di drum&bass  ecco il link di una grossa manifestazione incentrata su questo particolare genere musicale CLIKKA.
L'ho scoperto visitando il Sito EBS.
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Hey, grazie a tutti per le tante risposte   ...ora non ho un secondo di tempo...ma appena mi libero vado a vedere tutti i link che mi avete dato e vedo di trovare roba dei nomi citati. Thanks  

Cmq...per chi lo chiedeva...lo scopo non era tanto ascoltare...ma alscoltare per poi...suonarlo !...nel caso  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sto dicendo che tutte le persone che ascoltano quel tipo di musica si "calino delle bombe" (come si dice da me) ma la maggior parte si...


Quindi, siccome con la musica dei pink floyd la gente si faceva di eroina, non li ascoltiamo pi??

Riguardo ai nomi, effettivamente, apprezzo e possiedo molti CD di Lamb, Photek e Roni Size, nonch? tutti i dischi D&B di B. Laswell.
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
Gianni io non ho detto di non ascoltare musica che ? associata alla droga, i gusti sono gusti, posso solo dirti che le cose sono cambiate, prima c'era la musica e poi la droga, ora c'? la droga e poi la musica...
 




Io uso: solo il plettro
 
CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
...Ho solo il rammarico di non aver visto Ninja+PierFunk+PietroV (Ellen Ripley) questa estate da Giancarlo....

Comunque la musica ben suonata ? bella tutta...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
CRIPPA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima c'era la musica e poi la droga, ora c'? la droga e poi la musica...


Allora...oggi ho voglia di calarmi l'LSD dunque mi ascolto un po'di Pink Floyd...pi? tardi mi faccio una pera e metto su i Nirvana...poi per tenermi sveglia mi faccio una striscia di ketamina e metto su dj Nosferatu, senza dimenticare che in serata devo essere lucida perch? ho la cena coi miei, dunque mi faccio una striscia di coca e chi meglio di Vasco Rossi per commentare la mia bella spartitraffico....

MA VA VA VA
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....Squarepusher che, oltre a fare tutto da s?, ? un bravo bassista.....


Ti ringrazio del consiglio!!! Minchi, ottime cose davvero!!!!

cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assaggiare qualcosa di Goldie, Roni size e Photek


Parole sante, adoro Roni Size, anche se lo vedo pi? vicino alla scena Breakbeat, dove fra l'altro ci sono dei grandissimi esponenti, i Breakbeat Era consigliati caldamente

@ Verdena: non so che uso ne facciano i giovani ma la chetamina in farmacia ? un anestetico usato in campo veterinario per i cavalli, in campo medico si utilizza per sedare pazienti in et? avanzata in quanto interrompe le sensazione di dolore a livello delle terminazioni centrali del cervello e viene utilizzata per operazioni a cranio aperto con paziente vigile (rocambolesco a dir poco) nei casi dove l'addormentare il paziente potrebbe essere rischioso (geriatria) non ha quindi effetto psico-stimolante a livello dell'SNC bens? ? un deprimente... Questo per la precisione e per evidenziare anche il fatto che dietro lo specchietto per le allodole costituito dalle droghe c'? spesso anche molta ignoranza (non mi riferisco a te intendiamoci ma all'opinione pubblica) se il giovane insodisfatto cerca uno psicostimolante con questo composto ha sbagliato diametralmente direzione........ eppure...... - scusate l'OT.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Ultima modifica di Inertia Creep il Lun 18 Set, 2006 14:41, modificato 1 volta in totale 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Drum&bass - "nuovi" Generi 
 
VerDeNa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora...oggi ho voglia di calarmi l'LSD dunque mi ascolto un po'di Pink Floyd...pi? tardi mi faccio una pera e metto su i Nirvana...poi per tenermi sveglia mi faccio una striscia di ketamina e metto su dj Nosferatu, senza dimenticare che in serata devo essere lucida perch? ho la cena coi miei, dunque mi faccio una striscia di coca e chi meglio di Vasco Rossi per commentare la mia bella spartitraffico....

aho! ...per? le conosci tutte!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Single Coil "P-bass 51" Al Manic... el benfa BassBuilding© 5 Ven 28 Lug, 2006 14:56 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Schecter 004 Koa Custom Shop Arrivato , Ed... tibiuccio Bassi&Co. 19 Sab 30 Lug, 2011 01:30 Leggi gli ultimi Messaggi
tibiuccio
No Nuovi Messaggi D. Lakin - "nuovi" Bassi Dal Fon... LegaliZena Bassi&Co. 9 Gio 01 Dic, 2016 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
venom2303
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario