Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
compulsive ha scritto:  

per tutto il resto quoto Spontbass

anche io...ma mi sa ceh facciam 'na cassata.
(era per sdrammatizzare)

x gozer...
"...neanche Saturnino ha fatto il provino, mi risulta che sia amico intimo di Jovanotti da anni e non credo andrà mia via"

...è un'affermazione piuttosto errata e semplicistica; le cose son andate diversamente. Come dicevano gli smiths ": Hand in glove!
Che poi sia  "il perfetto alter ego del Jova", e pure amico è un'altra cosa. Nella follia delle idee bislacche, l'unico che a mio gusto lo potrebbe sostituir perfettamente è pierfunk (1° bassista dei subsonica...uno che ti pettina a groove, fantasia e tecnica); ma qui siam nella fantasia galoppante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Mar 22 Lug, 2014 16:14, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
gozer,si ma non è che siccome uno ha voluto con fatica e talento intraprendere la carriera di musicista può spararla a zero come vuole su tutti.
Secondo me ha espresso male quel concetto del dopolavorismo, e poi lo ha anche ribadito a freddo con la replica sul secondo commento riferendosi al tesserino, è normale che qualcuno può risentirsi e giustamente farlo notare, poi ciò nulla toglie alla bravura del musicista, anche se come ben sai, il genere tecnico bassistico è complicato da portare avanti, perchè poi "i ragazzi manco si voltano a guardare" e il pubblico è "di nicchia". Ora andarsela a prendere con l' amatore che magari ci si paga la benzina per arrivare al baretto o alla birreria mi è sembrato eccessivo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mar 22 Lug, 2014 16:56, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
due post: un rage post contro i musicisti post - lavoratori (sinceramente penso gli unici che potrebbero andarlo a sentire per il suo impressionate talento), e la boiata sull'albo, manco si trattasse di un lavoro socialmente utile come fare l'assistente sociale
sputa nel piatto da cui mangia e manco lo pulisce (d'altronde sempre coi post lavoratori ce l'ha)

gozer lo sappiamo che è un musicista bravo talentuoso applicato che ha dato anima e corpo e mi dispiace da morire vedere certe situazioni (meriterebbe più ricchezza vista la fama, no?) , ma mancare di rispetto, tra l'altro al potenziale "proprio pubblico", non è roba da poco

io mi sono mezzo accanito sulla questione rage vs post lavoristi conoscendo da vicino gente con due palle così per fare quello che sta facendo, dalla catena di montaggio al palcoscenico, e no, non me li deve toccare, proprio no

poi lo ammetto, mi piange il cuore vedere una persona arrivare a calunniare così, deve proprio andargli di cacca

tutto qui

finiamo l'OT?
io l'ho fatto.

torniamo a parlare del malaman che ci fa tanto godere  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
spero che quando il vostro capo vi dirà "al posto tuo assumo un polacco che guadagna la metà di te" (e tu fabio un esempio ce l'hai vicino casa) saprete con chi prendervela, visto che -pur giustamente- criticate la mira di federico.
 




Io uso: plettro e dita
 
IusRumor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
IusRumor ha scritto:  
"al posto tuo assumo un polacco che guadagna la metà di te"


ci sono gia passato..
nel mondo del lavoro è già cosi, il lavoro di musicista perchè dovrebbe essere diverso?
non mi dici nulla di nuovo..

pomodori e puglia non ti dicono nulla?
clandestini sfruttati non ti dice nulla..


mi spiace, ma il politically correct non fa per me..


sempre pur parlè!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mar 22 Lug, 2014 17:46, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
compulsive, appunto. il fatto che federico abbia sbagliato mira non deve oscurare comunque il fatto che ci sia una concorrenza "sleale" (abuso del termine, ma si capisce insomma).
 




Io uso: plettro e dita
 
IusRumor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
secondo me non c'è concorrenza, ha sbagliato mira e anche in modo grossolano secondo me, per un semplice fatto:
il dopolavorista suona molte volte per cazzeggiare, bere 2 birre aggratis e pagarsi la benza.
quando vuoi farne un lavoro, devi anche prenderne le conseguenze, quante ditte falliscono? quanti Fisici fanno gli addetti call center? ma soprattutto quanti addetti call center si fanno un mazzo così studiando di notte per laurearsi?

quello che dico e che o dai lezioni o ti ricicli in altro modo, ma non puoi riversare le tue frustrazioni su 4 hobbysti che suonano per divertimento.

io ho studiato arte, sono fresatore. e allora? mantengo la famiglia e suono per hobby, a casa perchè non riesco a dedicarmi ad un gruppo..

pace.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mar 22 Lug, 2014 17:57, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Visto che Fagyo aveva suggerito di parlare solo dell'aspetto musicale di Malaman, e visto che io volevo dire due parole, ho continuato in quest'altra discussione con argomento consono, per non proseguire con L'OT

Come Procede Il Lavoro Per I Professionisti?

E per restare IT, posto questo video che mi fa impazzire!


YouTube Link


E sapete che vi dico? Se questo rimane un genere di nicchia, e se l'evento dell'estate di Canale 5 è il Coca Cola Summer Festival, peggio per chi è fuori dalla nicchia. Si tenessero i cantanti in playback.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mar 22 Lug, 2014 18:03, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Bello criticare il carattere di una persona da un "post" su internet senza neanche averci scambiato una parola.

Detto ciò io non sono un mod, ma qui si sfocia un po' troppo in argomenti non pertinenti e anche noiosi da leggere per chi come me, non me ne frega un cazzo di tutto ciò e vorrebbe leggere di Musica su un Forum per bassisti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Visto che ho generato tutto questo con quel post (non pensavo di scatenare tutto ciò), vi ricordo che io ho scritto qualcosa in quest'altra discussione. Mi sembra più consono proseguire qui:

Come Procede Il Lavoro Per I Professionisti?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Mi sono riletto tutto questo post e non posso fare a meno di farvi vedere questo divertentissimo e amarissimo monologo!


YouTube Link

 




Io uso: solo le dita
 
g9896g Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
W vita demmerda!
W rivoluzione!

       
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Ven 06 Mar, 2015 11:02, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Ho letto tutto questo post, poi l'ho riletto, e sono un po' perplesso.

Io non sono un musicista professionista, suono per divertirmi, non ho mai suonato in pubblico, finora, perché ho rispetto per il pubblico, anche per quel pubblico che mi passerebbe a un metro senza guardarmi anche se suonassi come Paul Chambers, quindi sto parlando di cose che non conosco, giusto per dare aria alla lingua (virtualmente, s'intende).

Però lavoro come free lance, e dato che lo faccio da un bel po' di anni credo di avere un po' di esperienza sul mercato del lavoro.
Mercato non è una brutta parola, e comunque anche se non piace il mondo oggi va così e vi garantisco che per i free lance andava così anche ieri e l'altro ieri.

"beato te che sei indipendente" me l'hanno detto varie volte i miei pseudo-colleghi (pseudo non perché non siano bravi ma perché hanno fatto la scelta opposta alla mia: lavorare per una organizzazione stabile come dipendenti).
Dato che so come gira e che la scelta di fare il free lance è stata mia manco mi incazzo con loro.
Anche nel mio settore ci sono i cialtroni, che non sono dopolavoristi, sono cialtroni e basta, però riescono a portarti via il lavoro, per un po'.

Lamentarsi di come va è come lamentarsi della Legge di gravità.

Chiedere albi, tesserini ecc è come avanzare una proposta di legge di iniziativa popolare contro la legge di gravità.

Un professionista serio non affida il suo sfogo a un oggetto come FB. IMHO s'intende.

Non conosco il musicista di cui si parla, e al di là delle sue indubbie qualità musicali, non ho ora alcuna voglia di conoscerlo, dare la colpa agli altri è una pessima abitudine (citazione quarantenne: "uno su mille ce la fa", e gli altri fanno qualche altra cosa).





P.S.  il Titanic è stato costruito dai professionisti, l'Arca di Noè da un dopolavorista.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Eppure l'idea del tesserino non è così balzana, in USA da 70 anni funziona ...


Miles: 'Mi chiese: la sai suonare la tromba ?' 'Si' 'Ce l'hai la tessera del sindacato ?' 'Si' 'Allora corri sul palco c...o' (e via a suonare con Bird e Gillespie)
Zappa: 'La prima cosa che fece Cohen (produttore dei Mothers) è farci segnare al sindacato, così andammo a suonare sullo Strip, da pezzenti diventammo poveri'


Certo, la cosa funziona se si ha forza contrattuale ... cosa proprio assente ...  


Fermo restando che sono per la libertà di espressione anche per il più scalcagnato busker della metro ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Ven 06 Mar, 2015 19:02, modificato 3 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
secondo me si riapre nel modo sbagliato enel posto sbagliato una discussione vecchia e chiusa. Quello di Federico fu uno sfogo, fatto nel posto sbagliato nel modo sbagliato e poi anche frainteso al punto che fu prontamente rimosso da lui ma non in tempo per essere copiato e riportato qui da un utente, generando il solito putiferio, poi proseguito in un altro topic più adatto dove pur argomentando le mie affermazioni ho notato una stupida contrapposizione fra chi suona per "diletto" , come secondo lavoro o come prima attività, e il tutto a prescindere dal livello musicale e dalle situazioni, parametri non oggettivi, mentre io posi l'accento sull'unico parametro OGGETTIVO che era quello di una legge ingiusta che creava delle situazioni economicamente più favorevoli per chi di musica non doveva viverci. Argomentazioni totalmente ignorate che dovevano portare ad una riflessione sul settore e che invece furono addirittura usate contro la categoria di chi si fa il mazzo per sopravvivere di musica (e questo senza che io avessi mai detto che chi suona per lavoro è più degno degli altri, perchè ci sono dopolavoristi bravissimi e professionisti che fanno cagare). Detto questo il video del comico non mi ha fatto ridere...mi sembra farcito di luoghi comuni e non lo trovo particolarmente divertente al punto tale che lo stesso comico ha dovuto tirar fuori qualche centinaio di parolacce e persino delle bestemmie per attirare l'attenzione su di se...ovviamente  IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Sab 07 Mar, 2015 11:00, modificato 2 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Comunque suona alla Salumeria della musica a Milano mercoledì e giovedì di settimana prossima  
 




Io uso: solo le dita
 
BlueRightHand Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
BlueRightHand,

a giudicare dal nome del locale e dalla fisicata del nostro eroe, mi sa che non suonerà soltanto  

si scherza chiaramente, io lo apprezzo veramente molto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Purtroppo sono stato io a portare qui quel post. Però l'avevo fatto con le buone intenzioni di parlare di questo tema e non per parlare male di Malaman. Colgo l'occasione per autoquotarmi.
Fenderissimo ha scritto:  
Visto che Fagyo aveva suggerito di parlare solo dell'aspetto musicale di Malaman, e visto che io volevo dire due parole, ho continuato in quest'altra discussione con argomento consono, per non proseguire con L'OT

Come Procede Il Lavoro Per I Professionisti?

Pag 2.



Gozer, in genere condivido quello che dici su questi temi
Fenderissimo ha scritto:  
A parte quello che ha detto Malaman e quello che si è capito del suo intervento, io mi trovo con tutto quello che ha detto Gozer.



Tornando IT, mi sto facendo delle belle risate con i videolini simpatia che sta postando in questo periodo
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Fenderissimo, ha sbagliato lui a postare non tu a riportare, cosa che hai fatto assolutamente in buona fede e che fra l'altro poteva portare ad una discussione interessante su un problema sottovalutato e da molti ignorato. Purtroppo in alcuni casi la difesa del proprio striminzito orticello e un bel paio di fette di prosciutto sugli occhi hanno prevalso sul buon senso e hanno fatto degenerare il tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
mi permetto di "uppare" il 3D dopo un po' di tempo per segnalare che Federico sarà in Tour con Mario Biondi a partire da Maggio  
ovviamente per molti potrebbe essere una notizia poco interessante ma personalmente penso che in un ambiente in cui non sempre vige la meritocrazia, per una volta essere un top player e l'aver saputo suonare egregiamente due strumenti (basso e contrabbasso) ha premiato la qualità.

Come collega e amico sono ovviamente molto contento per lui e gli auguro che questa avventura duri al più lungo possibile facendogli dimenticare per un po' ii momenti difficili di questo mestiere che sono sempre in agguato  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
quest'anno mario biondi (fantastico) si è preso per il tour pure un amico del mio maestro di contrabbasso, trombettista
le mie congratulazioni a malaman          
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
A me spiace un po. Finisce l'avventura del mio amico e conterraneo Tommy scannapieco? Poco male:riuscirò  ad andarci a lezione
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 

YouTube Link

 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
gozer ha scritto:  
ovviamente per molti potrebbe essere una notizia poco interessante

Peggio per i "molti"
Complimenti a Malaman.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
cavolo con Mario Biondi!!    
viene in tour a Sanremo... vediamo se è rimasto qualche biglietto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scomparto batteria 9V in negozi italiani Darsti BassBuilding© 10 Ven 30 Mar, 2007 20:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
No Nuovi Messaggi Bassisti italiani all'estero - M.Rolli nonno Megabass FM 36 Dom 16 Set, 2007 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi La Presunzione Di Certi "bassisti" music man Le Affinità Bassistiche 120 Mer 31 Ott, 2007 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
corinzio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Comprare Bassi In The U.S.A. [migliori Si... trafunkybass Bassi&Co. 37 Lun 12 Nov, 2007 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Le migliori colle sul mercato... Gianni BassBuilding© 5 Ven 08 Feb, 2008 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario