Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

TAOS :I'm So Glad To Introduce You To
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TAOS :I'm So Glad To Introduce You To 

-----
aggiornamento link ai nuovi mix del 30/07/2014:

Alone together:   https://soundcloud.com/taosbass-1/alone-30-07-2014

L&H:                  https://soundcloud.com/taosbass-1/lh-30-07-2014

buon ascolto
-------
Ciao a tutti,
Come da titolo sono molto orgoglione di presentarvi finalmente i Taos nella loro ultima incarnazione, ovvero con me al basso e l'amico Stefano alla chitarra.

Queste sono le due novit? pi? rilevanti rispetto al cd precedente, entrambi autoprodotti. mentre per il primi si erano serviti comunque di uno studio e di un tecnico professionista per quest'ultimo stiamo facendo tutto in totale autonomiain totale

Tra mille impegni di lavoro, famiglia ed eta' avanzata   ( eta' media 43 ) ecco la prima traccia delle 9 previste.  

non è ancora al 100% ma il grosso del lavoro è fatto, in attesa di avere il lavoro finito mi piacerebbe sapere il vs giudizio

wait :  https://soundcloud.com/taosbass-1/wait-16-04-2014

Breve presentazione del gruppo:

Genere: Hard-rock '80-'90

I Taos nascono come un gruppo di amici, il batterista era a scuola con me ( ormai 25 anni fa ), voce e chitarra erano nella stessa compagnia da adolescenti e l\'altra chitarra era il classico amico pi? grande che suonava gi? da tempo.

Attorno ai 18 abbiamo suonato assieme quasi con questa formazione per un paio di anni poi pur restando amici le strade si sono divise.
Tre anni fa la ri-Unione e due fa l'ingresso di Stefano.

Ora riusciamo a provare quelle 3/4 volte al mese ( se va bene ) ma la ns passione ci ha accompagna sempre.

Ora con molta fatica stiamo finalmente terminando l'incisione del NOSTRO cd.

Vorrei anche ringraziare tutti i Taos per l'impegno profuso ( chi ha lavoro e famiglia, figli compresi, puo' capire le difficolta' e l'ambizione del registrare un cd con 9 pezzi totalmente autoregistrato e autoprodotto) ed in particolare Stefano per l'attrezzatura messa a disposizione ( visto il suo lavoro di fonico praticamente tutto l'hardware ed il software  usato nella registrazione, dai mic al computer ) ed il tempo dedicato al mixaggio

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di tiles il Mar 26 Ago, 2014 18:47, modificato 2 volte in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: TAOS :I'm So Glad To Introduce You To 

ehillà,

non siate timidi, assicuro che se amate il Rock-HR di stile Ammerigano '80-'90 il pezzo vale la pena di ascoltarlo

tiles, mi è piaciuto moltissimo ! Un brano ben suonato (un bravo al chitarrista che non ha esagerato con i soliti tecnicismi "da chitarristi") e ben scritto (una melodia che sia una melodia VERA, finalmente); bravissimo il cantante e chi ha fatto/studiato i cori (finalmente un brano CANTATO, perdio !), e ottima tutta la band, che dà una bella impressione di compattezza. I brani sono scaricabili ? Non ti nascondo che mi piacerebbe moltissimo ascoltarmeli mentre sono in macchina: ormai è l' unico momento in cui riesco ancora ad ascoltare musica, purtroppo.

Complimenti ancora a tutti !  

ma200360 Invia Messaggio Privato

ciao ma200360 ,

urca ,   grazie!!!!

i brani sono ancora in lavorazione, come spiegavo non riusciamo a dedicarci il tempo che verremmo ma pian piano stiamo andando avanti.
ultimamente stiamo accelerando in quanto siamo mooolto ansiosi di vedere il prodotto finito.

il solo di questo pezzo è di Sergio ( anche il riff è suo in verità ), e nei soli è molto melodico. dall'altra parte abbiamo Stefano che è più scalettaro, e si dividono i compiti anche alternandosi nello stesso pezzo.

i cori sono un'idea recente, parlando con amici ci hanno detto ma perchè non provate a fare un qualcosa di 'sovrapposto', un misto tra Stryper  e altri gruppi del genere.
e così sono venuti fuori i cori attuali, fino a settimana scorsa era tutto diverso :-)

sono contento che con tutti i ns limiti ( anche i software aiutano ) il pezzo ti piaccia.

appena termineremo ulteriori canzoni le pubblicherò.

oviamente i brani saranno scaricabili, dobbiamo ancora definire in che forma e sarebbe un onore sapere che saranno ascoltati!!!!!!!!!!!!

buona pasqua a tutti

complimenti veramente!!!!

i pezzi sono molto belli e ben suonati! (io sono un amante del genere!)

domanda e proposta iperindecente, perchè non mandate i pezzi come demo alla Frontiers?

veramente, sono belli, decisamente più belli di molti pezzi di gruppi simili della casa discografica italiana.

PS: per chi non lo sapesse la Frontiers distribuisce e produce tantissimi artisti 80 e 90s!

DieguzBass Invia Messaggio Privato

Ciao Dieguz e grazie per il feedback!!!!

ho visto che probabilmente hai ascoltato anche altri pezzi oltre a Wait ovvero L&H e Children se non erro.

l&H è ancora un po' indietro come "atmosfera", è troppo cupo, penso che ci lavoreremo su Mercoledì prossimo.

Children invece è una vecchia registrazione di un paio di anni fa in studio, non c'era ancora la seconda  chitarra ufficiale, ai tempi era suonata dal cantante.
è sicuramente quello che suona meglio in quanto è stato appunto registrato in studio con un tecnico "serio", mancava solo la masterizzazione.
ora lo registreremo totalmente da zero in quanto con l'arrivo di Stefano all'altra chitarra alcuni arrangiamenti sono cambiati. è l'unico pezzo che manca da registrare di questa nuova sessione in quanto il take fatto assieme agli altri pezzi ha degli inspiegabili rumori di fondo ( pensiamo sia stato un problema di hard disk in fase di registrazione ) che non riusciamo ad eliminare e che hanno compromesso il pezzo.

@ Frontiers: eh, eh, la conosco bene ... ero anche a Trezzo due settimane fa per il festival, solo la giornata di giovedì purtroppo.
magari lo manderemo, perchè no  
si sa mai che vogliano investire su un gruppo di semi-attempati italiani  

grazie ancora per i complimenti e ... Rock on!!!!

ciao.

c'ero anche io al festival della Frontiers! il giorno in cui c'erano i Tesla, gli Hardline, i Wet...

i vostri brani sono belli e non sfigurano tra quelli presentati da quelle band...!
credeteci!

tiles,
Eccomi, altro patito del genere!

Ragas, horns up e complimenti!!      \m/  \m/

Siete molto melodici, belli i pezzi!! Children veramente bella! A me è piaciuta anche L&H, mi piace parecchio lo stacco prima del solo, da una bella carica, rock on!

Sentendo wait ho dato un'occhiata al calendario per esser sicuro di non essere negli '80... ed è un fottutissimo complimento   

Complimenti, siamo anche della stessa regione, spero di vedervi dal vivo prima poi!

bye!

Yorick Rose Invia Messaggio Privato

riciao Dieguz e ciao Yorick,

caspita, così mi fate arrossire :-)

grazie veramente dei complimenti, intanto anche il contatore degli ascolti su soundcloud sale ed pure questo fa piacere  

gli anni '80-'90 è il periodo nel quale io ( e vedo anche voi ) eravamo piccoli (ed avevamo i peli a batuffoli ), non è possibile non rimanere "segnati" dalla musica di quegli anni se la hai vissuta!!!

domani sera ci vedremo per lavorare ancora ai pezzi, se verrà fuori qualcosa di buono metterò il link, vi assicuro che ci sono altre songs che non sono male.

grandissimi gli WET al festival; gli Hardline mi sono piaciuti un po' meno, tranne i pezzi storici, quelli dei primi due album; più che ottimi i Tesla, a parte il cantante, un po' troppo freddo. Ma che suono aveva il basso dei Tesla!!! e quanto è brutto il bassista, sembrava Hagrid basso  

al primo live vi avviserò, per ora purtroppo non ne sono previsti  

grazie ancora ed un grosso salutone

ROCK ON!!!

a me sono piaciuti gli SnakeCharmer o come cappero si scrive...cantante da cinema

i Wet insomma; Soto mi sembrava un pò spompo.

gli hardline bene, sono andato veramente sotto ad ascoltarli, il cantante se la tira un pò ma non sono malaccio.
Il basso dei Tesla era un vero tuono, mizzega un muro di suono

ciao Dieguz,

degli Snake-etc ho sentito solo gli ultimi 3-4pz ( un paio degli Whitesnake e non ricordo gli altri ), grandi sicuramente e ottima voce.

anche gli Hardline molto buoni anche se ero di lato a riposare le orecchie dopo gli WET dove ero sotto al palco.
sono però affezionato alla vecchia line-up dove c'era un certo Neal Shone, quindi non sono riuscito ad apprezzarli al meglio.

i Wet gli ho ascoltati sotto al palco e si sentiva molto confuso, tanto conosco le canzoni a memoria  

i Tesla ho ascoltato fino a What you Give, poi sono dovuto andare via in quanto mia figlia (11anni ) ara allo stremo dopo una mattinata di torneo di basket e gli altri tre gruppi prima.

a presto

ciao a tutti,

qui il link ad un altro pezzo.

si intitola "Alone together", il solo iniziale ' di Stefano , gli altri di Sergio .

https://soundcloud.com/taosbass-1/alone-together-26-02-14

questo dovrebbe essere quasi finito, giusto qualche ritocco ai suoni\livelli generali e mastering.

una sorpresa ai cori ... ( almeno per noi   )

spero vi piaccia

tiles ok, ormai sono un vostro fan  

Bella anche questa!! La voce femminile nei rit da quel tocco di  "dolcezza" che in un brano come questo ci sta a pennello, bravi!

Citazione:
gli anni '80-'90 è il periodo nel quale io ( e vedo anche voi ) eravamo piccoli (ed avevamo i peli a batuffoli )

ehm...noi vorrei deludervi ragas, ma io non ho ancora passato gli 'anta      

il 3 luglio c'è Sebastian Bach al live di trezzo, sapevate già? \m/

Yorick Rose Invia Messaggio Privato

Ciao Yorick, tnks

La voce femminile è di Sil Fiore(tti) ottima cantante nonché insegnante di canto nonché sorella di Stefano, il chitarrista

Vive e lavora a Londra, era in visita a Milano e gli abbiamo chiesto di fare i cori. Se ricordo bene tutte le parti dei cori sono sue.

E devi ancora sentire gli altri pezzi :-)

Guarda che io sono il più giovane del gruppo e con te ci siamo quasi :-)))))

Non solo Sebastian Bach ( che come solista nn conosco) ma ad Agosto a Pinnarella di Cervia di sono gli Skid Row al completo, e guarda caso sarò proprio li al momento giusto ;-)

A presto

Ultima modifica di tiles il Dom 25 Mag, 2014 14:06, modificato 1 volta in totale 

ciao,

ho inserito in testa i link a due pezzi in versione mix finale ....

buon ascolto ( se vorrete   )

Ciao,
sono anche io nella stessa tua situazione quindi ti capisco...

sto sentendo alone, il pezzo é molto bello, si potrebbe rendere ancora più commerciale tagliando qua e la. A parte questo, per me il batterista é la nota dolente, scusa la schiettezza ma suona troppo indietro in tutto il pezzo, non so spiegarmi meglio, ma mi sembra sempre un pelo in ritardo e non porta molto bene il tempo, rallenta il flow del pezzo, e secondo me potrebbe scegliere meglio le parti, soprattutto la parte iniziale di batteria non mi piace per niente.
Fai caso, al pacchetto voce cori chitarre e basso e vedrai che sono dritte e insieme, la batteria no.

Anche LH bel pezzo, ma mi piace mooolto di più alone.

gg

Io uso: solo le dita

www.youtube.com/effettog

f-monk Invia Messaggio Privato HomePage

ciao F-monk,

grazie dell'ascolto e degli "appunti"

ci farò maggiormente caso, non ho mai notato un 'rallentamento' della batteria ma ovviamente è più facile per "esterni" sentire questi particolari ...

ri-ausculterò per bene.

l&h e Alone sono due pezzi molto diversi e , a dire il vero, dei 9-10 pezzi che stiamo preparando non ce ne è uno uguale all'altro. ci piace spaziare in tutto quelli che sono gli anni '80-'90.

se vorrai sentire sulla mia pagina di souncloud ci sono altri pezzi registrati in precedenza - che stiamo per altro registrando nuovamente con la nuova formazione.

a presto

grazie, me li vado a sentire!
g

Io uso: solo le dita

www.youtube.com/effettog

f-monk Invia Messaggio Privato HomePage

buon ascolto  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi