Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quintorigo In Concerto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quintorigo In Concerto 
 
Ieri sera sono andata a vedere i Quintorigo in concerto, ben consapevole che sul palco non avrei trovato John De Leo ma la nuova cantante Luisa Cottifogli. Dall'attesa di ascoltarli ancora una volta dal vivo trepidavo . Ecco che mi ritrovo sul palco i Quintorigo: una cantante dalle capacit? vocali incredibili ma carisma zero, una band (violoncello, violino, sax e contrabbasso) che non spinge, non rockeggia   come faceva con De Leo. Il confronto, putroppo per la Cottifogli, nasce spontaneo: i Quintorigo di De Leo erano una rock band e lui era un piccolo Stratos alle corde vocali e un frontman d'eccezione. I vecchi pezzi hanno perso spinta (Rospo senza i rutti di De Leo, Grigio senza baritoni), ma a parte la voce mi ? sembrato che tutta la band non spingesse abbastanza. Spero che qualcuno di voi li abbia visti in questa nuova veste e possa dichiarare che li ho beccati in una serata storta. Dove sono i Quintorigo??
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Io visti con De leo e tritavano...non mi azardo neanche ad andarli a vedere in questa nuova veste.
Come hai detto tu non bastano le doti vocali, quelle ce le hanno in tanti.
Che peccato...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Visti pi? volte con De Leo e spaccavano. Nella nuova veste non li ho visti ma purtroppo per la nuova singer credo che il paragone non ci stia neppure.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Ci sarei dovuto essere ieri... complice una valanga di impegni (non miei, dei miei amici ) non ci sono andato pi?, ma non ci tenevo molto a guardarli, senza il vecchio cantante...
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
VerDeNa mi conferma una sensazione che avevo gi? avuto da un "mini-live" radiofonico.........peccato, li ritenevo il miglior prodotto italiano degli ultimi anni.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
The Wa-Wa 'Il Singolo' [official video] ...GUARDALO!!
http://www.youtube.com/watch?v=eXUJ71rw0DQ

fb: https://www.facebook.com/pages/The-...0?ref=bookmarks
 
Bafio Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
@ Verdena

Purtroppo mi trovo a dover confermare al 100% la tua impressione.

Lei molto brava, ma ? tutta un altra cosa......

Forse sarebbe stato meglio cambiare nome.....


Luha...i quote...(Fagyo)
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=5534
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Mi rendo conto che, poverina, sar? difficilissimo dover sentire continui paragoni...secondo me non dovrebbero proporre i pezzi vecchi, anche se sono quelli che li hanno resi famosi. Ieri hanno eseguito addirittura "Luglio, agosto, settembre (nero)" degli Area e non potevo fare a meno di pensare all'interpretazione che ne avrebbe dato De Leo che di Stratos se ne intende...peccato, davvero peccato.
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Peccato s?.
Anch'io ho avuto la tua stessa impressione: poca energia, poca spinta, esecuzioni accademiche e interpretazioni tutto sommato fiacche.
Al concerto che ho visto poi continuavano a fare frecciate polemiche e cariche di livore contro De Leo.
I problemi che hanno avuto nei loro rapporti li possono benissimo tenere per s? senza spalare in continuazione fango addosso a un assente...
Mah.
Thumb down.
 




Io uso: solo le dita

____________________
la perfezione congela l'azione
 
elettrolince Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
VerDeNa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri sera sono andata a vedere i Quintorigo in concerto, ben consapevole che sul palco non avrei trovato John De Leo ma la nuova cantante Luisa Cottifogli. Dall'attesa di ascoltarli ancora una volta dal vivo trepidavo . Ecco che mi ritrovo sul palco i Quintorigo: una cantante dalle capacit? vocali incredibili ma carisma zero, una band (violoncello, violino, sax e contrabbasso) che non spinge, non rockeggia

 Dove sono i Quintorigo??



ah che peccato..

io li avevo visti tipo 4 anni fa .. credo con Os e il Bolo .. e Zebrauno (bei tempi) ...
perbacco che tiro che avevano .. e DeLeo faceva ottime cose con il looper .. oltre trasmettermi grandi emozioni ..



 




Io uso: plettro e dita

____________________
.::: Roberto Lamberti - Larsen :::.

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
 
Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Ci ho suonato insieme mille mila anni fa.. John ? un grande sia sopra che fuori dal palco, ricordo il viaggio in navetta verso l'albergo dove con molta ironia giocherellava con i vari truzzoni presenti, tipo Alexia etc.. (era una serata molto strana misto alternative e dance) pigliandoli per il c**o senza che neanche se ne accorgessero, poi dopo cena si ? seduto al nostro tavolo per salutarci, dopodich? se n'? andato -> ci siamo accorti dopo che aveva salutato solo noie non aveva cagato neanche gli oragnizzatori... Un grande!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quintorigo In Concerto 
 
Sentiti dal vivo qualche anno fa con John e un impianto che non reggeva la sua voce...

"il cannone", il nuovo cd non m'? dispiaciuto, anche la canzone grigio rivista quasi completamente per evitare paragoni m'era piaciuta. Volevo andarli a vedere dal vivo per capire la resa (conscia della delusione) del gruppo con la nuova cantante, ma quella sera ha piovuto e il concerto ? saltato... per fortuna?

in ogni caso, musicalmente mi sembrano pi? o meno gli stessi... ma i testi sono cambiati parecchio... buh...
...bravi ma non convincenti completamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
ikka Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi il concerto di difiancu megabasset Eventi 3 Dom 28 Mag, 2006 01:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Intro Strumentale Pre-concerto... Lebowski Megabass FM 5 Ven 06 Mag, 2011 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Lebowski
No Nuovi Messaggi Seminario-concerto Vincenzo Maurogiovanni vincenzomaurogiovanni School Days 0 Ven 11 Apr, 2008 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
vincenzomaurogiovanni
No Nuovi Messaggi America - Unico concerto italiano Orazio Eventi 1 Lun 07 Mar, 2011 14:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Alpha Blondy unico concerto italiano Orazio Eventi 0 Ven 04 Mar, 2011 17:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario