Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Come qualcuno sa, ho da poco registrato il primo album a nome mio, si intitola ROOMS. Un disco forse "anomalo" per i tempi, e che chi ha gi? avuto modo (pochi) di ascoltare lo ha definito a tratti "non troppo immediato"...insomma una di quelle cose che (e qui son d'accordo) si deve ascoltare per un po', e per intero, per apprezzarlo....ci? dovuto anche al fatto che ci sono composizioni (e improvvisazioni ovviamente !) abbastanza diverse fra loro, e con musicisti diversi, cambi di situazione, frasi che legano un brano all'altro...insomma...per dire che non ha molto senso ascoltare degli "estratti" in questo modo...ma siccome oggi mi gira di farvi sentire un po' di roba   ...eccoli...e mi raccomando...su il volume !!!  









...si capisce ?  


Per la cronaca, il disco ? in stampa in questi giorni e in poche settimane sar? in distribuzione...terr? aggiornato chi sar? interessato.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Bb?, interessantissimo, non c'? che dire ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
molto interessante Fabiun
a mio gusto i primi tre estratti sono abbastanza immediati e mi piacciono molto le atmosfere: i groove serrati, il mix ricco... bello bello
attendiamo ulteriori news
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo ha scritto: 
immicio ? un pirata e dun signore... profescionista delammore

Proudly powered by Biarnel and Officina di Orfeo
 
inmicio Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Per ora mi sembra molto interessante, anche se non ? facile dire qualcosa con solo degli "assaggi". Sicuramente c'? una bella variet? di suoni, c'? qualcosa che mi ricorda Gary Willis, specie nella seconda traccia, ma ? tanto per fare un nome. Aspetto di sentire tutto il lavoro, i suoni mi sembrano molto belli, ci dai qualche indiscrezione sui bassi usati?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Ebbravo?  
Finalmente qualcuno che esce un po' dalle righe! Molto "Zappiano" a tratti ^^
Forse non ? proprio immediato e di certo non ? musica "vendibile" facilissimamente (pensando a cosa ? abiutuato a sentire gran parte del pubblico italiano...)... ma questo non sminuisce assolutamente il tuo lavoro! Complimentoni!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
FabioFender,Bello!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Complimenti Fabio  

Mi piace molto il primo brano: molto Gong!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Grazie mille   ...e per rispondere un po' a tutti...

...intanto mi avete dato una buona indicazione per il distributore !...che distribuendo principalmente in USA, Giappone e web, per le messa a catalogo mi chiedeva tre "riferimenti" da citare...beh...li avete decisi voi ! (io non avrei saputo cosa dire...) Gong, Zappa e Willis   che in fin dei conti sono sempre tre tra i miei preferiti di sempre, e dai quali (forse involontariamente) ho appreso ! Grazie.

Per chi diceva che questi "assaggi" per questo tipo di musica sono insufficienti...confermo che ha ragione !...ci sono brani da 10/11 minuti che per come sono concepiti e suonati...hanno senso solo ascoltati dall'inizio alla fine. Ho registrato tre e passa ore di musica..."condensate" in un cd da 72,30 minuti...al limite del "consentito" dalla Philips  

I bassi sono il Mike Lull PJ5 nei primi due brani, l'Elrick BO5 nel terzo, e il "contrabbassino" BSX nell'ultimo...ma in altri brani sul CD ho usato anche il Pedulla Buzz 5. Il tutto in diretta dalla DI dell'Aguilar DB680...niente cassa, non c'era pi? spazio in quella bolgia di musicisti e strumenti...

FF

Edit: ho notato ora un commento che vuole la cosa "fuori dalle righe"...che nemmeno a farlo apposta ? lo stesso commento fatto dalla maggior parte delle (poche per ora) persone, musicisti e non, che l'hanno gi? ascoltato tutto...beh...per me ? il commento pi? bello   ...e prevedo di andare ancora pi? fuori nel prossimo disco !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
Ultima modifica di FabioFender il Lun 02 Mar, 2009 23:51, modificato 1 volta in totale 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Keep on phsikelin' (se mi passate la licensa poetica)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
In effetti vista la particolarit? della musica, a me medesimo ci vorrebbero ripetuti e svariati ascolti.
A primo acchito per la mia forse semplicit? melodica lo trovo un p? complesso.

Il primo ed il terzo brano mi possono piacere.
Meno gli altri 2.

Per? sento che ? musca viva, con molti momenti di improvvisazione tecnicamente azzeccata.
Forse davvero un p? fuori le righe, ma non mi sento di criticare questo.
Quello che ritengo ? che sia una scelta molto coraggiosa, di cui non trovo ne un indirizzo preciso,
e nemmeno una assonanza con qualche altro sapore stilistico, visto che lo ritengo abbastanza originale.

Complimenti dunque, per il tuo bel suono e per la esecuzione brillante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Onestamente i brani non mi piacciono molto, ma questo ? dovuto solo ai miei gusti musicali che apprezzano brani pi? immediati e melodici.
Trovo molto belli i suoni e l'esecuzione, sicuramente un lavoro originale e ben fatto, per cui complimenti davvero!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Pezzi molto ben suonati, ma su questo non avevo nessun dubbio, ottimi i suoni e con spunti decisamente interessanti pur se filologicamente riconducibili.
Detto questo io non sarei mai un potenziale ascoltatore.
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Stasera ascolto e poi ti dico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
yeah pure un pezzo con il groove afro cubano in 6/8
Fabio Santamaria docet,
complimenti man!
 
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
A me piace tutto, nell'oggettiva limitatezza di questi estratti: sono sempre stato un ammiratore di questo tipo di musica da segaio... ehm... volevo dire "da palati fini".
Seriamente: il fatto che ci sia del cerebrale per me ? un valore aggiunto, anche se posso capire che non debba esserlo per forza per altri.
Direi che anche a me ricorda atmosfere di un certo tipo, chiamiamole pure prog/jazz, tipiche dei tardi anni '70.
Ci metterei anche i Soft Machine, e forse anche una certa PFM!
Per? non c'? nulla di scontato, ogni tanto (spesso) esce fuori un suono, una scala, una scelta che ti sorprendono piacevolmente e fanno dire: "Toh! Ma senti!".
Aspettiamo a breve i dati sulla distribuzione.
Bel lavoro, complimenti!
 
FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Molto interessante Fabione!!!    MOLTO interessante!

...e belli i suoni di basso!!! Cos'hai usato in questo disco e in questi samples? Come hai registrato? (D.I., mic, etc... etc...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Complimenti!  
Oltre all'ottima resa fonica (mi piace molto il suono di batteria dell'ultimo pezzo) ci sono belle idee e il genere ? quello che piace a me..
sul primo pezzo ci sento qualcosa dei gong periodo morlene/holdsworth, sul secondo atmosfere "zappiane", sul terzo un misto soft machine/mahavishnu orchestra e sul quarto il periodo miles elettrico..un bel minestrone!
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
credo di essere un ascotatore atipico, intossicato dalla musica per deformazione professionale visto che lavoro da pi? di 10 anni con la radio. nel senso che ci campo. e di musica se ne ascolta tanta, tra lavoro e svago, bella e brutta. e mi capitano spesso dei momenti (come adesso) in cui tutto mi sembra gi? sentito, hai presente quando ascolti un pezzo magari anche nuovo e sai gi? che alla fine del prossimo giro ci sar? un ritornello, o uno special, o qualcosa di simile.. tutto cos? prevedibile..

fatta questa premessa, la mosca bianca ? il tuo disco, imprevedibile, vario e piacevolmente diverso per quanto si possa intuire, che la capacit? di incuriosire l'ascoltatore IMHO ? al momento il valore aggiunto della musica.

ps: curioso di conoscere che feedback commerciale hai avuto in italia..
i miei 2 cents..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
radiozombie, nessun feedback per ora...dato che il dico ? in stampa in questi giorni   ...quindi per ora il riferimento ? quello che leggo qui dentro, a fronte di soli "assaggi"...e quando fai menzione alla "mosca bianca" non posso altro che pensare che allora lo scopo l'ho raggiunto !

Riccardo, il minestrone era previsto...? c'? anche un motivo per questo, che ? ben spiegato sulle note di copertina...ora, senza dilungarmi...? solo il "frutto" della musica che ho suonato ed ascoltato per 30 anni...eseguita secondo i miei "canoni".

MAURO_ISOLATION,...sei distratto   l'ho scritto sopra cosa ho usato in studio...

Radyo, e Roberto Salomone,...c'? anche del blues e della melodia nei 72,30 minuti !!!...cos? il minestrone ? completo !!!...e solo da mangiare   ...certamente poi non mi riproponevo di fare un "prodotto" che piacesse a tutti indistintamente...sarebbe impossibile per chiunque...ho solo messo su CD le musiche che avevo nella testa, nulla di pi?....con il grosso aiuto degli altri 7 ottimi amici musicisti.

Se trovo tempo taglio e pubblico altri quattro clip..se vi fa piacere, ma il disco ascoltato da inizio a fine a tutto un altro senso.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
TAGLIA E PUBBLICA!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
FabioFender  la mia osservazione ? vista in chiave positiva..nonostante non ami la verdura il minestrone musicale mi piace molto!  
L'unica controindicazione ? che magari quando butti gi? tante idee in un solo disco poi al successivo c'? il rischio di avere poco materiale, anche se non sempre ? cos
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
fabio fender, mi riferivo al fatto che hai citato per la distribuzione usa e giappone. che hanno un mercato neanche lontanamente paragonabile a quello italiano, siamo d'accordo. quindi hai escluso a priori la possibilit? di bussare alla porta di qualcuno anche qu?? voglio dire, iuo ascoltatore medio dove me lo vado ad accattare adesso che anche nannucci chiude?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Oops... Fabio... mi ero perso il tuo post... sorry...    

Bello bello il suono dell'Elrick! Attendo ora di sentire il disco intero anche perch?, musicalmente parlando, in particolare in questo genere, l'idea ce la si fa sul concept generale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Riccardo,...ci? che dici ? vero...per? sappi che con il materiale registrato questa volta, ci avrei potuto fare un triplo !!!...quindi volendo potrei gi? buttare fuori almeno un altro disco   ...ma ho tempo per farlo....e poi voglio vedere come va questo "esperimento"...che nasce principalmente a causa del fatto che la musica live (specie questa musica) sta morendo...e allora mettiamola su disco !!!...in casa e nelle auto della gente  

Ci? che ? sicuro ? che nel momento in cui non avr? pi? idee...smetter? di mettere la mia roba sui dischi...

radiozombie, nonostante sia il primo album a mio nome, non ? certo il primo disco che incido   ...e le passate esperienze mi hanno portato ad un solo pensiero in questa occasione, ovvero "questa volta non mi ciula nessuno !"...e dato che con l'Italia ho solo avuto brutte esperienze in passato (fino ad arrivare alle vie legali in un caso)...anche grazie alla presenza di musicisti stranieri, sono finito...in Oregon !...e vediamo come va...
Ad ogni modo, il CD sar? disponibile anche in Italia, in diversi modi...e cmq sia io che gli altri musicisti avremo copie per il mercato Italiano. A tempo debito far? una paginetta web che spiega tutto...e male che vada se a qualcuno va bene anche la versione mp3...Napster, iTunes etc.etc....saranno d'aiuto  
E' previsto anche un modo per averlo dagli USA in versione senza box, ma con la grafica allegata, per poterselo "ricostruire" in casa...a costo ridotto.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un "assaggio" Del Mio Nuovo Disco 
 
Fabiofender, devo dire che la 1 e la 3 mi piacciono proprio, mi mettono un sacco di buon umore!!! (e ti assicuro che la giornata ? stata alquanto scialba di cose positive)
 




Io uso: solo le dita

____________________
avatar17702_1
Bassista dei Morrigans Crows[Gothic Metal]
Bassista delle Lucertole del Folk [Cantautori Italiani e Folk Irlandese]

"Giustizia e Libert?"
 
Lupogrego Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario