Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Eva Contro Eva
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eva Contro Eva 
 
qualcuno di voi l'ha sentito ?
cosa ve ne pare ?

io sono stato al concerto di Catania di "presentazione" (si fa per dire.. ) di questo nuovo album (che ? uscito il giorno dopo! ) e sono un p? stufo di questa nuova Carmen Consoli

arrangiamenti estremamente raffinati ed elaborati (sia dei nuovi pezzi che dei vecchi)... ma... poca carica
...e Carmen ? quello che ? grazie alla sua vena da 'rockeuse'...

attendo vostri commenti senza il paraocchi dell'equazione italiano=gi?

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
la consoli A ME (ripeto, a me) ha rotto le palle con i testi raffinati farciti di paroloni che nessun altro riesce a mettere nei testi e con il suo famoso modo di dilatare e trascinare le sillabe. ? stato carino i primi tempi, adesso stufa.

musicalmente ho sempre apprezzato arrangiamenti e strumentisti. niente di stratosferico ma sicuramente da apprezzare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________


prossimo passo: suonare il basso in parapendio.
 
yespa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
yespa ha scritto:  
la consoli A ME (ripeto, a me) ha rotto le palle con i testi raffinati farciti di paroloni che nessun altro riesce a mettere nei testi e con il suo famoso modo di dilatare e trascinare le sillabe. ? stato carino i primi tempi, adesso stufa.


...nessun altro?....battiato/sgalambro? (ma anche il solo battiato dei primi anni 80)

gli altri sono solo pallidi imitatori...taluni riescono meglio (morgan, bersani, gazz? e la consoli ad esempio...apprezzo molto tutti) altri risultano solo ridicoli nel tentare di maneggiare parole "troppo grosse" per loro (ovviamente non faccio nomi per non scatenare flames)...

comunque....cercher? di ascoltare l'album quanto prima...dipende da quanto velocemente arriva il carretto coi cd trainato da un mulo...   


peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"i am sitting in a room...". mf_zippy
 
jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
rag?,vi prego: opinioni sul lavoro della Consoli e sulla tourn?e ad esso connessa, non sul contesto generale..

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
appena finito di ascoltare:

dunque, una carmen consoli ancora immersa nella "carmenconsolit?" del periodo post "ultimo bacio"...ma con un album tutto sommato pi? maturo, riesce a delineare molto bene una carrellata di personaggi (un p? stereotipati talvolta, ma sempre ben "tridimensionali") legati all'immaginario sentimentale/etico ormai tipico della consoli...un lavoro coerente.

dal punto di vista strettamente compositivo, il lavoro patisce la difficolt? di conciliare testi "fuori metrica" con melodie di facile presa (operazione non impossibile, come i vari battiato, gazz?, bersani hanno ampiamente dimostrato), in pi? punti  la melodia soffre di un "coitus interruptus" con delle aperture che fanno pregustare una linea melodica di grande emozionalit?, ma che si spengono sulla seconda sillaba della parola successiva...un vero peccato, i testi meriterebbero di pi?.

il brano che ho sentito il bisogno di riascoltare subito dopo la fine dell'album ? "maria catena" forse perch? ci ho sentito una lieve sfumatura alla de andr?, un brano meritevole in ogni caso.

evitabile, un p? stant?a "madre terra"...non mi scende, che ci posso f?? un altro paio di pezzi non fanno altro che occupare lo spazio di una traccia...capita in quasi tutti gli album...perdonabile.

non mi sono piaciuti i suoni che, sebbene curatissimi, ricalcano la "moda folk" che tanto va oggi
tutti a riscoprire improvvisamente le proprie radici?
il lavoro musicale nell'insieme (arrangiamenti/suoni) manca di guizzi che facciano la felicit? di un ascoltatore esigente...? comunque ben curato, il che lo rende comunque scorrevole/sopportabile/piacevole (a seconda del pezzo ).

in ogni caso una spanna al di sopra di molta produzione nostrana, l'album merita un altro paio di ascolti...

tutto IMHO


peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"i am sitting in a room...". mf_zippy
 
jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
Bho, a me la canzone che piace dippi? di Carmen ? "Amore di plastica"   
Sti arabesco-cazzeggi di parole non mi piacciono, vabb? tanto sono coscente di essere un poppettaro   
 




Io uso: plettro e dita
 
matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
Madu ma la presentazione l'hanno fatta per caso al monastero dei Benedettini? No perch? l'altro giorno andando all'uni mi son trovato la Consoli che cantava all'universit?  

Peccato non mi abbia mai preso pi? di tanto...nn posso dare giudizi!
 




Io uso: plettro e dita
 
orsetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
in pratica Carmen Consoli ha organizzato la seguente cosa:

giorno 6 maggio: data zero della tourn?e nel piccolo palasport di S.Agata Li Battiati (paese limitrofo di CT)
giorno 9 maggio: prima data del tour "Dal Simeto al Tamigi" a Palermo
giorno 10 maggio (pom): apparizione alla trasmissione locale Insieme (registrata alle 16.30)
giorno 11 maggio (matt): conferenza con presentazione di 5 pezzi al monastero dei Benedettini (Universit?) con conseguente domande degli studenti.
giorno 11 maggio (sera): data del tour al PalaCatania
giorno 12 maggio: uscita dell'album.

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
Non l'ho mai sopportata. I suoi testi e il suo modo di cantare mi provocano la gastrite. Mi sembrano bravi i suoi musicisti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
eccovi un'intervista fatta da Kataweb.IT a proposito del nuovo album.

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
Appena tornato dal concerto (ho accompagnato un'amica, ma devo dire che alla fine mi sono divertito).

Sicuramente "gioca" e "marcia" su un certo modo di far musica che deve mooolto a Battiato ma devo dire che dal vivo non mi ha deluso, anzi: la voce c'?, e anche se ? particolare e pu? non piacere, riesce a riempire bene; gli arrangiamenti li ho trovati molto curati, in special modo le dinamiche, che a volte c'? il rischio di appiattire; i nuovi pezzi interessanti, soprattutto "Maria Catena": anche a me ha fatto pensare a De Andr?.

Ma c'? da dire che io non sono certo un fan della prima ora, anzi: diciamo che sono andato anche per conoscerla un po' meglio. Sicuramente non metterei un suo cd in auto durante un viaggio, ma la serata nel suo complesso mi ha soddisfatto. E i musicisti sono davvero di livello; concordo un po' sulla riscoperta del folk, forse si sta un po' inflazionando... e allora W Van De Sfroos e W i MCR, almeno loro lo facevano anche 10 anni fa!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
matteone1 ha scritto:  
Bho, a me la canzone che piace dippi? di Carmen ? "Amore di plastica"   


sai una cosa? anche a me...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eva Contro Eva 
 
la seguo dal 1997 (del resto ? mia concittadina... :rolleyes:) e vi confesso che sono un p? stanco di questo suo nuovo modo di far musica... l'abbandono del rock, se da un lato ? decisamente un'evoluzione artistica con prodotti di indubbio livello, dall'altro lato mi ha fatto perdere passione per un'artista che mi piace soprattutto per la sua vena rockettara...

sono un nostalgico dei primi tre album (due parole - confusa e felice - mediamente isterica), lavori decisamente pi? grezzi/acerbi/semplici ma estremamente genuini nonch? ROCK

il mio pezzo preferito: Fino all'Ultimo (da "Confusa e Felice")

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Roscoe BeckV -contro- GL TributeV Human Poker Bassi&Co. 5 Lun 15 Mag, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Amplificazione Testa-cassa: SWR contro AMPEG Erik Ampli&Co. 18 Gio 08 Mar, 2007 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Blackout del forum contro SOPA e PIPA ganesh Novità e Annunci 44 Sab 21 Gen, 2012 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi MARKBASS ..... Pareri Pro/contro giulmatt Ampli&Co. 145 Mer 13 Nov, 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
ManuManu
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario